Vai al contenuto

Fare un Montaggio come dico io


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Uso Mac da quasi 1 anno ormai e devo dire che mi trovo benissimo in confronto a windows, tutto un altro mondo.

Da poco ho comprato anche un iMac (avevo solo un MacBook prima) e ho trovato dentro la suite di iLife '09..

Ho cominciato ad usare i vari programmi tipo iPhoto, iMovie..ecc ecc, scoprendo nuove funzioni e nuove...ehm...figate :-)

Sono anche un appassionato di fotografia (anche se non sono un professionista), mi piace fare scatti a paesaggi, animali..ecc

Ieri ad esempio, sono andato ad un Parco Faunistico e ho fatto moltissime foto e anche molti video...

Scrivo in questo forum perchè avrei bisogno di aiuto: vorrei realizzare un dvd a modo mio.

Dunque la mia idea sarebbe di realizzare un dvd leggibile da qualsiasi lettore con un menu animato con musica e foto di sfondo e poi fare due "voci cliccabili" con il telecomando;

La prima voce la vorrei fare dedicata alle foto, premendo lì, parte lo slideshow musicale ecc ecc delle foto....mentre nella seconda voce volevo fare la parte video.

Ho pensato di usare i vari programmi di iLife per fare una cosa del genere...

Però non so molto come proseguire...

So usare un pochino iPhoto per fare le presentazioni, però quelle che fai "al volo".

So usare un pochino anche iMovie..e anche un pò iDvd..

Avrei però bisogno di un aiutino da parte vostra o anche solo un consiglio su come fare....

Grazie Mille

Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

in iDvd ci sono tanti temi scegline uno e poi modifica le immagini i colori font ecc...

per quanto riguarda le slideshow veloci di iPhoto, se vuoi qualcosa di un po' + carino basta importare in iMovie e monti tutto da lì

poi importi in iDvd il filmato e la presentazione ovvero un altro filmato filmato... giochicchi un po' con iDvd e il gioco è fatto...

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...