Vai al contenuto

nokia 5800, N79 o N78?


sorio

Messaggi raccomandati

Aimè i sietemi symbian sono lentucci, non è un problema del telefono, io ho avuto tanti nokia con symbian e devo dire che sicuramente il 5800 è il più veloce! Quindi se cerci qualcosa di più veloce cambia marca!

Io giornalmente faccio chiamate per circa mezz'ora, mando una decina/ventina di messaggi, lo collego ad internet per scaricarmi la posta e per il meteo, a me la batteria dura dai tre ai quattro giorni!

L'agps mi funziona a meraviglia, all'aperto trova il segnale in circa trenta secondi!

A livello professionale non è il top questo cellualre, ma considerato il prezzo (ormai si trova in offerta a circa 250/260 euro) è il top! Per me è un ottimo cellulare!

Voto al 5800: 7/8

:mad:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21.0... bla bla bla....

ma guarda, l'ho riportato indietro, e mi son fatto dare il buono di 300 euro da mediaworld... che brutta esperienza...

appena esce un cell comodo e funzionale come si deve me lo prendo....

di certo non prederò mai più un cellulare Full Touch screen che non sia l'iPhone

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto io direi di non comprare mai piu un touch resistivo!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

si, veramente!

scomodo, lento, batterie praticamente inesistenti... per scrivere un sms i tasti sono minuscoli (nella modalità qwerty) per scegliere un contatto dalla rubrica ci si metteva degli anni, con un sistema di scelta delle lettere che spostava tutti i caratteri di volta in volta... (non so se son stao chiaro, ma vi prometto che era scomodissimo)

no no...

prossimo telefono: iPhone 2009.... ho i miei buoni da mediaworld, aspetterò e lo prenderò li...

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq strano a me non è sembrato così inutilizzabile...vabbè punti di vista...

Quoto in pieno, io il 5800 lo trovo utilizzabilissimo! Certo come touch non si pù paragonare all'iphone! Ma nenache i prezzi dei due apparecchi sono paragonabili! :cincin:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'N97 costerà un occhio della testa....

comunque, volevo anche chiedere... è possibile fare le chiamate in VoIP? usando ad esempio skype... o qualcosa del genere?

Per quanto riguarda il mondo symbian attualmente il software proprietario Skype installabile (3 giorni fa hanno rilasciato la versione definitiva aggiornando la beta in giro da parecchio) non permette di telefonare in voip gratuitamente (:ghghgh:) ma solo a pagamento con credito, gratuitamente è possibile solo inviare messaggistica ai tuoi contatti skype registrati.

Peraltro la soluzione è il software free FRING (ne esistono anche altri ma io prediligo FRING) che ti permette di sfruttare il VOIP (sotto banda WIFI) di SKYPE e anche altro (MSN,etc. etc.).

Non ho ancora avuto un telefono touch ma da almeno 15 anni sono un affezionato cliente Nokia.

Non ritengo assolutamente possibile fare confronti con I-PHONE per nessun apparecchio in circolazione, siamo su due mondi completamente distinti, quindi è perfettamente inutile giocare al "è meglio questo o è meglio quest'altro".

Dei cari amici che frequento abitualmente mi mostrano I-PHONE e devo dire che il giocattolo è veramente SPE TTA CO LA RE. E' altrettanto vero che con il mio N95 8GB ho praticamente caricato, provato, smontato, navigato in wap, in web, in LAN WIFI...di TUTTO e di PIU', dai navigatori ai programmi di riconoscimento musicale. Insomma non invidio le prestazioni "pratiche" dell'I-PHONE ma certamente tutto quello che lo differenzia dal "resto del mondo" della telefonia (anche se I-PHONE non è un telefono, è I-PHONE...)

N97 dovrebbe essere (ormai mancano solo alcuni giorni) il degno avversario di I-PHONE per il mondo symbian e il prodotto su cui NOKIA sta catalizzando l'attenzione di tutti gli appassionati da mesi, staremo a vedere, certo costicchia il no-brand ma gli avversari non mi sembrano così a buon mercato.....

Per mondo symbian sono a disposizione, quando hai qualche domanda .......:cincin:

Il fatto che un opinione sia condivisa ampiamente non prova che non sia completamente assurda. (B.Russell)

MacBook Pro 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Qualità/prezzo secondo me il 5800 va benissimo.

Su internet a 210 euro te lo porti a casa nuovo compreso di spedizioni e contrassegno. Quindi comodità al 100%.

Ha il wifi che cerchi e posso assicurarti che lo uso personalmente e viaggia senza problemi. Con OVI scarico temi per il nokia, giochi ecc senza problemi.

I video si vedono che è uno spettacolo e l'audio è davvero di qualità (express music). Se li imposti per le chiamate addirittura oltre a sentirsi l'audio quando ti chiamano si vede pure il video.

Quindi non temere, col 5800 vai sul sicuro, se ti bastano le funzioni che ha.

memoria 8giga con la memoria esterna inclusa nel prezzo, fotocamera 3.2 con flash e telecamera per videochiamate.

Umts per collegarti anche senza wifi...

E tanto altro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...