Vai al contenuto

modificare pagina .html

Angelo000

Messaggi raccomandati

se sai il linguaggio html con un qualsiasi editor di testo o in altrernativa con uno qualsiasi dei programmi per creare pagine :)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male..

quello ke intendevo dire io è ke.. dopo aver salvato ad es. una pagina web di prova scritta in codice html in un file di testo tramite textedit, per vederla posso usare il browser..

anke per vedere il codice dal browser non c'è problema.. ma poi se voglio agire su quel codice per modificarlo non posso nè tramite il browser (in questo caso ho solo safari) e nè sul file di testo..

probabilmente c'è qualke modo per modificare tramite browser o forse anke da file ma io non saprei come fare.. e mi piacerebbe saperlo.. :DD

spero di esser stato più kiaro adesso.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è uno scherzo??? tu vuoi farci credere che scrivi pagine HTML e non sai aprire un file html con un editor???

un file html è un semplicissimo file di testo. se ci fai doppio click sopra è ovvio che te lo apra col browser ma se lo trascini nell'editor o fai "apri con..." ti mostra il codice.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

chitebbeiv...

non è uno skerzo.. :ghghgh:

aprendolo come dici tu con l'editor (non cliccandoci sopra) in questo caso con textedit cmq non mi mostra il codice ma me lo visualizza come lo visualizza il browser.. e quindi non riesco a modificare il codice..

se poi lo apro dal browser e faccio "mostra codice", vedo il codice ma non posso modificarlo e risalvarlo.. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... vero, ho appena provato anche io, textedit codifica direttamente l'html.

dovresti usare un altro editor come Smultron o TextWrangler che sono free.

comunque textedit sorprende sempre più per la sua completezza!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta modificare le impostazioni di textedit.

Devi dirgli di ignorare i comando html all'apertura di un novo documento.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsonostatoio..

intendi di spuntare la casella in cui c'è scritto: "ignora i comandi RTF nei documenti html"?

Yep :ghghgh:

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...