Vai al contenuto

Parallels, montare HD esterno facendoglielo credere interno

Xargon

Messaggi raccomandati

Io solitamente installo i giochi per windows su un hard disk esterno usb collegato a parallels (o bootcamp).

Vorrei però fare in modo che quando windows gira su parallels veda quell'hd usb come un hard disk interno.

Allora sono andato nelle proprietà della macchina virtuale, ho fatto inserisci nuovo hard disk, invece che da immagine ho scelto "hard disk boot camp" (non c'era l'opzione per hard disk reale).

Allora mi ha dato la lista di tutti gli hard disks formattati windows che ho attaccati al mac (usb compresi).

Ho aggiunto quello che mi interessava però mi da un errore che mi dice di verificare di avere i permessi di lettura e scrittura per quel disco.

Ho fatto cmd+i sull'hard disk usb e i permessi non ci sono (probabilmente perchè NTFS non li supporta).

Come posso fare per fargli credere che sia un hard disk interno?

Mi serve che sia interno perchè il gioco che sto installando vuole che l'hd sia interno, non eternet e non usb, e sulla partizione di bootcamp non ho spazio per quel gioco.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

installa macfuse+ntfs3g...potrebbe essere questo il problema...

Quello ce l'ho già da tempo, infatti riesco perfettamente a leggere e scrivere sui miei hard disks usb formattati in ntfs.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito fortemente che si possa fare quello che chiedi poichè credo che gli HD interni vengano riconosciuti come tali in base allo stato S.M.A.R.T. che non viene riconosciuto invece negli HD esterni. in pratica dipende da come sono attaccati al computer.

magari potresti provare a metterlo su una cartella della partizione di macos e condividerla nella macchina virtuale, quella dovrebbe riconoscertela come Hd interno.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il patch dpvrà necessariamente essere:

H:\Giochi Installati su Windows\Fallout 3

come posso fare per farglielo installare in questo path?

Se diventa una cartella di rete diventa una cosa del tipo \\parallels\blabla, dovrei piuttosto inserirlo come hard disk di rete allora.

Spreando che all'installar vada a genio sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che questa possa essere la soluzione al tuo problema, però è per VirtualBox, forse ti basta convertire la macchina virtuale in una riconosciuta da VB e provare quella procedura.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi pare macchinosa questa conversione, per il momento sono riuscito a liberare spazio e ad installarlo su hard disk reale, in caso lo sposterò se mi serve spazio e starò atento poi a rimetterlo nella sua posizione di origine (parlo della cartella gioco).

Però se ci fosse un altro metodo piu semplice benvenga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...