badailsedici Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Ciao a tutti, colleghi. Vorrei dare inizio ad un sondaggio, in modo da verificare se è giusto che la batteria del mio notebook possa durare cosi poco. Utilizzando internet per la navigazione, senza ascoltare musica e senza eseguire applicazioni che possano fagocitare risorse di sistema, luminosità dello schermo a metà , retroilluminazione della tastiera disattivata, il mio mac non supera 2 ore e 50 di autonomia. Ma, dico io, è mai possibile? Dal sito ufficiale risulta che l'autonomia dovrebbe assestarsi sulle 4 ore, ed in effetti sul macbook white di un amico è cosi... Da iStat nano la batteria ha 60 cicli, la sua integrità è al 96% (4420 mAh). A voi quanto dura la batteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 calibrala, a quanto pare non sembra tu lo abbia mai fatto... Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 E in che cosa consiste la calibrazione? Io utilizzo sempre la batteria cercando di farla scaricare completamente e facendola ricaricare al massimo, in modo da logorarla il meno possibile. Se poi c'è da lavorare collego il cavo di alimentazione e lo tengo collegato anche quando arriva al 100%. Come si fa a calibrare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesshoumaru Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 E in che cosa consiste la calibrazione? Io utilizzo sempre la batteria cercando di farla scaricare completamente e facendola ricaricare al massimo, in modo da logorarla il meno possibile. E invece così la logori il più possibile. La batteria va usata quanto ti serve, poi appena puoi devi attaccarlo alla corrente, devi solo avere l'accortezza di calibrarla una volta ogni 1-2 mesi. Questa è la procedura ufficiale apple: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/ Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.