Vai al contenuto

Impostazioni Itunes

mic330

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

Sono nuovo del mondo apple, e sto iniziando cercando di capire qualcosa negli ultimi mesi (dato che sono il felice possessore di un iMac da 24"). Detto questo avevo bisogno di sapere come fare x:

evitare che iTunes faccia delle copie della mia musica??

Mi spiego meglio, ho della musica in mp3 su una unità di storage esterna, ho notato che importandola in iTunes il programma non utilizza la directory che io gli seleziono, ma effettua una copia nella cartella /inizio/musica/itunes ......

cosa che volevo evitare (e come se avessi due copie della stessa musica ..... e si mangia troppo spazio dato che già c'è l'ho archiviata nelle directory che ho scelto io) .....

qualcuno può aiutarmi?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes -> Preferenze -> Avanzate -> Copia files nella libreria di iTunes quando vengono aggiunti.

Togli la spunta e non fa più le copie.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nelle preferenze di itunes puoi cambiare la posizione della cartella itunes.

Qui indicagli la cartella musica che hai sull'hd esterno così itunes ti terrà organizzata questa. Ovviamente se aprirai itunes senza l'hd collegato lui rimetterà la sua cartella di default.

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..... solo una cosa.....

adesso che ho le copie dei file le elimino semplicemente o devo seguire una qualche procedura?? ..... Nel senso che molti album sono a doppio (dato che itunes faceva le copie) ...... :)

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...