Vai al contenuto

Creare menu per DVD


Messaggi raccomandati

Carissimi,

eccomi di nuovo a scocciare ... ho bisogno di un aiuto !

Devo creare un menù (estremamente semplice) per un dvd ... ho provado con iDvd ma ... mi mette sempre il loghetto della mela in basso a destra e inoltre mi d'ha problemi nel riconoscere il formato del video ... senza contare che è limitato ai modelli presenti ... qualche consiglio ?

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

eccomi di nuovo a scocciare ... ho bisogno di un aiuto !

Devo creare un menù (estremamente semplice) per un dvd ... ho provado con iDvd ma ... mi mette sempre il loghetto della mela in basso a destra e inoltre mi d'ha problemi nel riconoscere il formato del video ... senza contare che è limitato ai modelli presenti ... qualche consiglio ?

Il logo lo togli dalle preferenze e comunque i modelli che propone sono molti, ce ne sono anche di molto semplici.

Se non ti riconosce il formato è tutt'altro paio di maniche :) potresti provare ad usare Toast ma costa un bel po' e non è detto che ti permetta di utilizzare quel formato.

Che formato è?

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo lo togli dalle preferenze e comunque i modelli che propone sono molti, ce ne sono anche di molto semplici.

Se non ti riconosce il formato è tutt'altro paio di maniche :) potresti provare ad usare Toast ma costa un bel po' e non è detto che ti permetta di utilizzare quel formato.

Che formato è?

Ecco la notizia che volevo ... allora, dalle preferenze posso togliere la mela ????

(questa sera provo subito) ... per il formato il problema è questo: io ho realizzato il mio cortometraggio in 16:9 (girandolo in 16:9 e montandolo in 16:9). Ho quindi esportato il video (da FCE) come DV Pal (16:9 - compressor native).

Quando creo un nuovo progetto con Idvd gli dico di creare un progetto in 16:9 ... il menu si vede bene ma poi il video parte in 4:3 ...

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la notizia che volevo ... allora, dalle preferenze posso togliere la mela ????

(questa sera provo subito) ... per il formato il problema è questo: io ho realizzato il mio cortometraggio in 16:9 (girandolo in 16:9 e montandolo in 16:9). Ho quindi esportato il video (da FCE) come DV Pal (16:9 - compressor native).

Quando creo un nuovo progetto con Idvd gli dico di creare un progetto in 16:9 ... il menu si vede bene ma poi il video parte in 4:3 ...

Strano comportamento :)

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo cosi, se ci riesco questa sera faccio una prova e ti ... posto i risultati ... posso chiederti, se ti ricordi, dov'è l'opzione per togliere il logo ?

Per togliere la mela, basta andare in Preferenze > Generali e togliere la spunta da "Mostra logo Apple in trasparenza".

http://www.theapplelounge.com/tips/tips-lounge-sostituire-logo-apple-progetti-idvd/

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere la mela, basta andare in Preferenze > Generali e togliere la spunta da "Mostra logo Apple in trasparenza".

http://www.theapplelounge.com/tips/tips-lounge-sostituire-logo-apple-progetti-idvd/

Allora ... la mela ora non c'è piu ... sto preparando un paio di filmati da utilizzare nel menù e poi vi faccio sapere se ... ci sono problemi !

arigrazie !

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo: http://support.apple.com/kb/TS2179?viewlocale=it_IT.

Faccio quello che viene detto nell'articolo ma una volta deselezionato "mantieni proporzioni" non so come salvare.

Inoltre nelle impostazioni di visualizzazione QuickTime mi visualizza le proporzioni corrette: 1024x576.

AIUTATEMI PLEASE !

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo: http://support.apple.com/kb/TS2179?viewlocale=it_IT.

Faccio quello che viene detto nell'articolo ma una volta deselezionato "mantieni proporzioni" non so come salvare.

Inoltre nelle impostazioni di visualizzazione QuickTime mi visualizza le proporzioni corrette: 1024x576.

AIUTATEMI PLEASE !

NESSUNO HA INFO ?!?!?!?

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di essere il piu preciso possibile:

Ho effettuato delle riprese in 16:9.

Ho montato il mio video creando un progetto 16:9 con FCE.

Ho esportato il video (e qusto si vede correttamente con QuickTime, quale lo riconosce come video 16:9).

Ho creato il mio menù con iDVD ma quando inserisco il mio video il programma me lo vede come 4:3.

Ho trovato questa soluzione: http://support.apple.com/kb/TS2179?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Ma nelle impostazioni che mi dice di controllare è tutto CORRETTO !

C'è qualcuno che ha già riscontrato questo problema e può dirmi se esiste un modo per creare un DVD con MENU e VIDEO in 16:9 ?

p.s. il menu funziona benissimo, si vede in 16:9, il problema è legato solamente al VIDEO, non appena quest'ultimo parte ... viene tutto ridimensionato a 4:3.

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso FCE ma con iMovie non ho riscontrato questo problema, guarda per cuorisità nelle info progetto se è tutto ok, mi dispiace non so come aiutarti.

Un UPPETE x te :ghghgh:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema.

Di seguito i passi che ho seguito per risolvere il problema:

1 - ho aperto il video (che avevo precedentemente esportato da FCE) con Quick Time.

2 - aprire il menù ARCHIVIO e selezionare ESPORTA

3 - selezionare l'opzione "esporta" - DA FILMATO A STREAM DV

4 - aprire le opzioni e impostare:

- formato video= PAL

- Modalità di scansion= INTERLACCIATA

- Proporzione= 16:9

VERIFICARE CHE "NON" SIANO SELEZIONATE LE VOCI:

- Mantieni le proporzioni utilizzando

- Formato Audio: Protetto

5 - dare OK e poi REGISTRA.

Una volta finito di esportare il filmato l'ho aperto con iDVD e ... PROBLEMA RISOLTO.

Ora sto creando la copia del DVD piu tardi vi faccio sapere com'è andata.

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVISSSSSSIMO :ghghgh:

Avevo trovato questo http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25679

Comunque che fatica per creare 'sto DVD :ghghgh:

L'importante alla fine è che ci sono RIUSCITO !

Sarebbe bello imparare a usare DVD STUDIO PRO ma ... partendo da zero ... al momento la vedo molto complicata !

Cmq, non appena caricheremo il nuovo CORTO sul nostro space ... VI FAREMO SAPERE !!!

E intanto GRAZI COMUNQUE DEL SUPPORTO !

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...