Vai al contenuto

reflex a New York

Messaggi raccomandati

Ciao!

week end last minute nella Big Apple! :ghghgh:....

a parte un dovuto stop nel negozio della 5th strada con la mela,,, dovrei prendere una reflex di fascia media (Nikon e Canon) sui 400 euro (530 US$)...

Le suddette dato il notevole smercio verso l'europa sono predisposte con alimentatore switchabile a 220volt oppure devo prendermi un trasformatore? Si va incontro a problemi di garanzia?

Qualche altro suggerimento?

again :ghghgh:

Thanks

Tzigano

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella reflex lì quanto puo costare cioè presa lì a confronto che da noi quanto si rispiarmia?

Non so che Reflex debba prendere lui ma ti faccio un piccolo paragone.

Ho preso la Nikon D60...Media World la vende a 499€, in America la vendono a 599,88$ che sono in euro 431,85€.

Direi che qualcosina ci risparmi.

OT:

E' come prendere un MacBookPro 15'' 2.4GHz, qui lo paghi 1799€ la lo paghi 1,999.00 che sono circa 1435€. Ci risparmi sempre!

Fine OT.

Scusate l'ot xD

:boh:

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che Reflex debba prendere lui ma ti faccio un piccolo paragone.

Ho preso la Nikon D60...Media World la vende a 499€, in America la vendono a 599,88$ che sono in euro 431,85€.

Direi che qualcosina ci risparmi.

OT:

E' come prendere un MacBookPro 15'' 2.4GHz, qui lo paghi 1799€ la lo paghi 1,999.00 che sono circa 1435€. Ci risparmi sempre!

Fine OT.

Scusate l'ot xD

:ghghgh:

come risparmio mi sembra un po scarso rispetto a possibili problematiche di alimentazione e garanzia... a questo punto non conviene... o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

come risparmio mi sembra un po scarso rispetto a possibili problematiche di alimentazione e garanzia... a questo punto non conviene... o si?

Per l'alimentazione non saprei, ma se per esempio compri da Apple la garanzia è mondiale! Quindi se devi acquistare qualcosa da Apple e sei negli USA li risparmi di brutto!

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la garanzia Canon è "worldwide", cioè riconosciuta in tutto il mondo. Per mia fortuna non ho mai dovuto verificare con mano come funziona...

La Nital (società che importa tutti i prodotti Nikon in Italia) adottava invece una politica che non condivido (adesso non sò come sia): ti riconosce la garanzia solo se il prodotto è acquistato in Italia. Anni fà mio padre ha litigato molto aspramente con questi signori perché non volevano riconoscergli la garanzia della sua Coolpix che io gli avevo regalato comprandola in Germania; quando minacciò di mettere di mezzo un avvocato e denunciare il comportamento inaccettabile sulle riviste specializzate allora gli fecero "il favore" di riparargliela senza chiedere niente in cambio. Dei criminali! Non c'è paragone con le garanzie che ti offrono negli USA.

Ti consiglio di verificare se il caricabatterie è compatibile con gli standard europei (220 Volt, 50 Hz); se non lo è, dovrai o comprare un caricabatterie "italiano" oppure un trasformatore.

A NY ci sono due enormi negozi che fanno dei prezzi ottimi: B&H e Adorama. Io ho comprato "on-line" da entrambi e mi sono trovato bene.

Ciao.

Giuliano

iMac 20" Intel C2D, MacBook Intel C2D

iPod Mini 4GB 2G, iPod 30GB 5G, iPod Shuffle 1GB 2G, iPod Nano 2GB 1G, iPod Nano 4GB 2G

iPhone 3G 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

se consideri che i prezzi a NY sono senza tassa locale che applicano al momento del pagamento, ci aggiungi il 20% di IVA più circa il 5% di tasse di importazione (che dovresti pagare alla dogana :):rolleyes:) direi che è " na' strunzata " comprare fuori europa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se consideri che i prezzi a NY sono senza tassa locale che applicano al momento del pagamento, ci aggiungi il 20% di IVA più circa il 5% di tasse di importazione (che dovresti pagare alla dogana :):rolleyes:) direi che è " na' strunzata " comprare fuori europa :ciao:

Io ogni volta che vado negli USA compro di tutto, sempre risparmiato!

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...