Vai al contenuto

Federer batte Nadal.

nardac

Messaggi raccomandati

quoto.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da federeriano, strafelice per il successo di Roger, ricordo però che nadal il giorno prima ha giocato una semi incredibile...

Vero , però oggi Federer ha vinto anche tatticamente finalmente.

Scambi cortissimi , discese a rete , servizio e dritto .

Non c'è stata partita . Se gioca cosi sempre anche un Nadal al 100 % non ha speranza.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

un federer al 100% nn lo batte nessuno...tecnicamente è troppo forte...il problema è che essendo da parecchi anni al vertice è un pò cotto oramai anche se ancora giovane

Condivido , se Federer gioca al massimo non lo batte nessuno perchè lui è semplicemente il tennis .

Nadal ha una forza , una tenacia , una testa fenomenali , ma se parliamo di tennis beh Federer è un'altra cosa .

Vogliamo parlare delle palle corte di ieri ? :ghghgh:

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

onore a roger federer per la sua prima vittoria al roland garros.

ora ha dichiarato che giocherà più tranquillo.

io l'ho visto tirato e senza quella pancetta che si intravvedeva da un paio d'anni.

oggi ha fatto praticamente solo due errori su dritti al volo per il resto è stato perfetto.

il tie-break del secondo set è andato anche oltre la perfezione.

l'avversario è più forte di quello che si è visto, altrimenti non si battono altri due avversari dopo aver sconfitto nadal.

ma la grandezza di federer è che è la primissima volta che il pubblico tifava per il giocatore più forte ed in vantaggio: ed alla fine anche soderling ha ammesso che era contento per la vittoria di federer.

questo vale più di un record

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer immenso .

Oggi era uno spettacolo , era il tennis , non ha sbagliato praticamente nulla ( a parte qualche inevitabile errore ) .

E vogliamo parlare della delizia delle sue palle corte ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta partita la fanno vedere in chiaro da qualche parte?

E' finita . Era su eurosport .

Se ti capita l'occasione riguardatela e trova qualche video in rete , federer è stato praticamente perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado come al solito controcorrente, sono molto contento della vittoria di Federer, ma credo che purtroppo manchi qualcosa, e quel qualcosa è la sfida contro Nadal, avevamo pensato tutti che Roger avrebbe vinto il Rolland Garros solo se fosse successo qualcosa a Nadal e così è stato; oltre alla sconfitta forse anche un problema al solito ginocchio che lo tormenta, che lo escluderà dal Queen's e forse non gli permetterà nemmeno di difendere Wimbledon.

Quindi bravo Roger hai vinto il Roland Garros, ma non hai battuto il re della terra rossa.

questo per essere obiettivi.

P.S. tifo per Federer dalla nascita (di Federer)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo essere obiettivi dobbiamo però fare anche altre considerazioni.

è verissimo che mancava nadal però bisogna dire che negli ultimi due anni federer ha lottato ad armi impari per via della malattia.

onestamente non credo che che nadal possa battere sull'erba federer sull'erba e non perchè più forte ma perchè ha le armi per giocare sull'erba enormemente meglio del suo avversario, il quale è migliorato tantissimo ma non potrà mai superare certi limiti.

ed anche sul cemento un federer al top è un ostacolo durissimo anche per il miglior nadal.

bisogna anche rimarcare che la differenza di età fra i due unito alla precocità di nadal fanno si che i loro incontri avvengano fra un campione nella sua fase di salita ed uno che, ad essere generosi sta mantenendo il suo livello ma, a guardar bene, non è meraviglioso e veloce come solo 3 anni fa.

tutto questo unito all'attitudine sulla terra battuta per cui il discorso fatto per l'erba si capovolge completamente ha portato nadal ad una serie di vittorie che ha posto federe in netta difficoltà psicologica.

tutto nel duello federer-nadal è a sfavore dello svizzero il quale, prima di soderling, era stato l'unico capace di battere nadal sulla terra, questo per dire che anche là è comunque un fenomeno.

la vittoria di oggi non è certo la vendetta per winbledon ma è importantissima perchè come ha detto subito lui dopo la partita " giocherà più tranquillo" da ora in poi: d'ora in poi non ci sarà più l'aspetto psicologico a frenarlo, il fisico non è più un ostacolo.

questo vuol dire che winbledon sarà vinto con o senza nadal in campo e che negli altri tornei dello slam vedremo il dio del tennis ed un campione strepitoso sfidarsi al massimo delle loro possibilità.

per me l'anno prossimo nadal potrebbe vincere in finale su federer ma quest'ultimo giocherà leggero e quindi offrirà uno spettacolo straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'anno prossimo nadal potrebbe vincere in finale su federer ma quest'ultimo giocherà leggero e quindi offrirà uno spettacolo straordinario.

Bah, questo è tutto da vedere, rispetto alla malattia di Federer visto che nessuno hai mai capito di che tipo di mononucleosi si parli e ti posso assicurare che per la mononucleosi si può anche star fermi 6 mesi a 20 anni... lascio stare.

C'è un'ulteriore cosa, a detta di tutti i campi del Rolland Garros erano più veloci ....

Io personalmente penso che stiamo vedendo il giocatore più forte di tutti i tempi ... e con questo chiudo .

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Federer gioca al massimo , anche sulla terra Nadal farà fatica a batterlo.

Avete notato come ha servito oggi ? Se serve su quel livello come si fa a levargli il servizio ?

Nadal , è una cosa trascurabile avere le ginocchia conciate a 22 anni ?

Se Nadal non ritrova la perfetta forma fisica non arriva in nessuna finale manco con il binocolo , altro che wimbledon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro se ho capito bene come funziona l'assegnazione dei punti se Nadal salta o esce subito a wimbledon e federer vince arriva veramente ad un soffio dal riprendersi il ranking che gli spetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

godo, non ne posso più di vedere quella faccia da C in qualsiasi spot spagnolo con la sua vocina da scemo. ;)

e non ne posso più dello sciovinismo degli spagnoli che sono i più grandi nel calcio nel tennis nel ciclismo ed in chissà cos'altro.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Federer gioca al massimo , anche sulla terra Nadal farà fatica a batterlo.

Avete notato come ha servito oggi ? Se serve su quel livello come si fa a levargli il servizio ?

Nadal , è una cosa trascurabile avere le ginocchia conciate a 22 anni ?

Se Nadal non ritrova la perfetta forma fisica non arriva in nessuna finale manco con il binocolo , altro che wimbledon.

per ora Federer ha sofferto Nadal sul piano psicologico riuscendo a perdere anche Wimbledon... quindi ...

vediamo il prossimo anno ...

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

...tutto nel duello federer-nadal è a sfavore dello svizzero il quale, prima di soderling, era stato l'unico capace di battere nadal sulla terra, questo per dire che anche là è comunque un fenomeno.

In realtà, se non sbaglio, Nadal prima della sconfitta di domenica scorsa dal Vichingo Robin Soderling, non aveva mai perso da nessuno sulla terra battuta in un match 3 set su 5...l'unico ad avvicinarsi è stato proprio Roger nel 2006 a Roma quando sprecò 2 match points nel 5° set di una delle partite migliori di sempre

Andando a memoria, queste sono le sconfitte dell'iberico sulla sua superfice preferita:

3 volte da Gaston Gaudio

1 volta da Igoor Andreev

1 volta da Guillermo Coria

1 volta da Juan Carlos Ferrero

1 volta da Robin Soderling

2 volte da Roger Federer

Amburgo 2007 2-6 6-2 6-0

Madrid 2009 6-4 6-4

Totale 9 sconfitte

Direi che è impressionante (sono tifoso di Federer)

Link al commento
Condividi su altri siti

@turbodudy

per ricordarti, Nadal aveva perso da Soderling che Federer aveva battuto.

Poi la sfida Federer-Nadal l'avevamo avuto, su terra battuto e ha vinto Federer. Lasciamo stare le scuse di Nadal, perché anche Federer non era al 100%. Ma in quel momento Federer era migliore.

Il Re è tornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo i miei conti :

se nadal non gioca o esce prestissimo a wimbledon e federer vince torna mumero uno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...