Vai al contenuto

Non riesco a iniziallizzare il disco

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo di mac ed ho gia combinato il primo guaio, tentando di installare windows con bootcamp ho bloccato tutto!

Spiego meglio:

ho partizionato con bootcamp lo spazio successivamente ho riavviato con il cd di win inserito, quindi è partita la schermata blu di installazione.

formattato in ntfs la partizione creata e successivamente installato i file di win.

a questo punto il sistema si è riavviato e si ferma su una bella scermata nera con la scritta in inglese che non trova un disco di boot, spingi un tasto per continuare... spingo non fa un cazzo!

cerco nei forum e vedo che spingendo il tasto option all'avvio puoi scegiere il boot, spingo non c' nessun dispositivo di boot :ghghgh:..

incazzato nero decido dopo solo due ore dalla prima accensione della macchina di formattare tutto.

vedo un po come ssi fa sui forum e trovo che bisogna infilare il cd di mac e andare su disco utility.... poi inizzializzare disco

bene il disco lo vede ma non ho la possibilità di inizzalizzarlo come è possibile... aiuttooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inizializzare devi avviare il mac dal dvd di ripristino, altrimenti il programma non può intervenire sul disco da cui è eseguito.

Ti suggerisco, comunque, di cancellare la partizione con bootcamp anziché formattare tutto.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere capito male, non ti si accende più per niente?

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...