Vai al contenuto

La batteria del MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, colleghi. Vorrei dare inizio ad un sondaggio, in modo da verificare se è giusto che la batteria del mio notebook possa durare cosi poco.

Utilizzando internet per la navigazione, senza ascoltare musica e senza eseguire applicazioni che possano fagocitare risorse di sistema, luminosità dello schermo a metà, retroilluminazione della tastiera disattivata, il mio mac non supera 2 ore e 50 di autonomia. Ma, dico io, è mai possibile? Dal sito ufficiale risulta che l'autonomia dovrebbe assestarsi sulle 4 ore, ed in effetti sul macbook white di un amico è cosi...

Da iStat nano la batteria ha 60 cicli, la sua integrità è al 96% (4420 mAh).

A voi quanto dura la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

E in che cosa consiste la calibrazione? Io utilizzo sempre la batteria cercando di farla scaricare completamente e facendola ricaricare al massimo, in modo da logorarla il meno possibile. Se poi c'è da lavorare collego il cavo di alimentazione e lo tengo collegato anche quando arriva al 100%. Come si fa a calibrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E in che cosa consiste la calibrazione? Io utilizzo sempre la batteria cercando di farla scaricare completamente e facendola ricaricare al massimo, in modo da logorarla il meno possibile.

E invece così la logori il più possibile.

La batteria va usata quanto ti serve, poi appena puoi devi attaccarlo alla corrente, devi solo avere l'accortezza di calibrarla una volta ogni 1-2 mesi.

Questa è la procedura ufficiale apple:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...