Vai al contenuto

Possibile personalizzare grandezza video Pinnacle 12 P


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

so che vi chiedo un aiuto su un programma non proprio Apple.. ma il mio futuro Mac da tavolo è ancora in negozio.. sto mettendo insieme i soldini :ciao:

Intanto però sto cercando di fare un video-cd visionabile su un comune DVD.

Vi spiego: sono stato ad un concerto, ho scaricato tutti i video amatoriali della serata da Youtube e ho assemblato con Pinnacle 12 - il tutto con foto scattate nella serata e altro, creato menu personalizzato e fin qui tutto bene.

E' possibile che voi sapppiate, personalizzare la grandezza della finestra del video finale: cioè se i video mi riempiono lo schermo del tv non si vedrà nulla, mi piacerebbe una schermatina piccola in mezzo allo schermo tv che almeno un po si veda..

Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si :DD

Tenete conto che anche a rihguardo delle varie codifiche non ho capito moltissimo.. se creo un Video-cd - mpeg-1 cosa cambia rispetto ad un mpeg-2 ....

Il concerto è stato una favola, spero di riuscire a combinare qualcosa.. anche perchè il video in sè è riuscito abbastanza bene eheheh.. di grafica ci capisco ma di editing.. ummmm...

Grazie ragazzi, Ghep


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato gentilmente una persona che mi ha indicato questo:

"per definire la finestra di visualizzazione devi caricare i video non sulla traccia principale, ma sulla traccia overlay (in pratica appara se trascini un video sulla traccia titoli)"

Lo provo poi vi faccio sapere come va :ghghgh:


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione che ti è stata segnalata sinceramente non l'ho mai testata ma mi sembra un escamotage forse funzionante.

Io sinceramente ti consiglio di sfruttare la funzione PIP (picture in picture) che ti permette di decidere le dimensioni del riquadro o dei riquadri (max 2) in uscita.

Semplice semplice. :confused:

Per quanto riguarda la qualità video è palese che se vuoi masterizzare un DVD ed hai filmati in qualità web il risultato non sarà certo il massimo.

Chiaro che il contrario sarebbe meglio.

Nel tuo caso forse sarebbe più opportuno creare come risultato finale un Video CD che poi non tutti i lettori da salotto però supporterebbero.

Fammi sapere se hai dubbi...

Il fatto che un opinione sia condivisa ampiamente non prova che non sia completamente assurda. (B.Russell)

MacBook Pro 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Apk, ho letto solo ora la tua risposta. In pratica il metodo a me consigliato e quello che mihai descritto tu, penso sia bene o male la stessa coa, solo che io ho omesso di chiamartlo PIP (picture in picture), effettivamente posso ingrandire o rimpicciolire la mia finestra a piacere, come da te descritto.

Grazie anche per il consiglio successivo. Però purtroppo avevo proprio la necessità di creare un DVD leggibile da qualunque lettore. In ogni caso, il lavoro è quasi ultimato, ho già masterizzato un DVD di prova e ti dirò che è abbastanza soddisfacente. :ghghgh:

Ti ringrazio davvero tanto e ti auguro buona giornata.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...