Vai al contenuto

Filmati .MOV in H264 generati da camcorder in iMovie


Messaggi raccomandati

Domanda forse giá trattata:

dopo aver comprato un camcorderino HD, sto riprendendo gusto a fare un pó di montaggio video.

iMovie HD importa senza problemi i file.

Mala mia domanda é: come diavolo faccio a creare un filmino con transizioni, titoli ecc SENZA ricomprimere i clip originali ?

Mi spiego meglio: con i miniDV basta imporatre i video, lavorarci su e scegliere il formato di esportazione che puó anche essere DV, quindi addirittura si puó riversare su cassetta.

Qual'é il formato da scegliere per non perdere qualitá e non fare pasaggi intermedi inutili ?

Non mi pare esista il formato AVCHD come opzione...

Esportando in h264 i filmati fanno SCHIFO...Spero di essere stato chiaro !

Altra piccola domanda: cos'è esattamente limportazione in apple intermediate o sorenson ?

Mi pare di capire che il montaggio dell'anteprima avvenga piú velocemente e POI il video originale venga elaborato in base al montaggio eseguito sul video in Apple intermediate...

Che senso ha, cioé che utilitá da ?

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo su iMovie non so esattamente come funziona, ma credo che impostando tutto alla massima qualità non dovresti perdere nulla. In final cut tutti i render sono fatti in Intermediate, cioè ogni volta che un effetto viene processato viene prima convertito in Intermediate, poi processato e poi riconvertito nel formato nativo della sequenza. ovviamente in questo modo quando acquisisci direttamente in intermediate tutto scorre più velocemente perchè il sw non ha bisogno delle due conversioni. Probabilmente iMovie si comporta in modo simile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attenzione.

il problema é che le opzioni di imporatzione danno come opzioni solo HDV, DV e MPEG-4.

Manca l'opzione per l'AVCHD.

Altre idee

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hai provato ad aprire il progetto fatto con iMovie HD con iMovie 08/09 e poi esportare il tutto con lui?

tengo a precisare che con l'h264 (ovviamente a certi bitrate) non ho mai avuto problemi (cosa che mi è capitato con il divx e con l'xvid. gli altri formati "balordi" tipo Cinepak, Sorenson e compagnia bella, non li ho mai usati per la compressione)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque: il problema non é l'importazione ma l'esportazione.

Non ho in uscita la possibilitá del passtrough. O per lo meno l'AVCHD...e putroppo iMovie 08 non l'ho installato...

Potresti postare qualche screenshot per vedere le opzione di esportazione ?

Sai se ci sono altri software che digeriscano l'AVCHD ?

Partendo da DV, si puó ottenere DV in uscita senza perdita di qualitá. è quello che voglio fare con il nuovo formato.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce cosa ti serve . Se vuoi che qualcuno ti aiuti prova ad essere un pò più chiaro. I file AVHCD li importi? Bene. Vuoi esportare in AVHCD? lo fa Toast. Vuoi esportare in blu-ray? lo fa Toast. Vuoi esportare su un file .mov in alta definizione? lo fa iMovie.

In tutti i casi mantieni l'alta definizione impostando tutti i parametri nella maniera corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i casi mantieni l'alta definizione impostando tutti i parametri nella maniera corretta.

Questo é proprio quello che mi serve !

I file originali sono giá in estensione .MOV. Li apro tranquillamente con QT.

Il codec utilizzato dal camcorder é dell'Ambarella.

Vorrei semplicemente unire i file e fare il montaggio SENZA ricomprimere, perché noto una perdita ENORME di qualitá.

Toast esporta in AVCHD ? Si ma quale versione ? Io ho la 7 titanium.

Esiste con iMovie la possibilitá di lasciare inalterata la qualitá ?

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...