arkeos Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Ho un Mini Intel CD 1,83. Non è una saetta ma finora ha svolto il suo compito. Adesso mi trovo a gestire file di grosse dimensioni (archivi) e nelle elaborazioni mi tocca fissare il monitor per vari minuti. Noto che sull'iMac 2,16 dell'ufficio la stessa operazione è un pelo più veloce, ma ancora insufficiente come prestazioni. Consiglio: che Mac dovrei cercare (usato) senza spendere un capitale, per poter lavorare con più scioltezza? Thanks! Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 usare linux su un pc normale? ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 bhe sicuramente devi cercare un Mac con un processore più prestante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 con memoria L2 maggiore soprattutto. ma non credo che noterai grosse differenze se cambi pc... ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iPalo Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 con memoria L2 maggiore soprattutto. Già . Comunque oltre alla velocità del processore, c'è da tener conto anche degli rpm dell' hard disk [COLOR=Blue]Macbook 2,26[/COLOR] [COLOR=Blue]Ghz - 2 Gb ram - HD 160 Gb [/COLOR] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 si ma gli rpm dell'hd migliorano si. ma è comunque e rimarrà comunque l'anello debole della catena. ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Il programma che uso gira sotto MacOS, quindi niente Linux, e comunque sono allergico ai PC... Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 un bel mac pro quad core Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azure Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 usare linux su un pc normale?ciao angelo Scusa ma questo che consiglio è?? No anzi usa Windows 2000 che è ancora meglio e hai compatibilità con tutto:ghghgh: Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azure Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Ma ragazzi, oggi vi siete drogati pesante? Senti, se riesci trova un bell' iMac (di 1 o 2 generazioni fa va bene)...Hanno comunque dischi a 7200Rpm, Vga decorosa, 2 giga di Ram...Tutto ciò che ti serve.... Meglio il 24", ma anche un 20" credo possa servire allo scopo e usato lo puoi trovare a meno di 1000 euro:fiorellino: Ps Processore 2.66... con 50 euro se non l'ha porti ram a 4 giga.... E se proprio ti viene lo sturbo ti compri un Raptor a 10.000 giri... Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Noto che sull'iMac 2,16 dell'ufficio la stessa operazione è un pelo più veloce, ma ancora insufficiente come prestazioni. quindi gli serve qualcosa di meglio non un iMac di due generazioni fà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azure Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 quindi gli serve qualcosa di meglio non un iMac di due generazioni fà Si, ma uno che passa da un mac mini non passa ad un MacPro di solito.... E dubito fortemente che gli servano gli Xeon a 8 core.... Forse magari lavora alla Nasa e il MacMini lo usava solo per collegarsi con ichat al suo Boss:p Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 allergico ai pc? ma il mac è un pc...rassegnati:) e poi non sapevo uqello che facevi. ecco perchè il consiglio di qualcosa di più leggero. allora se proprio dobbiamo dire compra un quad core (tecnologia passata secondo me) prendi un i7 della intell. è di un pc?forse...ma è sicuramente meglio di quei bidoni chiamati imac...non si fanno i fissi con le cose dei portatili. a meno che l'obiettivo è il risparmi di spazio. per quello sono ottimi. ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Ringrazio tutti per gli interventi, quasi tutti interessanti. Il Mac Pro 4C (sarebbe bellissimo) non mi pare sia acquistabile senza fare un mutuo... In quanto agli iMac, sono ancora scandalizzato dai problemi alla scheda (tilt video) della serie bianca (G5 e Intel), e non mi fido degli alu, ancora troppo giovani, magari anche quelli sono difettosi e gli utenti sono dei tester inconsapevoli... La Apple con quella storia lì mi ha troppo deluso. Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Che ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120419615126 è ben più prestante di un Mini (credo) ma... vale la pena? Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicco-24 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 un bel mac pro quad core Quoto;) Scusa ma questo che consiglio è??No anzi usa Windows 2000 che è ancora meglio e hai compatibilità con tutto:ghghgh: IL MIO FLICKR IL MIO TWITTER Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Che ne pensate di questo?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120419615126 è ben più prestante di un Mini (credo) ma... vale la pena? che Apple lo ritiene illegale a questo punto prendi un Psystar o un PearC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Arkeos quello su ebay è un hackintosh, con tutti i problemi che ne possono derivare io lascerei perdere.... se il programma è UB, hai controllato che non giri bene anche sui G5? Pensa ad un powermac G5 dual core 2,3-2,7 ghz (max 900 euro), probabilmente farebbe girare il tutto più velocemente del mini intel .. ma è comunque una macchina "vecchia", tienilo presente se vuoi comperarla. Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 ok grazie per le risposte Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexino94 Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 se cerchi un computer performante dubito che l'hackintosh sia una grande scelta JustBeautifulThemes ..... Vocazione trovata! : Lo stewart! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Infatti non mi sto precipitando a comprarlo, però (aspetti legali a parte) mi piacerebbe capire il perchè: in fondo, il processore mi pare abbastanza prestante, mettendo una bella dose di ram e un hard disk veloce non dovrebbe correre? Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Ho visto che i PowerMac G5 Dual hanno costi accessibili (sebbene alti per macchine "superate"). Mi chiedo però se tra un Mini Intel e un G5 Dual vi sia una differenza apprezzabile... Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Ho fatto la mia scelta, e come sempre ci sarà chi dirà bene e chi dirà male Spaventato da un pachidermico Mac Pro 2x2,66 che non aveva nemmeno bluetooth e airport (e c'erano problemi per aggiungerli) alla fine ho ordinato su Apple Store un Mini con cpu 2,26, ram 4 gb, hd 250gb, per un totale di 907 € (educational, perchè il prezzo pieno era 964 €). Grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti! Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azure Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Non ho capito:confused: Passa da un Mini ad un iMac..Poi ad un MacPro...Infine ricompra un mini.... E' bello avere le idee chiare:ghghgh: Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arkeos Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Credo che le idee poco chiare le abbia tu, rileggi meglio. Non sono passato da un Mini a un iMac. Mai preso un Mac Pro. Mi chiedevo solo come migliorare le prestazioni del Mini 1,83. E credo di averlo fatto Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.