leomonkeyguru Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 devo cambiare il disco dove time machine salva il tutto, ma vorrei tenere il vecchio backup il problema è che non riesco a spostare la cartella "Backups.backupdb" ho provato anche con stuffit a comprimerla per spostare il singolo file ma mi dice che non ho i privilegi necessari... aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo grassie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 io proverei da terminale con il comando cp Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leomonkeyguru Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Intanto grazie Ma... Data la mia capraggine tecnologica... mi spiegheresti la sintassi esatta del comando? Altra cosa: io sposto il tutto sul nuovo hd ma... Poi va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 In teoria dovrebbe andare non ho mai fatto questa prova... cmq apri il terminale (Applicazioni/utility) dal terminale digita cd //Volumes usa il comando ls per vedere cosa c'è dentro quella cartella. Quando fai ls dovresti vedere il nome del macintosh hd, poi quello dove hai il vecchio backup di TM e il nuovo hd. a questo punto fai: cd nome_vecchio_hd_backup fai nuovamente ls e dovresti vedere la cartella di backup. A questo punto fai cp nome_cartella_backup ../Nome_nuovo_Hd e ci impiegherà un po a fare tutta la copia. Stai attento che essendo OSX un sistema unix based fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Ciao Ghep P.S. se non sai come funziona un comando usa man nome_comando. Per esempio per vedere come funziona il comando ls scrivi man ls My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.