fullmetalbeppe Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 ciao ragazzi ieri tranquillo tranquillo ho seguito 20 tutorial di base per FCE dopo averlo acquistato.. l'unica cosa che non mi riesce a fare questo programma è visualizzarmi le clip nel viewer... se le importo in timeline me le visualizza anche e comunque solo nel canvas... il formato è mp4(quello per gli iPod in pratica!) mi sapete aiutare? ovviamente mi vede le clip nel canvas dopo aver renderizzato... B. iMac 20''-2,66 GHz-320 HD iPod touch 2G 16GB iPod classic 80 GB iPod shuffle 1G 512 MB Nikon D40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 ciao ragazzi ieri tranquillo tranquillo ho seguito 20 tutorial di base per FCE dopo averlo acquistato..l'unica cosa che non mi riesce a fare questo programma è visualizzarmi le clip nel viewer... se le importo in timeline me le visualizza anche e comunque solo nel canvas... il formato è mp4(quello per gli iPod in pratica!) mi sapete aiutare? ovviamente mi vede le clip nel canvas dopo aver renderizzato... :P B. Ciao Beppe, che ambiente usi per lavorare con le tue mp4? Se biclicchi su una clip nel browser nel viewer non compare nulla? Nell'iconcina in basso a destra della finestra viewer ti compare il nome della clip bicliccata nella lista delle clip chiamate? Come stai settato con l'RT? ptova a metterlo in unlimited e Dinamic sia per la qualità video che per il frame rate. Ultima cosa, andando sul menu "Final Cut>Audio/Video settings" e selezionando la scheda "A/V devices" controlla che la casella "mirror on desktop" sia spuntata. Facci sapere. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fullmetalbeppe Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 ok ho risolto il problema, praticamente se clicco due volte non mi va ma se la trascino nel viewer me la vede... un'altima cosa come posso fare per non renderizzare ogni volta i filmato che mollo nella timeline? grazie dell'aiuto, B. iMac 20''-2,66 GHz-320 HD iPod touch 2G 16GB iPod classic 80 GB iPod shuffle 1G 512 MB Nikon D40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 ok ho risolto il problema, praticamente se clicco due volte non mi va ma se la trascino nel viewer me la vede...un'altima cosa come posso fare per non renderizzare ogni volta i filmato che mollo nella timeline? grazie dell'aiuto, B. Ciao Peppe, non so se con FCE è possibile ma dovresti lavorare nello stesso ambiente delle clip che utilizzi e cioè stesso codec e stessa risoluzione. Siccome temo che non troverai il giusto setup, puoi provare a convertire le tue clip nello stesso standard che utilizzerai a lavoro finito oppure convertire il tutto in non compresso in modo che sarai poi libero di ricomprimere con il codec che ti fa comodo. Questa procedura ti porterà via un po' di tempo ma una volta fatto lavorerai senza bisogno di render. Un'altra cosa, quando importi nel tuo progetto le clip e quando trascini la prima clip nella timeline FC dovrebbe avvisarti con un messaggio tipo: "Attention - This clip does not match this sequence's settings or any of your sequence presets. For best performance your sequence and external video should be set to the format of the clips you are editing. Change sequence settings to match the clip settings? No Yes" se risponderai "Yes" FC si setterà automaticamente per trattare quelle clip non richiedendo più il render. Se viceversa risponderai "no" FC continuerà a tenere i suoi settaggi costringendo alla conversione delle clip e quindi al render. Se serve altro sai dove trovarmi, un salutone e a presto. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fullmetalbeppe Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 grazie mille di tutto comunque quel messaggio non mi è mai comparso... iMac 20''-2,66 GHz-320 HD iPod touch 2G 16GB iPod classic 80 GB iPod shuffle 1G 512 MB Nikon D40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 grazie mille di tutto comunque quel messaggio non mi è mai comparso... Molto strano... io mi riferisco al FCP ma la filosofia dovrebbe essere la medesima e quindi anche il FCE dovrebbe chiedertelo... Tanto per sfizio, riprovaci, chiudi tutti i progetti aperti e crea un nuovo progetto (progetto non sequenza), importa le clip e poi prendine una e dal browser trascinala direttamente nella timeline e vedi se il messaggio ti compare. Fammi sapere che in caso provo anche io con il FCE, se non erro dovrei averlo ancora installato. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Ho controllato su FCE e in effetti non propone automaticamente il cambio di impostazioni... chi sa se c'è un'opzione per farglielo fare... comunque ho notato che non puoi fare neanche i cambiamenti manualmente dalle "sequence > settings" in quanto nella versione Express sono limitatissime le impostazioni al contrario della versione Pro... forse è proprio per questo che non propone il cambio di setup, perchè l'express non lo consente proprio... PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fullmetalbeppe Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 e va beh... mi accontenterò... a me piace tanto fare montaggi per ora ho fatto solo qualcosina... non so te, mitico, che sei del campo conosci qualche bel libro su final cut?? così almeno imparo qualcosina in più... iMac 20''-2,66 GHz-320 HD iPod touch 2G 16GB iPod classic 80 GB iPod shuffle 1G 512 MB Nikon D40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 e va beh... mi accontenterò...a me piace tanto fare montaggi per ora ho fatto solo qualcosina... non so te, mitico, che sei del campo conosci qualche bel libro su final cut?? così almeno imparo qualcosina in più... Ciao Beppe, un collega ha lasciato quì in sala come aiuto "al volo" il libro "Final Cut Pro 6" di Lisa Brenneis edito da Hops tecniche nuove, gli ho dato un'occhiata e mi è sembrato buono. Una alternativa molto valida sono i videocorsi Teacher-In-A-Box, benfatti e di semplice apprendimento, sicuramente costano più di un libro ma può valer la pena. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fullmetalbeppe Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 mi eserciterò con FCE grazie dell'aiuto, poi in futuro, si vedrà ! ciao B. iMac 20''-2,66 GHz-320 HD iPod touch 2G 16GB iPod classic 80 GB iPod shuffle 1G 512 MB Nikon D40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.