Vai al contenuto

2 router sula stessa rete

draw37

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi mi sorge un dubbio, un mio amico ha comprato un nuovo computer (un mac :ciao: ) e il vecchio pc lo vuole utilizzare da muletto/scaricabambini/playermusicale quindi deve avere una connessione ad internet! ora nella sua stanza ha messo il mac nuovo collegato al modem con l'ethernet, e poi visto che l'altro andrà collocato molto distante avevamo pensato di mettere un modem pure lì visto che starà vicino ad una presa telefonica è fattibile 2 modem o router (ora non ricordo cosa ha) sulla stessa linea?

vi posto un disegno della casa con le collocazioni dei 2 computer ;)

casadallalto.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più che due router, io in una situazione analoga alla tua sto utilizzando questo:

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1140712221616&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

è un ottimo prodotto lo uso oramai da quasi un anno

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio due modem/router adsl sulla stessa linea non si possono usare, ti conviene utilizzare un amplificatore di segnale come quello che ti è stato suggerito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...