Vai al contenuto

ho l'impressione che si ruba i soldi: telecamere?

Messaggi raccomandati

salve ragazzi/e ho l'impressione, ma molto forte, che la signora che viene a fare le pulizie a casa si ruba i soldi, nel tempo che c'è stata lei mi sono spariti soldi di grosso taglio tipo 50 euro o 100, e oggi la macchina fotografica che stava nello scaffale della libreria :dance: e sono sicuro di non averla toccata proprio. ora che sto un po incazzato se metto un'esca nella casa e la webcam che registra tutto sul mac? secondo voi è una buona idea o sto ragionando con la mia rabbia e non con il cervello? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso "arrivaci che se la danno!"....

io lo farei, anche se occhio perchè le riprese, la privacy, bla bla... potrebbero non avere valore legalmente...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,visto che puoi utilizzare quella webcam come "telecamere di sicurezza".

E' come se i ladri che rapinano una banca si lamentassero di essere beccati perchè li hanno filmati con le telecamere. Quindi fai pure,e falle vedere i filmati. Al massimo se ti denuncia per la privacy le cancelli. xD Comunque hai ragione te,mi sa.



Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il mac come telecamera...

puoi avviare la registrazione, mettere a zero la luminosità e un 50€ vicino al mac... :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il mac come telecamera...

puoi avviare la registrazione, mettere a zero la luminosità e un 50€ vicino al mac... :dance:

era la mia idea però non ho l'isight quindi userò l'eyetoy come webcam e poi registrerò con quicktime, i 50 euri avevo intenzione di metterli nella libreria di fronte al mac così la web non sembra in una posizione snaturata e faccio finta di averli semi nascosti i soldi ora devo solo far evacuare tutti gli abitanti della casa domattina

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna delle pulizie di casa mia rompeva le cose (anche un vaso da 600€) e poi diceva che non era stata lei...

molto simpatiche alcune :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

era la mia idea però non ho l'isight quindi userò l'eyetoy come webcam e poi registrerò con quicktime, i 50 euri avevo intenzione di metterli nella libreria di fronte al mac così la web non sembra in una posizione snaturata e faccio finta di averli semi nascosti i soldi ora devo solo far evacuare tutti gli abitanti della casa domattina

Sono proprio curioso di sapere come va a finire la faccenda, tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O :dance: allora stamattina la fotocamera mi serviva per fare delle foto per poi fare dei biglietti così l'ho cercata per mare e per terra, visto che a casa mia le cose non hanno un posto preciso mia mamma ha chiamato prima a mio padre per sapere se l'aveva presa/spostata, poi stessa telefonata a mia sorella, poi all'altra mia sorella, poi alla signora delle pulizie, ho avuto conferma dalle 2 due sorelle di averla vista stamattina nella libreria. la signora ha detto di non averla vista. poi un po dopo pranzo richiama la signora chiedendo di mia madre e poi si mettono a parlare e lei la telefona proprio per sapere se l'ha trovata! colpo di scena! sarà un rimorso? un banale tentativo di far cadere i sospetti su di lei? la sua coscienza l'avrà fatta telefonare?

se io ero nei panni della signora e non l'avevo toccata la macchina fotografica me ne sarei fregato altamente e non l'avrei richiamata... bhòòò

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,visto che puoi utilizzare quella webcam come "telecamere di sicurezza".

E' come se i ladri che rapinano una banca si lamentassero di essere beccati perchè li hanno filmati con le telecamere. Quindi fai pure,e falle vedere i filmati. Al massimo se ti denuncia per la privacy le cancelli. xD Comunque hai ragione te,mi sa.

io non so nulla di legge e dintorni, ma non facciamo le "certezze fai da te", ci sarà una legge che regolamenterà la cosa...

In una banca c'è un circuito chiuso, le riprese vengono sovrascritte dopo un tot tempo, il tutto e regolamentato e le può visionare solo la polizia... proprio per garantire la privacy. Credo addirittura che sia stato dato un permesso per mettere le telecamere.

Se tu invece riprendi la signora, poi le fai vedere a lei o alla polizia, potrebbero (uso il condizionale perché non ho la certezza) "trovarti a dire" perchè le riprese erano a sua insaputa, e tu avresti benissimo potuto utilizzarle per altro o averne fatte altre... l'unico dubbio è che sei in casa tua, e non so se questo comporti qualcosa, ma non credo.

Tu falle, soprattutto da avere tu la certezza, poi piuttosto nel caso informati da qualche legale (magari un amico), anche qui su IM ci sono degli avvocati...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so nulla di legge e dintorni, ma non facciamo le "certezze fai da te", ci sarà una legge che regolamenterà la cosa...

In una banca c'è un circuito chiuso, le riprese vengono sovrascritte dopo un tot tempo, il tutto e regolamentato e le può visionare solo la polizia... proprio per garantire la privacy. Credo addirittura che sia stato dato un permesso per mettere le telecamere.

Se tu invece riprendi la signora, poi le fai vedere a lei o alla polizia, potrebbero (uso il condizionale perché non ho la certezza) "trovarti a dire" perchè le riprese erano a sua insaputa, e tu avresti benissimo potuto utilizzarle per altro o averne fatte altre... l'unico dubbio è che sei in casa tua, e non so se questo comporti qualcosa, ma non credo.

Tu falle, soprattutto da avere tu la certezza, poi piuttosto nel caso informati da qualche legale (magari un amico), anche qui su IM ci sono degli avvocati...

era questa la mia preoccupazione, voi dite: fallo poi si vede eh però 50 euri so 50 euri poi se lei li ha presi non posso avere il video in mano e dire che faccio glielo dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ne sei abbastanza certo non potresti rivolgerti alla polizia per chiarimenti?

Basterebbe una loro approvazione forse...

sì che potresti dire che ti era rimasto acceso il mac "per caso"... ma non so quanto sia seria la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lei ti denunciasse per violazione della privacy (in casa tua) tu l'accusi di furto... non so a questo punto se gli converrebbe denunciarti...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

sopratutto é in regola ?

la paghi in nero?

é cittadina europea o ha il permesso di soggiorno??

lei puo ricattarti in qualsiasi modo..

se hai il dubbio non farla piu venire

tanto le cose non te le dará mai indietro..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che in banca come in altri posti dove ci sono le telecamere di sicurezza (per ovvi motivi) cè pure scritto, quindi la clientela sa a priori che il luogo è vigilato da apposite telecamere a solo scopo di sicurezza e sorveglianza, è di conseguenza libera di entrarci o meno...

se tu improvvisi una "rete" di sorveglianza dovresti diciamo dire ai tuoi dipendenti (la signora delle pulizia in questo caso) che la casa è sotto sorveglianza...e questa dev'essere d'accordo altrimenti può decidere liberamente di non venire più perchè non ci sta che tu hai filmati in cui compaia lei.

In altri casi, se non erro, cè la possibilità dal titolare/datore di lavoro di mettere telecamere di videosorveglianza all'insaputa dei dipendenti sotto sospetto di gravi reati...tra cui penso possa ritenersi tale il furto.

cmq se ne sei convinto, ti conviene andare dai carabinieri e parlare con loro, di sicuro sapranno come agire e cosa fare per salvaguardare i tuoi interessi.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopratutto é in regola ?

la paghi in nero?

é cittadina europea o ha il permesso di soggiorno??

lei puo ricattarti in qualsiasi modo..

se hai il dubbio non farla piu venire

tanto le cose non te le dará mai indietro..

è italiana, ma non so sia in rgola è mia madre che la paga non lo so se è a nero:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio... sbattila fuori :ciao:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta situazione , spero bene che non sia lei a prenderti al roba!

IO non mi sono mai fidato nel alsciare gente non nota in casa da sola... ma vabbè, spero non sia lei, ma non credo tu possa registrarla , cioè puoi se lo sa , non puoi se non lo sa.

PEnsa che ci sono elggi che non ti eprmettono di aprlare in vivavoce se ci sonoa ltre persone che potrebbero ascoltare(ad esempio in auto o in ufficio con altra gente) se prima non avvisi chi è dall'altra parte.

Quindi se la registri devi dirglielo altrimenti nnon ha alcun valore , anzi!

Se poi è solo una cosa per te , farglielo vedere e sputtanarla contando sul rimorso e sulle supplicazioni allora è una ltra storia, ma legalmente credo tu non possa.

Infine avendo avvisato la donna per la questione della fotocamera ti sei bruciato l'effetto sorpresa.

Immagina di essere al suo posto, se sospettassero di te tu ruberesti altro bnell'imemdiato? non credo proprio!

Quindi se volevi fare questa cosa non dovevi avvisarla prima , ma sol odop ola registrazione compromettente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma potresti anche far finta!

Le dici che sono spariti dei soldi e le fai notare che con il Mac hai registrato tutto, le dici che ti auguri che non sia stata lei e al limite si fa presto a dare una controllatina alle registrazioni.

Insomma alla fine le dici chiaramente che è tutto un bluff però secondo me riesci a vedere se ha la coda di paglia o meno.

Insomma penso sia legale bluffare in questo modo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...