Vai al contenuto

libertà di stampa in italia

Ospite scelsi

Messaggi raccomandati

nulla di nuovo sotto il sole...

io vorrei aprire un giornale-rivista..

dovrei avere un'editore perchè ci sono gli albi professionali...

giusto per citare una cosa che limita la libertà di stampa/informazione in italia...

esiste la rete..

non è la stessa cosa fintanto che non ci girano i soldi rimane un hobby..

di hobby non si vive..

invece le caste dei giornali si beccano i soldi dallo statoin nome di una libertà d'informazione che non fanno perchè sebbene paghiamo noi,obbescino agli azionisti...

ed anche qui...imprenditori/azionisti..con i soldi degl'altri...

ovviamente queste sono tutte invenzioni...

la realtà è che tutti giriamo sul nostro unicorno volante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

hai ragione! che la cosa sia stata ufficializzata fa ancora più impressione!

e la responsabilità è di tutti, non solo degli addetti ai lavori.

è una cosa grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di tutto questo è che la disinformazione ci costa pure:

i finanziamenti pubblici ai giornali, che qualcuno voleva abolire insieme all'Ordine, ma non se l'è fumato quasi nessuno

il canone della tv di stato

le televisioni commerciali abusive per le quali coi soldi dei contribuenti si pagano le multe della UE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto questa ricerca da cui sono poi state stilate le classifiche

per favore niente politica, ma quello che copio testualmente serve per farvi capire quanto è ridicola questa analisi

in pratica, così c'è scritto, che siccome S.B. è proprietario di TV e giornali (1) questa è anomalia e il solo fatto che S.B. diventi premier comporta rispetto allo scorso anno, una diminuzione della libertà...

ahahah

sto ancora a ride...

1) questa nn conosce i giornali italiani, le famiglie che le gestiscono e la loro finta indipendenza

2) ma come si fa a dire che se tizio è premier allora il quadro cambia? se è falsa l'informazione lo è sia con tizio premier che senza di lui... tant'è vero che l'accusa fatta dall'opposizione rimane sempre la stessa pure quando la stessa ogni tanto per i soliti due anni è maggioranza

3) se penso che prendono pure i soldi per finanziare certe idiozie, beh, in tempo di crisi mondiale potevano essere usate per darle a chi è rimasto ingiustamente senza lavoro, a differenza di sta signora (Karin Karchelar la ricercatrice che ha guidato lo studio) che invece senza lavoro dovrebbe giustamente restarci

venissero qui a vivere, io mi sento in un paese libero..

e senza stare a pensare a cosa di fazioso scrivono su giornale, tempo e panorama da una parte, e su corriere repubblica messaggero stampa espresso dall'altra, accendo la tv e mi sento gli interventi per intero su sky tg24

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

per favore niente politica, ma quello che copio testualmente serve per farvi capire quanto è ridicola questa analisi

in pratica, così c'è scritto, che siccome S.B. è proprietario di TV e giornali (1) questa è anomalia e il solo fatto che S.B. diventi premier comporta rispetto allo scorso anno, una diminuzione della libertà...

ahahah

sto ancora a ride...

1) questa nn conosce i giornali italiani, le famiglie che le gestiscono e la loro finta indipendenza

2) ma come si fa a dire che se tizio è premier allora il quadro cambia? se è falsa l'informazione lo è sia con tizio premier che senza di lui... tant'è vero che l'accusa fatta dall'opposizione rimane sempre la stessa pure quando la stessa ogni tanto per i soliti due anni è maggioranza

3) se penso che prendono pure i soldi per finanziare certe idiozie, beh, in tempo di crisi mondiale potevano essere usate per darle a chi è rimasto ingiustamente senza lavoro, a differenza di sta signora (Karin Karchelar la ricercatrice che ha guidato lo studio) che invece senza lavoro dovrebbe giustamente restarci

e senza stare a pensare a cosa di fazioso scrivono su giornale, tempo e panorama da una parte, e su corriere repubblica messaggero stampa espresso dall'altra, accendo la tv e mi sento gli interventi per intero su sky tg24

beato te! io invece mi sento in catene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di sporchi comunisti quelli di Freedom House... eh glacio??? Tutti con il poverino Banano ce l'hanno queste (sconosciute/diciamo pure frutto di fantasie rosse) agenzie internazionali :rolleyes:

E pensare che proprio in questi giorni quei poveri rosseficenti di Harris Interactive hanno fatto un sondaggio nel quale Silvio Banano (presidente dalla repubblica delle banane) risulta pure il premier MENO apprezzatto in tutta l'europa... ( link: http://www.harrisinteractive.com/news/FTHarrisPoll/HI_France24_IHT_HarrisPoll_LeadersBarometer_April2009.pdf) sporchi rossi...vero glacio? Servi te a riportarli alla realtà :rolleyes:

Ah, ovviamente in italia risulta MOLTO apprezzato, questo è giustificato, secondo l'agenzia internazionale, dal fatto che detiene la maggior parte dell'informazione italliota ehm, italiana..

Nel comunicato stampa che ha diffuso i risultati, si trova anche un tentativo di spiegazione di questo fenomeno: "la grande differenza tra la popolarità in Italia e globale di Silvio Berlusconi riflette il suo controllo sulla maggioranza dei media italiani".

usti.... e poi INSPIEGABILMENTE ci declassano a paese a libertà parziale... robe di neanche credere... in realtà sono solo degli invidiosi komunistein :cold:

OWNED :ghghgh: :haha:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di sporchi comunisti quelli di Freedom House... eh glacio??? Tutti con il poverino Banano ce l'hanno queste (sconosciute/diciamo pure frutto di fantasie rosse) agenzie internazionali :rolleyes:

E pensare che proprio in questi giorni quei poveri rosseficenti di Harris Interactive hanno fatto un sondaggio nel quale Silvio Banano (presidente dalla repubblica delle banane) risulta pure il premier MENO apprezzatto in tutta l'europa... ( link: http://www.harrisinteractive.com/news/FTHarrisPoll/HI_France24_IHT_HarrisPoll_LeadersBarometer_April2009.pdf) sporchi rossi...vero glacio? Servi te a riportarli alla realtà :rolleyes:

Ah, ovviamente in italia risulta MOLTO apprezzato, questo è giustificato, secondo l'agenzia internazionale, dal fatto che detiene la maggior parte dell'informazione italliota ehm, italiana..

Nel comunicato stampa che ha diffuso i risultati, si trova anche un tentativo di spiegazione di questo fenomeno: "la grande differenza tra la popolarità in Italia e globale di Silvio Berlusconi riflette il suo controllo sulla maggioranza dei media italiani".

usti.... e poi INSPIEGABILMENTE ci declassano a paese a libertà parziale... robe di neanche credere... in realtà sono solo degli invidiosi komunistein :cold:

OWNED :ghghgh: :haha:

Quoto....

Giacio ti sembra normale dover avere una televisione a pagamento per poter avere informazione decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah

sto ancora a ride...

c'è scritto di più di quello che dici..

il premier di una democrazia del nord del mondo che possiede 3 televisioni, ne controlla altre due, che possiede pure dei giornali, è certo un'anomalia. ma non penso che la libertà di stampa sia diminuita solo dopo le ultime elezioni, è un problema che in questo paese esiste a prescindere. SB usa le televisioni per dire che va tutto bene quando sta al governo e per dire che va tutto male nei rari momenti in cui non ci sta. Ma è uguale, sempre disinformazione è... a parte questi "dettagli", quello che mi piacerebbe vedere è qualche giornalista tv che interrompe un politico se spara cazzate, che gli fa qualche domanda veramente cattiva e che lo incalza se tenta di aggirare il discorso, invece di fare sempre lo yes man.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana, l'associazione giornalisti tedeschi ha conferito a Travaglio il premio per la Libertà di Stampa.

Il premio viene conferito ogni tre anni, ed i precedenti erano un russo ed un serbo...... e già questo la dice lunga. Come la dice lunga come nessun media italiano abbia dato la notizia....... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

al pluricondannato per diffamazione?

ed una proprio proprio nel bel mezzo della presentazione?

me sa che sti tedeschi ne frequentano poco di suolo italiano...

e poi potrei anche io premiare te quest'anno e l'anno prima sonik, che ci vuole, mi creo un premio e vi premio..

sono gli stessi che hanno premiato per caso leoluca orlando, il famoso sindaco che attaccò e condanno falcone e borsellino, che poi sappiamo che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di sporchi comunisti quelli di Freedom House... eh glacio??? Tutti con il poverino Banano ce l'hanno queste (sconosciute/diciamo pure frutto di fantasie rosse) agenzie internazionali :ciao:

E pensare che proprio in questi giorni quei poveri rosseficenti di Harris Interactive hanno fatto un sondaggio nel quale Silvio Banano (presidente dalla repubblica delle banane) risulta pure il premier MENO apprezzatto in tutta l'europa... ( link: http://www.harrisinteractive.com/news/FTHarrisPoll/HI_France24_IHT_HarrisPoll_LeadersBarometer_April2009.pdf) sporchi rossi...vero glacio? Servi te a riportarli alla realtà :)

usti.... e poi INSPIEGABILMENTE ci declassano a paese a libertà parziale... robe di neanche credere... in realtà sono solo degli invidiosi komunistein :(

OWNED ;):ciao:

IO DEVO CAPIRE SE TE HAI L'ESENZIONE AL RISPETTO DEL REGOLAMENTO DI ITALIA MAC..

no perchè se ce l'hai la voglio pure io..

quindi chiedo ai mod e agli admin di notificarmi la stessa esenzione :lol:

sempre politica devi mettere in mezzo..

ho solo fatto notare che è assurdo dire che a sistema immutato si perdono posizioni solo perchè si elegge il premier.. per me la libertà di informazione nn si misura con le proprietà, ma con la liberta all'accesso delle informazioni...

i giornali sono sempre gli stessi, (anzi ne nascono di nuovi a sx), le tv idem, le proprietà idem.. internet non è regolato come sempre da anni, nessuna tv è stata chiusa nessuna redazione è stata occupata (semmai gli atenei........ per impedire libere elezioni e presentazioni di candidati diciamo poco graditi...,..) eppure basta un cambio di guida al paese e si perdono posizioni?

lo avrei detto pure a parti invertite (anche perchè sia con P che con B io sempre i fatti affari mi son fatto, sempre le leggine per pagare meno tasse ho trovato, sempre le stesse cose qui dento per strada ho detto), ho solo fatto notare che è ridicolo attribuire una diminuzione di libertà di stampa informazione espressione parola solo per un cambio di premier..

se ci fossero state leggi nuove, interventi di stampo poco chiaro lo avrei detto, e lo ripeto, l'ho riscontrato sto clima solo nelle università

e siccome qualcuno ha messo in dubbio le mie frasi ecco le parole lettera per lettera

PROBLEMA ITALIA - Il «problema principale dell’Italia», secondo Karin Karlekar, la ricercatrice che ha guidato lo studio, è Berlusconi. «Il suo ritorno nel 2008 al posto di premier ha risvegliato i timori sulla concentrazione di mezzi di comunicazione pubblici e privati sotto una sola guida» fonte corriere della sera

Link al commento
Condividi su altri siti

"Diffamare" (in italy) = dire pubblicamente cose vere

diffamare in italia è calunniare e dire cose palesemente false..

delle due l'una:

o quando si vincono le cause si mettono alla finestra i risultati (mai condannato per diffamazione) a mo di elmetto e attestato di veridicità e santità informativa (e allora seguendo il tuo filo il travaglio è un millantatore pubblico)

o quando le si perdono si attesta che tanto santi e puri non si è e che il metodo usato finora per farla la franca (il non dire mettendo in relazione e facendoci arrivare il lettore) lo si è messo da parte avendo pensato che difendere sempre e cmq i pm in italia fosse metodo per poterla fare franca sempre (e allora seguendo il tuo filo logico a dire cazzate si è assolti sempre e quindi è santissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

nove volte su 10 questa cause per "diffamazione" vengono vinte dal presunto diffamatore. dai media grande risalto alla notizia iniziale, silenzio sull'esito

guarda che di pubblicità sul casellario pulito in questi anni se n'è fatta il dott.travaglio..

salvo poi essere prima stato condannato su richiesta di previti con un bel risarcimento danni, notizia tenuta nel cassetto la sentenza dallo stesso travaglio per anni, e poi tirata fuori da uno scomodo castelli da santoro..

poi ne sono seguite altre tre...

credo che per quello che ha detto e scritto in questi ultimi 3 anni raggiungerà il record di severino citaristi (travaglio con le condanne e il citaristi con gli avvisi di garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana, l'associazione giornalisti tedeschi ha conferito a Travaglio il premio per la Libertà di Stampa.

Il premio viene conferito ogni tre anni, ed i precedenti erano un russo ed un serbo...... e già questo la dice lunga. Come la dice lunga come nessun media italiano abbia dato la notizia....... :lol:

Era un famoso giornalista serbo che ha contribuito a far conoscere al mondo le atrocità di Milosevic :) (mi sfugge il nome adesso :( )

Comunque Travaglio è sempre un esempio per come svolge il suo lavoro!

Nessun media italiano ha dato la notizia perchè Travaglio è considerato "diversamente pensante" quindi comunista quindi non si può elogiare un comunista :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Travaglio è un grandissimo....... :lol:

io nn la penso come te, avendo letto come scrive e cosa riporta..

per me fare libri sulle carte dell'accusa è fare disinformazione, andrebbero citate le tesi e le carte della difesa e poi la sentenza...

lui non lo fa, non lo hai mai fatto, non lo farà mai :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn la penso come te, avendo letto come scrive e cosa riporta..

per me fare libri sulle carte dell'accusa è fare disinformazione, andrebbero citate le tesi e le carte della difesa e poi la sentenza...

lui non lo fa, non lo hai mai fatto, non lo farà mai :lol:

Opinione tua..... per me è un grandissimo........e cita carte...... altri giornalisti citano solo

le veline che gli passano....... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un famoso giornalista serbo che ha contribuito a far conoscere al mondo le atrocità di Milosevic :) (mi sfugge il nome adesso :( )

Comunque Travaglio è sempre un esempio per come svolge il suo lavoro!

Nessun media italiano ha dato la notizia perchè Travaglio è considerato "diversamente pensante" quindi comunista quindi non si può elogiare un comunista :ciao:

e te sempre il regolamento non rispetti...

per me non è un grande giornalista perchè a me nn piace la parzialità delle informazioni..

se io dico che nn ci capisci nulla di auto ma sei una accozzaglia di informazioni prese qua e la, non ha senso come frase, se invece cito a mia dimostrazione, la tesi e le accuse di chi non ti stima, giustifico solo parzialmente la mia opinione.. travaglio si ferma li...

io invece vorrei un giornalista che come me con te, poi ti porta la sentenza (servosterzo twingo e servosterzo elettrico in generale) e ti dimostra che la mia opinione era fondata ed è stata riconosciuta tale in primo secondo ed eventuale cassazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione tua..... per me è un grandissimo........e cita carte...... altri giornalisti citano solo

le veline che gli passano....... :(

no, caro kent, non girare la frittata...

le tue sono opinioni, i miei sono fatti...

:lol::mad::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le veline che gli passano....... :ciao:

Quoto!

ma quella di glacio non è mica un opionione! Da quando in qua? :ciao: E` solo quello che il conformismo della massa di itallioti gli inculca in testa :( E siccome ha capito che pensare è faticoso, evita di farlo e lo fa fare agli altri :) Senza contare la paura nell'essere diverso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, caro kent, non girare la frittata...

le tue sono opinioni, i miei sono fatti...

:lol::mad::ciao:

Eh no caro Giacio..... non rigirare la frittata tu...... le tue opinioni valgono quanto le mie e se sono fatti i tuoi lo sono pure i miei e se sono opinioni le tue lo sono anche le mie.....!!!!

Non sei il depositario della verità...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

ma quella di glacio non è mica un opionione! Da quando in qua? :) E` solo quello che il conformismo della massa di itallioti gli inculca in testa :ciao: E siccome ha capito che pensare è faticoso, evita di farlo e lo fa fare agli altri ;) Senza contare la paura nell'essere diverso :ciao:

brucia ancora aver smascherato la tua incompetenza è? :( :lol:

sai sonik io leggo a differenza tua e lo si vede da come scrivi e dagli orrori che commetti...

io penso molto più di te, e su questo non ho il minimo dubbio, e a differenza tua se nn so le cose non scrivo idiozie e fanta notizie come fai te in automobili.. :(

kent ha letto tutti i libri di travaglio, conosce il suo stile, sa che si limita a riportare le carte dell'accusa, e le sentenze di condanna.. mai una carta della difesa o una sentenza di assoluzione...

e a dimostrazione del suo stile, per non passare da parziale, pubblica i suoi libri di indagine giudiziaria, sempre un attimo prima delle sentenze, in modo da non vedersi affibiare facilmente l'accusa di parzialità, basta dire è, però al momento della pubblicazione non eravamo a sentenza..

mica dico che fa male o fa bene, è il suo stile, piace a chi ama il vociare e l'insulto, la menzogna e la pubblica gogna..

a me piace meno, perchè se fossi un giornalista pubblicherei un libro su una vicenda giudiziaria solo al termine dell'ultimo grado di giudizio...

ma questo son io, non lui.. per fortuna secondo molti di voi, peccato per molti altri..

certo quando leggo che passa (anzi si prova ma si riesce fortunatamente meno di prima) ancora la linea che io so tutto e chi non la pensa come me è uno stupido o uno che nn sa farsi delle opinioni, io alzo le mani, è qualcosa che io aborro a prescindere che sia una persona a me simpatica o antipatica a sostenerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no caro Giacio..... non rigirare la frittata tu...... le tue opinioni valgono quanto le mie e se sono fatti i tuoi lo sono pure i miei e se sono opinioni le tue lo sono anche le mie.....!!!!

Non sei il depositario della verità...... :lol:

risbagli..

portami un libro di travaglio in cui si cita la difesa o in cui si da nota dell'esito della condanna di assoluzione definitiva... non ce ne sono :ciao:

e questa non è una mia opinione, ma sono fatti..

se puoi smentirmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

brucia ancora aver smascherato la tua incompetenza è? :ciao: :lol:

sai sonik io leggo a differenza tua e lo si vede da come scrivi e dagli orrori che commetti...

io penso molto più di te, e su questo non ho il minimo dubbio, e a differenza tua se nn so le cose non scrivo idiozie e fanta notizie come fai te in automobili.. :(

kent ha letto tutti i libri di travaglio, conosce il suo stile, sa che si limita a riportare le carte dell'accusa, e le sentenze di condanna.. mai una carta della difesa o una sentenza di assoluzione...

e a dimostrazione del suo stile, per non passare da parziale, pubblica i suoi libri di indagine giudiziaria, sempre un attimo prima delle sentenze, in modo da non vedersi affibiare facilmente l'accusa di parzialità, basta dire è, però al momento della pubblicazione non eravamo a sentenza..

mica dico che fa male o fa bene, è il suo stile, piace a chi ama il vociare e l'insulto, la menzogna e la pubblica gogna..

a me piace meno, perchè se fossi un giornalista pubblicherei un libro su una vicenda giudiziaria solo al termine dell'ultimo grado di giudizio...

ma questo son io, non lui.. per fortuna secondo molti di voi, peccato per molti altri..

certo quando leggo che passa (anzi si prova ma si riesce fortunatamente meno di prima) ancora la linea che io so tutto e chi non la pensa come me è uno stupido o uno che nn sa farsi delle opinioni, io alzo le mani, è qualcosa che io aborro a prescindere che sia una persona a me simpatica o antipatica a sostenerlo...

Giacio, un giornalista che si chiami tale non aspetta che sia finita una vicenda giudiziaria, sennò in Italia non pubblicherebbe mai nulla. Ma stai scherzando vero? Un giornalista indaga ed accusa anche...... i giornalisti velina riportano..... :)

Comunque tutti abbiamo una testa per ragionare e ci facciamo delle nostre opinioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...