Vai al contenuto

Gamepad per mac

1Apicche

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare un gamepad come quello della play da collegare al mac,

Mi sapete consigliare quale comprare?

Vanno bene per qualsiasi gioco...?

Se hai già quello della play compra un semplice adattatore USB, spendi poco e rende parecchio...certo non hai la vibrazione, ma giochi con un joypad stracollaudato :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già quello della play compra un semplice adattatore USB, spendi poco e rende parecchio...certo non hai la vibrazione, ma giochi con un joypad stracollaudato :)

Studia la calicchio invece di parlare e sparare a mille, l'adattatore si usava 10 anni fa quando c'era la psx... il gamepad della ps3 è bluetooth e in oltre si può collegare con l'usb per caricarlo.. Ci informiamo o no?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

credo via bluetooth. Non è bluetooth??? Io non ce l'ho ho solo letto che è blutooth e non wireless quindi non ha bisogno di adattatore come quello della 360. In più devi mettere i driver ho trovato questi

http://tattiebogle.net/index.php/ProjectRoot/Ps3Controller

però mi sa funziona solo se lo colleghi via usb. Prova e poi facci sapere :dance:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo se si possono usare i pad della ps3,che sono molto migliorati rispetto a quelli della 2 ,mi riferisco in particolar modo ai tasti L1-L2-R1-R2 che li hanno studiati a posta per non sfondarli subito,che a proevolution si sa....non hanno vita facile:p

Comunque rimane il problema se il pad rimane interamente programmabile e abbandonare del tutto il mouse e la tastiera,come si diceva sarebbe bello avere negli sparatutto il controllo del movimento e dello sguardo con le levette analogiche:oops:

Qualcuno sa se si può...?

Ps:grazie per i driver che se compro il pad mi saranno davvero utili:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ci informiamo o no?
credo via bluetooth. Non è bluetooth??? Io non ce l'ho ho solo letto che è blutooth...[/url]

però mi sa funziona solo se lo colleghi via usb...

:ghghgh: ...e sì che hai le idee chiare...

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

io quelle rare volte che gioco con un pad su mac è quello della playstation 1 con adattatore usb. Per ora ha funzionato egregiamente su tutti i giochi che ho pravato (mame compreso).

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun driver. Si l'adattotore è normalissimo (entrate per il pad da una parte, cavo usb dall'altra), e funzionano anche i pad della ps2. Comprato su ebay a nenache 3 euro.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

(mame compreso).

Io sto esercitando terrorismo psicologico sul mio baby fratello per farmi mollare un joypad della play per giocarci al MAME....ma non cede il malefico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,proverò anch'io:)

Le levette analogiche sicuramente non funzionano esatto?Comunque vanno bene anche le freccette,meglio dei tasti direzionali:ghghgh:

I tasti come xi programmano?Per il mame penso che c'è proprio il pannello che setta il gamepad,ma per altri giochi fuori dal mame?

tipo i tasti R1-L2 sono programmabili?

Io mi ci trovo bene a giocare con quei tasti del pad:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,proverò anch'io:)

Le levette analogiche sicuramente non funzionano esatto?Comunque vanno bene anche le freccette,meglio dei tasti direzionali:ghghgh:

I tasti come xi programmano?Per il mame penso che c'è proprio il pannello che setta il gamepad,ma per altri giochi fuori dal mame?

tipo i tasti R1-L2 sono programmabili?

Io mi ci trovo bene a giocare con quei tasti del pad:)

nono funzionano anche gli analogici se hai una versione recente di mame fai partire un gioco e premi tab ti esce una schermata e assegni i tasti attenzione io all'inizio non ci riuscivo perchè vai su un comando poi (mi pare) premi invio poi il tasto che vuoi assegnarci e dopo aspetti tipo 3-4 secondi e si configura non devi premere nulla dopo il tasto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo se si possono usare i pad della ps3,che sono molto migliorati rispetto a quelli della 2 ,mi riferisco in particolar modo ai tasti L1-L2-R1-R2 che li hanno studiati a posta per non sfondarli subito,che a proevolution si sa....non hanno vita facile:p

Comunque rimane il problema se il pad rimane interamente programmabile e abbandonare del tutto il mouse e la tastiera,come si diceva sarebbe bello avere negli sparatutto il controllo del movimento e dello sguardo con le levette analogiche:oops:

Qualcuno sa se si può...?

Ps:grazie per i driver che se compro il pad mi saranno davvero utili:ciao:

Vade retro satana!!!

No dai, gli fps con gli analogici no eh.. non scherziamo su cose serie :rofl::rofl:

Se vuoi usare quelli della PS3 o 360 dovrebbe bastare il pad senza nessun altro accessorio (a meno che il tuo mac non abbia il bluetooth), generalmente si possono programmare tutti i tasti a piacere, quindi anche R-L.

PS:da provare Megaman con il wiimote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vade retro satana!!!

No dai, gli fps con gli analogici no eh.. non scherziamo su cose serie :ghghgh::ghghgh:

Se vuoi usare quelli della PS3 o 360 dovrebbe bastare il pad senza nessun altro accessorio (a meno che il tuo mac non abbia il bluetooth), generalmente si possono programmare tutti i tasti a piacere, quindi anche R-L.

PS:da provare Megaman con il wiimote...

infatti gli fps con tastiera e mouse son tutta un'altra cosa! pensa che un mio amico usa la tastiera e il mouse vicino alla 360 per giocare ad halo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli fps con tastiera e mouse son tutta un'altra cosa! pensa che un mio amico usa la tastiera e il mouse vicino alla 360 per giocare ad halo :ghghgh:

Purtroppo io sono abituato a usare i pad con gli analogici da almeno 10 anni e penso che non mi abituerò mai ad usare la tastiera+ mouse

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io sono abituato a usare i pad con gli analogici da almeno 10 anni e penso che non mi abituerò mai ad usare la tastiera+ mouse

:)

Ogniuno è libero di fare quello che vuole :) ma competere con chi usa il mouse su un gioco pc è molto dura.. per PES (ma gioca a fifa!! :() non c'è problema

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...