Vai al contenuto

Salvo filmato senza perdita di qualità


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia domanda è molto semplice, esiste un modo per elaborare i filmati con iMovie '09 ed esportarli per poi vederli nella TV senza perdita di qualità?

Io come video camera uso la 5D Mark II che fa filmati in HD, però noto che una volta importari ed esportati la perdita c'è!

Esisterà un modo per far si che ciò non accada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

una domanda quando esporti il filmato setti l'opzione nessuna compressione?

Viene un file di grosse dimensioni che dovresti masterizzare in bluray o vedere in tv direttamente da computer.

Gaetano

Esempio: filmato da 44s circa 54MB in formato .MOV che non so se tutti i lettori una volta masterizzato su un DVD lo leggano

L'opzione nessuna compressione a me non appare proprio.. uso iMovie '09 ecco la schermata

imine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quando esporti il filmato (con quick time) prima di iniziare vai sulla voce opzioni su questa troverai impostazioni video entra e troverai tutti i codec di compressione e una scritta Nessuna,imposta questa e poi torna inditro e registra.

Gaetano

Ciao Gaetano, prima di tutto grazie per il tuo aiuto!

RICAPITOLANDO:

Importo il filmato e già qui mi trovo in difficoltà qual'ora importassi un filmato dalla SONY T500 che fa HD in risoluzione 1280x720 e iMovie mi da come scelta 1920x1080

immagine1qxg.jpg

Passo alle impostazioni video ma già qui noto che mi salva il video in .avi e se il mio video è .mov? ?? Non posso salvarlo in .mov? Non è sarebbe meglio?

immagine2m.jpg

Ok, penso di aver capito anche se mi rimane il dubbio iniziale, quello dei 1920x1080 e la scelta forzata di dover salvare il file in .avi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ho creato un pò di confusione partendo da un problema che nasceva dai file di una 5D MarK II e sperimentando alla fine con i filmati di una compatta come la SONY T500. L'unico problema che mi rimane è nel caso della SONY T500 non mi permette di selezionare la risoluzione HD di questa macchina ma solo a 1920x1080

Link al commento
Condividi su altri siti

imovie non è adatto a montare i file HD della mkkII, che sono 1080p30 e non 1080i. ci vuole FC.

inoltre se esporti in DVD video perdi molta qualità perchè il DVD non è e non sarà mai HD. ci vuole il bluray,l'mpeg2 o l'h264. anche la tv su cui lo guardi ovviamente deve supportare il fullHD 1080p.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...