mito74 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Apro il topic ufficiale dedicato alla Pentax K7, la nuova reflex semipro Pentax in uscita il 21 Maggio 2009! La macchina promette bene, e pur essendo "soltanto" APS-C avrà diverse novità . Comincio col postare alcune immagini ed informazioni prese dal forum di photo4u.org: Alcune specifiche tecniche semiufficiali: zoom-kit tropicalizzato (!) illuminatore IR per l'autofocus sensore APS-C dimensioni quasi uguali alla K-m tropicalizzazione migliorata funzione live view di nuova concezione funzione video 1/2 HD (720p) nuova logica nella disposizione dei pulsanti nuovo battery grip comandi manuali nel video nuovo otturatore che arriva ad 1/8000 di secondo prezzo di lancio circa 1500 euro Che ne dite? Finalmente arriva l'erede della K20D Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Nuove indiscrezioni e nuove foto..... dai pentaxiani che mercoledì ci siamo! http://ricehigh.blogspot.com/2009/05/pentax-k-7-is-here-finally.html Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 il sensore però... mi aspettavo qualcosina di più. [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 iso? af? le uniche 2 cose che mi interessano. cmq un pò cara (ma me lo aspettavo) ottima l'uscita così si abbassa la k20 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ISO? guarda che la K20 è l'APS-C con le migliori prestazioni ad alti ISO (con la D300...dai). Quello che servirebbe sarebbe l'autofocus , e la raffica. E poi si una serie di miglioramenti del sensore che sono certo (a meno che non si siano bevuti il cervello) ci saranno. Interessante i comandi manuali nel video, molto intelligenti, finalmente sarà una funzione sfruttabile ed ha anche l'ingresso per il microfono! Riguardo alle dimensioni del sensore; era inevitabile fosse APS-C la tecnologia per un sensore FF c'è e ci sarebbe ma alcune domande; 1- a chi la vende (oltre a me e a qualche altro pazzo) il FF Pentax*? 2- con che ottiche lo copre? visto che sebbene molte DA coprano - non ufficialmente - il 24x36 le ottiche FA in produzione si contano sulle dita di una mano. 3 - buona la scelta di rimanere sui 14mpx senza intasare il sensore con mpx inutili, e lavorare sulla qualità dell'immagine. staremo a vedere.... *L'inutile Sony Alpha 900 vi dice niente? "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 quindi la k20 è tanto migliore della k200 a 1600 iso? a me la k200 piace moltissimo e non la cambierei assolutamente (spenderei i soldi x il 31 ltd) però a 1600 soffre, ed è un peccato. le tue foto di quel genere sono perfette ma non capisco quanto dipenda dalla tua postproduzione un giorno passami in pm una foto senza pp a 1600 e uno a 3200 iso please Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 si si te le passerò, comunque in genere sono abbastanza pulite di loro, poi se voglio fare un lavoro di fino, sistemo luci su un livello e ombre sull'altro. Adesso sono alle prese con delle foto per un libro (!) viaggio molto dormo poco (e con orari strani) e sarà così per un po...dovrei avere un paio di giorni di calma per domani, per scattare foto pubblicabili pubblicamente...cercherò di tenere alti gli iso :-) altrimenti chiedi a qualche "santuomo" su Pentaxiani :-) Comunque conosco bene la K200 e la K10 il sensore è un altra cosa rispetto alla K20 non hanno niente in comune, ad ogni modo con la K10 postproducendo "ad hoc" dal RAW arrivavo a cose soddisfacenti anche a 1600. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ISO? guarda che la K20 è l'APS-C con le migliori prestazioni ad alti ISO (con la D300...dai). Scusa non voglio creare un flame,ma a quanto so la k20 ad alti iso soffre rispetto alla concorrenza canon e nikon/sony Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Nuove foto! http://www.pentax-fans.com/blog/ Ne metto alcune... a quanto pare anche il 50-200 kit sarà tropicalizzato. Bella, bella, bella Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 1/8000 f/4 con quella luce a quanti ISO ? :ghghgh: EDIT 640!:ooh: "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 non vorrei fare il disfattista... ma di linea è veramente bruttina a mio parere l'importante è che sia ergonomica, però il design non è certo made in california Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Brutta? Avercela una bestia del genere A me sinceramente piace come linea... (la alpha 900 non è che sia tutta questa bellezza per esempio), l'importante sono l'ergonomia la robustezza e la resa! Ancora poche ore e il mistero verrà svelato... Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roboris Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Ecco la nuova nata, qui altre foto: Link www.gruppoacquistoibrido.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 posso dire che assomiglia in maniera clamorosa alla e-30? iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Prime anteprime e prove... http://www.dpreview.com/previews/pentaxk7/ http://www.fotografia.it/DettaglioNews.aspx Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 I suoi punti forti: * 720p/1080i HD video recording * Smaller magnesium/steel alloy body * Revised viewfinder (less magnified but with greater coverage) * Updated sensor with four-channel readout * 3.0" VGA (920,000 dot) LCD * New shutter mechanism with 1/8000th shutter speed * Faster continuous shooting (up to 5.2 fps) * 77 segment exposure metering sensor * Revised autofocus algorithms * AF illumination lamp * New dust removal system * HDMI output * New dedicated ISO button * Distortion and chromatic aberration correction for DA and DFA lenses (also available in RAW conversion) * Adjustable dynamic range highlight and shadow correction * Three-shot in-camera HDR capture * Electronic level indicator * Composition adjustment (Uses the SR system to reposition the sensor to fine-tune composition) (Fonte www.dpreview.com) Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Il display non lo' metterei tra i punti forti ,dato che ormai ,fin dall' a700, è 3" 920000 DI SERIE. Per il resto ne sono contento perche cosi pentax ha sfornato una bella macchina (Anche se alcune particolarita come 1/8000 sono per usi molto specifici). L'importante è la gestione del rumore perche avere 1600-3200 iso puliti è una gran bella comodita Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulissesroc Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Il display non lo' metterei tra i punti forti ,dato che ormai ,fin dall' a700, è 3" 920000 DI SERIE.Per il resto ne sono contento perche cosi pentax ha sfornato una bella macchina (Anche se alcune particolarita come 1/8000 sono per usi molto specifici). L'importante è la gestione del rumore perche avere 1600-3200 iso puliti è una gran bella comodita Dopo la corsa ai mpx, vi annuncio la corsa agli ISO.. home flickr blog twitter If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Corsa che mi sembra decisamente intelligente, non vedo cosa ci sia di male ad avere alti ISO puliti. Un conto sono le compatte che mettono sensibilità alte a casaccio per vendere. Un conto è una macchina che ti permette di scattare ad alti ISO senza avere quel bruttissimo rumore proprio del digitale, non so se ti è mai capitato di scattare ad un concerto o a teatro o di notte delle foto che poi dovranno essere pubblicate e stampate... P.S. non assomiglia alla e-30 assomiglia alla LX "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 P.S.non assomiglia alla e-30 assomiglia alla LX iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 bei tempi quando la LX regnava incontrastata e Canon e Nikon stavano a rincorrere... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulissesroc Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Corsa che mi sembra decisamente intelligente, non vedo cosa ci sia di male ad avere alti ISO puliti. Un conto sono le compatte che mettono sensibilità alte a casaccio per vendere. Un conto è una macchina che ti permette di scattare ad alti ISO senza avere quel bruttissimo rumore proprio del digitale, non so se ti è mai capitato di scattare ad un concerto o a teatro o di notte delle foto che poi dovranno essere pubblicate e stampate... Non dico che sia male avere la possibilità di scattare a ISO 6400 puliti, dico che si comincia a metterci forse fin troppa attenzione, nel senso che una volta si diceva: ah, la tua ah x mpx? Puah, la mia ne a 2x, come se questo permettesse foto migliori ora di dice: ah, la tua arriva a x ISO puliti? La mia arriva a 2x ISO puliti, come se questo ti insegnasse la composizione o l'esposizione.. La corsa al modernizzare sta togliendo via l'attenzione alle cose più importanti della fotografia, quelle per le cui non servono aggeggi moderni. Questa corsa è nociva nel senso che le persone invece di perdere dietro il loro tempo a mille test ad alti ISO, potrebbe cominciare a scattare foto molto migliori se quel tempo lo impiegassero a riflettere su come cambiare inquadratura per una luce più adatta, o per una composizione più ad effetto. Questo vale anche per chi perde tempo a scrivere nei forum cose che nessuno leggerà home flickr blog twitter If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 sono d'accordo con eltorres ma il tuo discorso non fa una grinza ulisse, sempre importante ricordarlo "we do not take pictures with our cameras, but with our hearts and minds" - Arnold Newman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulissesroc Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 sono d'accordo con eltorres ma il tuo discorso non fa una grinza ulisse, sempre importante ricordarlo "we do not take pictures with our cameras, but with our hearts and minds" - Arnold Newman Io anche sono d'accordo con federico, chi non vorrebbe poter scattare a ISO 25600? O 51200?? home flickr blog twitter If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Non dico che sia male avere la possibilità di scattare a ISO 6400 puliti, dico che si comincia a metterci forse fin troppa attenzione, nel senso cheuna volta si diceva: ah, la tua ah x mpx? Puah, la mia ne a 2x, come se questo permettesse foto migliori ora di dice: ah, la tua arriva a x ISO puliti? La mia arriva a 2x ISO puliti, come se questo ti insegnasse la composizione o l'esposizione.. La corsa al modernizzare sta togliendo via l'attenzione alle cose più importanti della fotografia, quelle per le cui non servono aggeggi moderni. Questa corsa è nociva nel senso che le persone invece di perdere dietro il loro tempo a mille test ad alti ISO, potrebbe cominciare a scattare foto molto migliori se quel tempo lo impiegassero a riflettere su come cambiare inquadratura per una luce più adatta, o per una composizione più ad effetto. Questo vale anche per chi perde tempo a scrivere nei forum cose che nessuno leggerà Speroc he le frasi siano del tutto casuali e per puro esempio dato che in parte ti sbaglieresti. I mpx danno quella possibilita di stampe e crop tali da poter avere un quadro appeso in casa oppure tutta una parete tappezzata. La corsa ora si è fermata inquanto siè arrivati a coprire le esigenze dell'utenza media (13X19 massimo 30X40) e si è arrivati al confine tecnologico,da parte delle aziende , col FF. Sugli iso ,la corsa non è una novita perche esiste da tempo (Fin dai 1600 iso inutili della mia 300d) e per un po è andata pari passo coi mpx fino ad oggi che ha tutta una strada ma sara sempre frenata dal fatto che l'aumento fara sparire l'uso del flash in moltissime situazioni. Si perde l'attenzione sugli iso inquato un tempo avere 50 iso e sfruttarli era il massimo mentre avere 800 iso era solo per la necessita quando andavi al concerto dei pooh ,oggi invece quegli 800 sono cosi puliti da darti spazio alla creatività e alla luce naturale e magari poter andare allo stesso concerto di 15 anni fa senza l'ausilio del flash e la possibilita di farti beccare mentre scatti . Poi ovvio che si andra spediti finche gli iso non intralceranno la vita commerciale dei flash (CHe si usera sempre anche se per poche occasioni) e non copriranno l'utenza media. Goia ad utenza media siamo quasi ben messi (Tutte le reflex arrivano a 400 iso puliti ,canikon sono gia oltre ,sony sta a 3200 mentre pentax e olympus se non sbaglio si fermano a 800iso decenti) Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 mentre pentax e olympus se non sbaglio si fermano a 800iso decenti) i 1600 iso della pentax k20 sono splendidi, al pari della d300 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Goia ad utenza media siamo quasi ben messi (Tutte le reflex arrivano a 400 iso puliti ,canikon sono gia oltre ,sony sta a 3200 mentre pentax e olympus se non sbaglio si fermano a 800iso decenti) .... e 'ste cifre da dove arrivano, scusa? non voglio poi entrare nel merito del flash, che non c'entra niente con gli ISO iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 .... e 'ste cifre da dove arrivano, scusa? non voglio poi entrare nel merito del flash, che non c'entra niente con gli ISO Caro mio il flash c'entra eccome. Se io nelle, foto che sto per mettere sul web, avessi avuto 6400 iso puliti non avrei portato un metz 54 ne tanto meno lo avrei usato perche non avrei avuto ne riflessi ne luci bruciate. Le cifre arrivano dai vari test che sono presenti in giro finora. Tranne ovviamente per pentax sono andato su quello di cui la gente lamentava in giro:ciao:mentre su olympus su quello che finora ho saputo. Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 un flash, oltre a far luce, la controlla, percui io posso avere ISO 6400 puliti ma avere troppo contrasto perchè l'illuminazione di una scena è molto forte (vedi il caso del teatro / concerto) ad ogni modo, penso che 1600 puliti siano più che sufficienti... se si pensa a come si scattava una volta, quando 800 ASA erano pellicole molto sensibili... iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 un flash, oltre a far luce, la controlla, percui io posso avere ISO 6400 puliti ma avere troppo contrasto perchè l'illuminazione di una scena è molto forte (vedi il caso del teatro / concerto)ad ogni modo, penso che 1600 puliti siano più che sufficienti... se si pensa a come si scattava una volta, quando 800 ASA erano pellicole molto sensibili... SI ti darei ragione se non fosse che ,a parte la battuta, nei teatri e nei concerti l'uso del flash disturba parecchio e da nell'occhio se non hai l'autorizzazione da parte dei supervisori. Idem per l'uso nelle chiese dove i preti odiano a morte i flash durante le cerimonie (Pero in questo caso sappiamo che generalmente vince il fotografo) Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.