Vai al contenuto

Gioco guerra free?? Quale??

buzzaboy

Messaggi raccomandati

Bello!!

Scaricato, va alla grande! E' divertente, anceh se la durata della mia vita media non supera il minuto!

Mi spiegate da cosa dipende il "PING"? Noto che il mio e' piuttosto alto.... se ben ricordo riguarda pacchetti di dati, quindi non e' una cosa positiva averlo alto. Motivi? Dipende dalal connessione o cosa? Magari apro un altro tread.... vediamo se mi risponde qualcuno qui....

Grazie comunque del consiglio, il gioco e' bello! E' l'unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un bel po' i giochi ma sono tutti online vedi anche openarena, che è + sviluppato e il + famoso (trovi molti utenti linuxiani).

Per il ping, + è alto e meno sei stabile all interno della stanza/room/canale.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si fa a limitare? Ricordo che quando giocavo online tanti anni fa dall'italia, utilizzavo fastweb fibra ottica, ed i miei ping erano sotto il 10!

ora sono intorno al 200/250.

Tra i piu' alti della stanza!

Come si limita? utilizzo una connessione wireless con Virgin, ma non ricordo quanti mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... provero' a fare come dici.... grazie :confused:

Ma qual'e' il fattore piu' determinante per l'innalzamento del ping? Cioe'.... se collegassi il mac al router via cavo, sarebbe piu' basso? oppure, chesso'... dicendo al mio coinquilino di spegnere il suo pc o ad esempio chiudere emule, risulterebbe piu' basso? giusto per capire se posso fare qualcosa "in loco" :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto spegnere il mulo o altra attività che ruba banda è il primo passo da fare

per il resto dipende dalla linea e dalle performance di questa.

un'adsl ha bisogno di un passaggio veloce dei dati, non di portata eh, ma di velocità di trasmissione.

per fare questo c'è bisogno che la linea sia esente da troppi controlli sulla qualità.

il problema è che cose simili solitamente non vengono permesse dalle compagnie perchè togliendo i controlli di qualità di linea, se la linea è vecchia e logora, perdi spesso il segnale.

quindi piu tosto fanno ridondanza di segnale ma ti tengono su la portante. tutto questo a discapito di velocità di viaggio dei pacchetti (ripeto non portata ma velocità)

ti faccio l'esempio di un camion ed in un corriere

un corriere va a 150km\h ed un camion a 50km\h

il corriere porta un pacco alla volta

il camion due pacchi alla volta

entrambi hanno l'obbiettivo di consegnare due pacchi

il tempo che il corriere prende il pacco, consegna il pacco, torna indietro a prendere il secondo e lo consegna, il camion lo fa portando due pacchi (ha piu stiva) nello stesso tempo del corriere con un solo tragitto.

quindi se devi scaricare qualcosa non ti serve velocità ti serve portata.

nei giochi online però ti serve piu velocità che portata in quanto i pacchetti da mandare e ricevere sono veramente piccoli, tutto il carico di calcolo se lo prende il server (che ha necessariamente sia banda che velocità che capacità di calcolo ed infatti un sistema server costa un po :confused:)

di fatto in un gioco online il tuo pc manda solo dei dati di posizione o quello che tu stai pigiando sulla tua tastiera e mouse. i dati sono un flusso ininterrotto quindi devono andare via velocemente e ricevere velocemente la risposta.

di fatto ti serve un corriere che vada veloce a portare piccoli pacchi e non un camion che porta grandi pacchi

ps. non ero un dio in matematica non so se la storia della velocità 150km\h e 50km\h gira alla perfezione, è solo per rendere l'idea :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo, grazie!

Il mulo lo spengo sempre, come pure messenger skype ed altre minchiatine che mi succhiano banda....

Ma non posso sapere se il mio coinquilino sta chattando o casa....

Quindi diciamo che non posso fare niente per far si che il ping scenda, giusto? tipo, chesso', connettermi al router via cavo, oppure avvicinare il router wireless al mio mac, o diminuire risoluzione? non so, sto sparando... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

le prestazioni del pc difficilmente influiscono con il ping quindi diminuire la risoluzione ti cambia poco (ovvio se metti 1900 di risoluzione e ti va già a scatti a 800, eviterei :shock:)

per sapere se il tuo coinquilino scarica o meno basta chiuderlo in bagno e spegnergli il pc... :ghghgh:

se chatta o naviga (ed avete un po di banda a disposizione) non dovresti avere problemi, come detto a te per giocare serve poca banda, il problema arriva quando la banda si satura.

tornando al corriere. può essere veloce quanto vuole ma se in tangenziale a milano trova coda, sta li ed aspetta... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

AAhh!!! Ok, allora lo kiudo in bagno e lancio il suo pc dalla finestra!

Grazie dell'idea :ciao:

Il gioco gira fluido, non va a scatti neanche al massimo della risoluzione, ogni tanto mi dice, su alcuni server, connessione interrotta. non so da cosa dipenda.... comunque l'unico dato che non mi quadrava era sto ping di valore spropositato in confronto a quello degli altri (si legge a fine partita di fianco ai punteggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche io non lo trovo per Mac!

Sapete come si fa a creare un server locale per giocare tra amici? Mi piacerebbe giocare contro i miei altri 2 coinquilini, ciascuno dal proprio pc (io mac!), connessi alla stessa cennessione internet. Avete idea di come si faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche io non lo trovo per Mac!

Sapete come si fa a creare un server locale per giocare tra amici? Mi piacerebbe giocare contro i miei altri 2 coinquilini, ciascuno dal proprio pc (io mac!), connessi alla stessa cennessione internet. Avete idea di come si faccia?

dovrebbe esserci create server da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, spettacolo! creato un server locale, io ed i miei coinquilini ci siamo scannati tutta la notte! Tutti fluidissimi, ci si divertiva! Non ho ancora capito come poter cambiare le mappe senza uscire e ricreare un altro server, ma poco male... tempo di bere un bicchier d'acqua, e giu' di nuovo a smitragliare!! :fiorellino:

grazie a tutti dei consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...