Vai al contenuto

CHITARRA STILE VAN HALEN E iMAC G4


Messaggi raccomandati

Carissimi del forum,

sono un nuovo Mac user e mi sto' informando per dare inizio a vari "lavori" su Mac un po' seri.

Tra questi e' prevista la ripresa dell'attivita' chitarristica sospesa due anni fa'..causa bambina. Sto' per riaquistare una chitarra (Peavey Wolfgang) e come ampli vorrei usare il mio mac acquistato usato (G4 800 mHZ 256 ram).

Suonero' in casa per puro divertimento ed il mio obiettivo, non facile, sara' quello di ottenere sonorita' rock/hard rock/ metal decenti (i miei chitarristi preferiti sono Joe Satriani, Eddie Van Halen, Gary Moore, Y.J. Malmsteen, ed altri anni 80). Suonero' sopra delle basi senza chitarra che ho da tempo (dai tempi del Marshall....)

Ho cercato un ingresso audio sul mac ma non c'e'. Cosa devo fare ?

Che programma consigliate ?

Garage Band e' abbastanza oppure conviene amplitube libe ?

Inoltre che casse acustiche ci sono in commercio adatte ad un uso con strumenti ?

Preciso che non navigo nell'oro e che quindi meno spendo meglio e'........

Un grazie in anticipo

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ti serve una scheda audio (ne trovi che costano poco) ed un programma di editing audio (anche qui come prima), Audacity per esempio è freeware...

Non hai un ingresso microfonico sul Mac, se c'è puoi evitare la scheda audio e attaccare la chitarra direttamente lì, ti basta un cavetto che converte da jack a minijack...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Ciao e benvenuto,

per scheda audio vedi www.m-audio.com

Per i monitor,vista le limitate finanze,vanno bene anche i behringer www.behringer.com

Ciao ciao

P.S.:io non attaccherei mai una chitarra all'ingresso del mac perchè in sè il mac non ha un preamp decente,piuttosto comprati una DI...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico la mia : Monitor e scheda audio, d'accordo con chi mi precede nel post :D:D Per quanto riguarda il trattamento del suono, beh,i vari Amplitube per me non vanno malaccio,potresti provare GuitarRig,ma.... :D:D costicchia un po'.....oppure ti comperi un aggeggino tipo VAMP sempre della Behringer,un simulatore praticamente anche questo, che è fra i più economici e qualcosa puoi tirarci fuori se non hai pretese astronomiche... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...