Dany23 Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Allora, la mia esigenza è utilizzare un modem diverso da quello Pirelli per i servizi Tiscali perchè spesso si impalla, non supporta upnp e mi obbliga ad utilizzare altri apparecchi come router, switch e access point wireless. Di mia iniziativa ho comprato il Thomson Speedtouch 716WL essendo modem/router/voip/wi-fi pensando che bastasse connetterlo direttamente al cavo telefonico. Sono riuscito a collegarlo come Router PPP per l'adsl ma non per il voice. Per cui sto cercando il modo per configurarlo anche per il servizio voce. Nel menù di configurazione scelgo "Voice Router" e mi chiede nell'ordine: - VPI/VCI (credo bisogna mettere 8.35) - connection type (PPPoA o PPPoE) (credo PPPoA) - user name e password del mio account internet (non saprei, forse la mail e la pass per accedere al sito tiscali per vedere lo stato del mio contratto?) - proxy address per il servizio voce (???) - proxy port (impostata su 5060 di default) - registrar address (che roba è??) - registrar port (impostata su 5060 di default) - numero di telefono URI (probabilmente uno dei 2 numeri che ho con Tiscali) - user name e password (di nuovo???) - assegnare alla porta 1 o 2 Allora se chiamo Tiscali mi dice che non posso usare tale modem per il voip ma solo per l'adsl, io però credo che impostando tutte queste voci ce la posso fare, il problema è che loro non sanno rispondermi su cosa scrivere in questi campi e tutti quelli che conosco che hanno Tiscali non sentono il bisogno di cambiare modem, io però vorrei ottimizzare il tutto con questo nuovo apparecchio. Devo lasciar perdere o c'è un modo? Vi ringrazio per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.