Vai al contenuto

obiettivo 6x6 su canon ?


Messaggi raccomandati

Certo, è molto facile perchè il tiraggio di una medio formato è ben superiore a quello di una 35mm :fiorellino:

Prezzo migliore (e dovrebbe essere sotto i limiti di valore doganale, quindi niente dazi)

http://cgi.ebay.it/For-Hasselblad-lens-to-Canon-Eos-adapter_W0QQitemZ310140411644QQcmdZViewItemQQptZDigital_Camera_Accessories?hash=item310140411644&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

Milgior prezzo italiano:

http://cgi.ebay.it/Adattatore-obbiettivo-Hasselblad-a-fotocamere-Canon-EOS_W0QQitemZ140319440029QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item140319440029&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Con chip:

http://cgi.ebay.it/Hasselblad-Lens-Canon-EOS-Camera-Adapter-AF-Confirm_W0QQitemZ350160516914QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item350160516914&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A2|294%3A50

Vanno bene su tutte le Canon, sia a pellicola che digitali, sia a formato pieno che a formato ridotto, e sono compatibili con tutti gli obiettivi Hasselblad. Quello col chip ti permette di avere l'indicazione della lente e dell'apertura massima nei dati exif (ma solo per un obiettivo, se vuoi dati precisi per ogni obiettivo devi avere un anello per ognuno...io ho un anello solo, senza chip, che uso per tutte le ottiche 6x6), ma soprattutto ti permette di avere la conferma AF nel mirino, ovvero quando la messa a fuoco manuale è corretta, nel mirino si illumina il quadratino rosso corrisposndente al punto di maf scelto, questo è utile nel fullframe e nella pellicola, e fondamentale nelle Aps-C perchè hanno i mirini piccolissimi e non troppo luminosi.

L'ottica si può usare in Manuale e in semiautomatico AV, l'espsosimentro TTL Canon è sempre attivo, quando in AV tu chiudi manualmente il diframma, l'esposimetro legge la caduta di luce e allunga il tempo di posa, quindi si lavora in stop down con facilità, questo è una grande vantaggio di Canon perchè permette di utilizzare l'esposizione a priorità di diaframmi a prescindere da quel che è montato sulla baionetta, mentre ci sono marche concorrenti che hanno corpi il cui esposimetro in alcuni casi non si attiva nemmeno con le ottiche originali proprietarie... :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre ci sono marche concorrenti che hanno corpi il cui esposimetro in alcuni casi non si attiva nemmeno con le ottiche originali proprietarie... :ko:

M.

:ghghgh:

ti riferirai mica ad un certo marchio che inizia per ni e finisce per kon, vero? :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre a fare guerra, voialtri.... bah... :)

Avete una strana concezione di guerra :D descrivere pregi e difetti comparando diversi strumenti mi sembra una cosa normale, Nikon ha un fracco di cose che io vorrei sulla mia Canon (una per tutte, griglia laser e orizzonte artificiale nel mirino con un semplice tastino, mentre in Canon stiamo ancora a cambiare i vetrini...), ma ci sono altrettante cose che invece non vanno, e non penso ci sia nulla di male a farlo notare :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e non penso ci sia nulla di male a farlo notare

è sempre la solita questione... andare OT :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre la solita questione... andare OT :)

No, non è andare OT, sono informazioni importanti, perchè se qualche utente Nikon finisce qui perchè stà cercando come adattare le ottiche 6x6 alla sua macchina, legge dell'esposimetro e sa già che lo perderà, senza dover aprire una nuova discussione...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...