Outlaw Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Ho attivato qualche giorno fa, appoggiandomi ad un disco esterno, TM... Mi chiedo, ma ogni quanto fa il BU? I vecchi BU vengono cancellati o stanno li ad occupare spazio nel disco? Come funziona? Imac 27' - Macbook 13'' Iphone 4 Ipad 32Gb + 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Cerca nel forum e troverai tutto quello che vuoi. In ogni caso TM fa un BU ogni ora, ma quando è passato un giorno tiene un solo backup e quando è passata una settimana tiene un solo BU per quella settimana e così via. Io comunque lo tengo disattivato e quando voglio fare un backup attacco l'HD esterno e clicco su "esegui BU adesso". In ongni caso TM fa dei BU incrementali, questo significa che se hai 30 Gb occupati al primo BU TM salva tutti e 30 i Gb. Se poi modifiche un file di 600 mb, la volta dopo TM fa un backup di 600 mb e così via…Quando esaurisce lo spazio su disco elimina il BU più vecchio, ma attento perché te lo dice solo dopo averlo eliminato. In ogni caso TM non deve essere usato per conservare i dati ma per avere un BU in caso di emergenza. Se hai altre domande chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
univr Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 in pratica consigli di non configurarlo per fargli fare n bu ogni ora, ma di attaccare l'HD quando si ha bisogno e di fargli fare un BU singolo giusto ? questo per me è ottimo perchè non lavorando quotidianamente sul mac non ho ogni ora file da salvare son più le ore che vago in internet quindi secondo me dovrebbe essere la strategia migliore quella di fare un BU solo quando voglio....in ogni caso anche facendo BU singoli li fa incrementali ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Sì, fa sempre BU incrementali. In ogni caso se lavori al pc ma non modifiche alcun file TM non ti fa alcun backup, o al limite ti fa dei backup piccolissimi, quindi non si sono problemi. Io faccio così per evitare che ogni ora parta con il backup inutilmente e per evitare di tenere sempre l'HD attaccato al pc. In ogni caso non cambia molto se lo fai manualmente o se lo fai in automatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Outlaw Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Penso di avere capito....Grazie mille per le info...Se mi venisse in mente altro da chiedere, ti romperò ancora un pò le pelotas!! Thanks Imac 27' - Macbook 13'' Iphone 4 Ipad 32Gb + 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.