gnappo81 Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Quando fotografo in formao raw con la mia canon eos 1000d, ne iphoto ne aperture riconoscono il file, o meglio ... me lo fanno vedere tutto e solo nero .... doe sbaglio? MacBook Pro Intel iPhone 3G iPod Nano per Nike+ Canon eos 1000D ... coming soon!:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 la 1000D è una nuova macchina quindi i suoi raw non sono riconosciuti devi fare l'aggiornamento dei software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gnappo81 Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 la 1000D è una nuova macchina quindi i suoi raw non sono riconosciutidevi fare l'aggiornamento dei software cioè? Devo aggiornare iPhoto o Aperture?E come faccio? devo per forza usare i sw inclusi nei cd della reflex? Che brutto .... no, dai ... ditemi che non è vero ... MacBook Pro Intel iPhone 3G iPod Nano per Nike+ Canon eos 1000D ... coming soon!:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 non sei obbligato ad usare i CD della Canon (che però ti consiglio ) ma devi aggiornare i tuoi software con la più recente versione del raw converter Aperture Requires Aperture 2 with Mac OS X v10.4.11 Tiger or Mac OS X v10.5.2 Leopard or later. http://www.apple.com/aperture/specs/raw.html per iPhoto prova con questo http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/digitalcamerarawcompatibilityupdate25.html io non uso nessuno dei due software quindi non sono sicurissimo al 100% che così risolvi ma se hai altri problemi fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 non sei obbligato ad usare i CD della Canon (che però ti consiglio ) ma devi aggiornare i tuoi software con la più recente versione del raw converter Aperture Requires Aperture 2 with Mac OS X v10.4.11 Tiger or Mac OS X v10.5.2 Leopard or later. http://www.apple.com/aperture/specs/raw.html per iPhoto prova con questo http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/digitalcamerarawcompatibilityupdate25.html io non uso nessuno dei due software quindi non sono sicurissimo al 100% che così risolvi ma se hai altri problemi fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shate! Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Quando fotografo in formao raw con la mia canon eos 1000d, ne iphoto ne aperture riconoscono il file, o meglio ... me lo fanno vedere tutto e solo nero ....doe sbaglio? Ciao, come prima cosa devi sapere che i formati RAW, non sono degli "standard", ogni macchinetta li gestisce in un proprio modo, e di conseguenza dei programmi come iPhoto, almeno che mi risulti, non hanno le funzioni per riconoscerli. Quindi o installi i programmi forniti con la Canon, altrimenti ti consiglio di scaricare un programma della Adobe: Lightroom (la versione più recente è la 2), che è molto semplice da usare e con cui puoi gestire e sistemare le tue foto. Scarica la versione di prova, e smanetta un po;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Ciao, come prima cosa devi sapere che i formati RAW, non sono degli "standard", ogni macchinetta li gestisce in un proprio modo, e di conseguenza dei programmi come iPhoto, almeno che mi risulti, non hanno le funzioni per riconoscerli. Quindi o installi i programmi forniti con la Canon, altrimenti ti consiglio di scaricare un programma della Adobe: Lightroom (la versione più recente è la 2), che è molto semplice da usare e con cui puoi gestire e sistemare le tue foto. Scarica la versione di prova, e smanetta un po;) vero i raw sono dei formati proprietari ma tutti i software che gestiscono foto di buon livello orami sono dotati di "interpreti" che riescono a leggerli quindi basta aggiornare questi e non si è obbligati a tutti i costi ad usare il software originale della propria macchinetta ovviamente siccome la casa produttrice dell'hardware sa bene cosa fa la sua apparecchiatura riesce quasi sempre a produrre dei software che interpretano meglio e con maggiore precisione i propri raw ed è il motivo per cui si consiglia spesso di usare il software proprietario (canon in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 ovviamente iPhoto mi legge tranquillamente i RAW della canon 30D e 40D non ho file di 1000D ne Aperture per poter provare ma ne sono sicuro al 10000% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciops Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 iPhoto 09 gestisce i RAW, solo per archiviazione, ma non per la modifica. Ovviamente per la modifica serve aperture Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 iPhoto 09 gestisce i RAW, solo per archiviazione, ma non per la modifica. Ovviamente per la modifica serve aperture non ci ho provato neanche a modificarli quindi non mi ero accorto di questa limitazione, uso i software originali Canon o quelli Adobe (LR e PS) per lo sviluppo dei Raw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciops Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 DPP di canon è molto buono, del resto anche LR. Ma aperture è di Apple (L) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funnybear Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 DPP di canon è molto buono, del resto anche LR. Ma aperture è di Apple (L) e che significa se è di apple?? ci sono software che fanno egregiamente il loro lavoro anche senza essere di apple. se vuoi trovi molte cose anche freeware. io personalmente uso lightroom e DPP di canon. ma se vuoi c'è un sacco di roba in giro.. prava a cercare rawker.. seeya MBAir 13", imac 24, imac G5 17 isight, harman kardon soundsticks - canon 5d mark 2 -canon EF macro 100 mm F/2,8 USM + canon EF 28-70 mm 2,8L - canon 70-200 mm 2,8L il mio sito personale il mio flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 iPhoto 09 gestisce i RAW, solo per archiviazione, ma non per la modifica. Ovviamente per la modifica serve aperture e questa cosa da dove esce, scusa? iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 iPhoto 09 gestisce i RAW, solo per archiviazione, ma non per la modifica. Ovviamente per la modifica serve aperture :P e questa cosa da dove esce, scusa? decidetevi che non ho tempo per provare di persona :ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 prova a vedere cosa ti dice aggiornamento software del mac. vedrai che si risolve tutto. evitate flame sul tipo di software da impiegare per la gestione delle proprie immagini. io per esempio trovo aperture superiore a tutti per quel che riguarda la fruibilità e la gestibilità della libreria. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 questo ce l'hai già detto più di una volta sta di fatto che con iPhoto le foto sono modificabilissime... evitiamo flame ma anche castronerie iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 siccome non mi fido di Gero ho voluto provare ed effettivamente ho modificato un RAw canon con iPhoto ancora una volta ha ragione lui :ghghgh: Gero 10.000 Franci 0 :P:ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.