•Cipo• Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 ciao ragazzi datemi qualche idea per un concorso devo realizzare un video con tema INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA CULTURA la mia universita e la apple premiereanno il vincitore con un ipod touch 8gb.. qualche idea l ho gia! ma aspetto anche le vostre!! Macbook white 2.1GHz 120gb iPhone 4 & iPhone 2g iPod Nano 2g 8 gb Playstation 3 Slim 120gb PSP Slim Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buzzaboy Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Quanto deve durare il video, che facolta' frequenti (per capire che ambiti toccare), che tipo di video avevi in mente (serio, divertente, dettagliato, d'impatto). Dopo che hai deciso tutto cio', allora cominci a prendere una direzione. Se si tratat di una cosa seria, potresti prima affrontare argomani come ad esempio: Gli stati del sud europa (grecia, spagna, italia portogallo_ zoomata da google heart) hanno meno contatti con la lingua inglese per svariate ragioni, ci sono vari scritti, ma in due parole potresti tirarci dentro qualche argomento inerente alla tua facolta'.... non so cosa studi, ma ce ne sono tanti, dai bambini che guardano i simpson doppiati in italiano e non in lingua originale come il nord europa, alla vecchietta di provincia che sa a malapena parlare italiano. Poi una panoramica di come internet, i media, la musica etc stia diffondendo la lingua inglese specie tra i ragazzi.. Oppure una panoramica di come nel linguaggio di ogni giorno anche degli adulti, si utilizzino dei termini non italiani, cosa invece assente 30 anni fa! Ci puoi buttare dentro anceh qualche nozione storia dopo la guerra fredda, quando ursss e USA si sono spartiti il mondo, e perche' oggi parliamo inglese e non russo... le idee sono tante, sta a te collegarle l'una all'altra tenendo in considerazione il tuo indirizzo di studi! Dulcus infundo, metterei una musica alta sotto, e quando si parla, abbassare il livello di musica (lasciandolo comunque in sottofondo) e far parlare un adulto con voce con molti toni bassi, senza accento. Certamente troverai qualceh amico/parente disposto a leggerti un testo! iao, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kent Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Quanto deve durare il video, che facolta' frequenti (per capire che ambiti toccare), che tipo di video avevi in mente (serio, divertente, dettagliato, d'impatto). Dopo che hai deciso tutto cio', allora cominci a prendere una direzione.Se si tratat di una cosa seria, potresti prima affrontare argomani come ad esempio: Gli stati del sud europa (grecia, spagna, italia portogallo_ zoomata da google heart) hanno meno contatti con la lingua inglese per svariate ragioni, ci sono vari scritti, ma in due parole potresti tirarci dentro qualche argomento inerente alla tua facolta'.... non so cosa studi, ma ce ne sono tanti, dai bambini che guardano i simpson doppiati in italiano e non in lingua originale come il nord europa, alla vecchietta di provincia che sa a malapena parlare italiano. Poi una panoramica di come internet, i media, la musica etc stia diffondendo la lingua inglese specie tra i ragazzi.. Oppure una panoramica di come nel linguaggio di ogni giorno anche degli adulti, si utilizzino dei termini non italiani, cosa invece assente 30 anni fa! Ci puoi buttare dentro anceh qualche nozione storia dopo la guerra fredda, quando ursss e USA si sono spartiti il mondo, e perche' oggi parliamo inglese e non russo... le idee sono tante, sta a te collegarle l'una all'altra tenendo in considerazione il tuo indirizzo di studi! Dulcus infundo, metterei una musica alta sotto, e quando si parla, abbassare il livello di musica (lasciandolo comunque in sottofondo) e far parlare un adulto con voce con molti toni bassi, senza accento. Certamente troverai qualceh amico/parente disposto a leggerti un testo! iao, buon lavoro Praticamente poi l'iPod Touch è per te........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buzzaboy Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Prendi degli spunti da dei video fatti da autori, tipo: http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=90768092520&h=TiV67&u=pjNuD&ref=nf Oppure ce n'era uno che mi passo sotto gli occhi su Facebook riguardante i politici italiani che hanno rotto il caxxo, che diceva un sacco di minkiate, ma era fatto benissimo, con musica e voci di quel tizio di radio 105, dello zoo. Non so il nome, ma se cerchi su youtube dovresti trovarlo... musicca alta, quando parlava abbassi il volume ma la lasci sotto.... Buon lavoro, e se lo vuoi quell'ipod te lo prendi! PS: Come dicono qui nel mondo arrivista anglosassone, break the legs! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buzzaboy Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Ti aggiungo un aneddoto che mi e' successo 5 anni fa quando studiavo in germania..... Il mio tedesco faceva schifo, quidni l'esame orale si svolse con la professoressa che mi faceva le domande in tedesco ed io che potevo rispondere sia in tedesco che in inglese.... Mi chiese tutto della guerrra fredda. Dopo un'ora di interrogazione, incentrata da un punto di vista della Germania, lei concluse con una domanda..... secondo te chi ha vinto la guerra fredda? Lei voleva ceh io le dicessi La Germania, essendo infatti finita con la caduta del muro di Berlino fondamentalemnte, e quicni con la riunificazione di uno stato diviso in due senza motivi sociali, ma solo politici, quidni famiglie divise sezna ragione etc... ma io le risposi diversamente, con una domanda.... le rispose "in che lingua stiamo parlando adesso??"... stavamo parlando in inglese...!!! Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
•Cipo• Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 innanzi tutto grazie allora io faccio economia ma il concorso é rivolto a tutte le facolta io pensavo a un mix di discorsi celebri in modo da sottolineare come la comunicazione tramite internet e le nuove tecnologie puo portare a conoscere le differenti culture ed eliminare razzismo ecc... il video deve essere massimo 5 minuti.. Macbook white 2.1GHz 120gb iPhone 4 & iPhone 2g iPod Nano 2g 8 gb Playstation 3 Slim 120gb PSP Slim Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.