MelaLover Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 http://www.corriere.it/economia/09_aprile_30/fiat_chrysler_e850035e-356e-11de-92cb-00144f02aabc.shtml Forse stasera l'annuncio ufficiale da parte di Obama MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Si forse eviteranno pure il fallimento di Chrysler! Buona cosa... accordarsi con un gruppo già fallito (anche se è un fallimento controllato) non è che si proprio il massimo Fiat-Chrysler, si tratta ancora Possibile l'intesa senza fallimento Anche se L'accordo verrà svelato oggi alle ore 18. Obama ha nel frattempo spiegato che una bancarotta temporanea per il colosso Usa "sarebbe il passaggio più rapido" Vabbè, il 20% di Chrysler sarà fiat forse, il 55% dei sindacati Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Dai che ce la fanno! lle 18 Obama darà l'annuncio dell'intesa raggiunta tra i due gruppi Ma tre fondi creditori non hanno accettato le condizioni della casa Bianca Fiat-Chrysler, l'accordo è fatto Detroit chiede il fallimento pilotato http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/economia/fiat-2/firma-in-serata/firma-in-serata.html Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Io la trovo una cosa interessante assai. Così, per principio. Tra l'altro si parla anche del 35%, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Son dall'iphone e in sto aggeggio malefico ancora non hanno inserito un copia incolla. Comunque si è passata la bambarotta per chrysler è appena uscita la notizia! Si, fiat se paga potra arrivare al 35% mi parè.. Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Io la trovo una cosa interessante assai. Così, per principio. Tra l'altro si parla anche del 35%, no? quoto. si. MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ok, in effetti trovo in giro (su Repubblica) 35% con possibilità di arrivare a più di 50% in futuro. Tutto questo (almeno il 35%, non so poi) senza pagare (sempre fonte Repubblica), ma solo in cambio di tecnologia (motori piccoli con consumi bassi). E pare che in cambio ci scappi anche il pianale per fare l'Alfa a trazione posteriore. motori.it riporta anche un progetto di modello jeep sulla base della Panda Cross, e la cosa mi fa ghignare parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Si il 35% di azioni che poi possono diventare nel corso degli anni fino al 50% SE tutto va bene. Le altre le deve pagare. Poi comunque ti dicono quello che vogliono, fiat non deve pagare? E si costruiscono da sole le catene di montaggio per le FIAT in canada? Chrysler era talmente messa male che volevano rinominarla in "Jeep", perchè le uniche poche vendite le faceva con quella... Adesso va in bancarotta perchè chrysler ha miliardi di debiti che gli investitori vogliono indietro giustamente... Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ok, in effetti trovo in giro (su Repubblica) 35% con possibilità di arrivare a più di 50% in futuro.Tutto questo (almeno il 35%, non so poi) senza pagare (sempre fonte Repubblica), ma solo in cambio di tecnologia (motori piccoli con consumi bassi). E pare che in cambio ci scappi anche il pianale per fare l'Alfa a trazione posteriore. motori.it riporta anche un progetto di modello jeep sulla base della Panda Cross, e la cosa mi fa ghignare parecchio in sintesi è cosi. io voglio il cinquino srt8 MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Intanto FIAT perde in borsa.... eppure dovrebbe essere un OTTIMO accordo, lo sbarco in america, comprano chrysler, le tedesche etc.. sarà .. Non metto in dubbio l'informazione italiana... da COMPRARE chrysler si è passati ad un 35% delle azioni con Chrysler in bancarotta Quindi è informazione affidabile "Seduta positiva ma non per Fiat" -> http://www.lamiafinanza.it/default.aspx?c=14&s=7&t=1&a=8757 Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 http://www.autoblog.it/post/19712/accordo-fiat-chrysler-e-arrivata-la-conferma-ufficiale è arrivata la conferma ufficiale in bocca al lupo Fiat MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ottimo. Allora Chrysler sarà in bancarotta per due mesi, dopo il governo aiuterà chrysler per 3.5miliardi e fiat si becca il 35% di azioni di un gruppo con 7miliardi di debiti. Poi dovranno iniziare a sistemare le fabbriche in Canada per accogliere le catene di montaggio delle fiat e poi, incominciare a vendere. Ottimo ottimo mancavano questi accordi... W il made in italy (che sarà made in canada ) Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ah no, Repubblica scrive solo del 20% alla fiat Vabbè comunque sia "marchionne presidente del consiglio e santo subito!!!!!!!!!!!!!!!" (per Obama è l'unico modo per salvare chrysler.. Più che accordò per la fiat mi sa di salvataggio chrysler che appena ha sentito che fiat era interessata ha preso la palla al balzo, ma io dico solo fesserie quindi non è è sicuramente così ) Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Da Repubblica: Per Obama la Chrysler è certamente "un'icona dell'industria automobilistica americana", alle prese, però, con un presente difficilissimo: "Per anni era un pilastro, solo che quel pilastro si era indebolito". Per sanarlo serviranno l'intervento del governo Usa, la Fiat ("che si è impegnata trasferire miliardi di dollari di tecnologie di avanguardia a Chrysler") e una bancarotta "veloce ed efficiente" con il governo americano che fornirà a Chrysler finanziamenti per alcuni miliardi di dollari. Scongiurati i tagli di posti di lavoro e la chiusura degli stabilimenti. La casa torinese, che inizialmente avrà una quota del 20% (che potrebbe salire al 51% nel 2013), sceglierà tre membri del board al governo mentre Chrysler ne avrà sei. Infine il Lingotto non potrà assumere la maggioranza della società di Detroit fino a quando non sarà stato ripagato il debito. Giusto per essere precisi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sand Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 qualcuno spiega in poche parole come mai GM abbia apparentemente sopravvissuto alla sua crisi, non dico sia finita, anzi.. ma almeno non fa patti di questo genere, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ma Chrysler era già "fallita" da anni, non vendeva più niente e non ha mai avuto grandi vendite come GM, non sono due casi paragonabili secondo me. GM non fallirà (quasi)mai, l'avevo già detto, perchè è talmente vasta e importante per l'america che lo stato aiuta pur di tenerla a galla Adesso comunque sta rilasciando parecchi marchi... anche importanti come Pontiac e SATURN... già , proprio saturn mi incuriosisce Le saturn erano delle Opel rimarchiate e vendevano abbastanza in USA, adesso che succederà ? Che importaranno direttamente le Opel in USA? Già il terzo produttore europeo, diventerebbere parecchio consistente... mah... vedremo... Comunque si sta smembrando perchè c'erano dei "marchi marci", Chevrolet, Corvette e Cadillac vendono tanto, non vedo perchè farle fallire... Gli stessi creditori non vogliono e preferiscono entrare a far parte del brand! -> http://www.repubblica.it/2009/04/motori/auto-motori-aprile3/gm-creditori-assalto/gm-creditori-assalto.html Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 http://www.autoblog.it/post/19723/accordo-fiat-chrysler-ecco-i-dettagli i dettagli. bella mossa Fiat MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?pCanc=1&IDmsezione=17&IDalbum=17389&tipo=FOTOGALLERY i dettagli. bella mossa Chrysler e governo USA Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 il rosicone, quello che rosica per qualcosa, è colui che prova un misto di invidia, rabbia, rancore, e soprattutto impotenza MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 io direi che l'articolo della stampa spiega come i vantaggi siano per tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 io direi che l'articolo della stampa spiega come i vantaggi siano per tutti e due. ovvio che sia cosi ... MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 O, a voler essere pignoli, come ci siano vantaggi per tutti e due e vantaggi potenziali per tutti e due: la cosa non è risolutiva, ma potrebbe esserlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 L'italliota (da italo-idiota): l'italliota, quello che crede a qualcunque cosa gli raccontano, è colui che prova un misto di stupidità , incoscienza, ipocrisia, e soprattutto non si rende conto in che paese vive. :) Oltretutto grazie a Freedom House proprio ieri è stata presentata la nuova mappa mondiale della Libertà di Stampa.... E ovviamente l'italia è stato l'unico paese europeo retrocesso a paese a "libertà parziale" : l’Italia come unico paese europeo a retrocedere dalla categoria dei ‘paesi liberi’ a quella dei paesi dove la libertà è ‘parziale’ -> http://www.primaonline.it/2009/04/30/70869/giornalismo-cala-liberta-stampa-in-italia-freedom-house/ Quindi i pettegolezzi di autoblog valgono quanto un cesso otturato di assorbenti usati, visto che la Fiat è italiana e autobluff è sposonsorizzato da FIAT che è italiana come l'informazione NON libera ma controllata O, a voler essere pignoli, come ci siano vantaggi per tutti e due e vantaggi potenziali per tutti e due: la cosa non è risolutiva, ma potrebbe esserlo. Si, beh, sicuramente fra due-tre mesi se tutto va bene, dopo che Chrysler esce dalla bancarotta controllata, dopo che FIAT spende un bel pò di soldi (perchè ne ha tanti... magari usa i 7 miliardi di debiti) per costruire fabbriche/catene di montaggio nuove in USA, dopo che ne vendono qualche milione SE lo vendono... potrebbe esserci un vantaggio per fiat anche. Chrysler ha già trovato il vantaggio, ha ricevuto gli aiuti dal governo e i debitori sono meno pressanti/hanno diminuito il debito. Per non parlare di Daimler, che è LETTERALMENTE SCAPPATA lasciando chrysler nelle mani di Fiat (ottimo per fiat eh... gli altri scappano, ma la fiat è sempre la più furba ) con 200 milioni di debito da tornare anche a Daimler Divorziati e contenti: Daimler e Chrysler ---- Chrysler saluta Daimler, e rimuove un ostacolo verso la partnership con la Fiat. E' di ieri sera la notizia che il Gruppo tedesco, che dal 1998 al 2007 aveva detenuto la maggioranza delle azioni del Costruttore di Detroit, ha rinunciato alla sua quota rimanente. Il che vuol dire, in estrema sintesi, che nell'accordo con Cerberus il Gruppo tedesco rinuncerà ai suoi crediti maturati negli ultimi anni (700 milioni di dollari), a fronte di un impegno, da parte della Chrysler, a rifondere parzialmente il debito in tre rate da 200 milioni di dollari ciascuna, da pagarsi il 30 Aprile dei prossimi tre anni, a partire da giovedì, a favore del Fondo pensioni federale USA per gli ex dipendenti della Chrysler. Che belle notizione eh Perfortuna che fiat non si è fatta scappare la chrysler, altrochè quei pirloni di Daimler che sono scappati loro (Comunque ieri dopo l'annuncio di chrysler Fiat ha chiuso cosi in borsa ) Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 O, a voler essere pignoli, come ci siano vantaggi per tutti e due e vantaggi potenziali per tutti e due: la cosa non è risolutiva, ma potrebbe esserlo. non ci perdere tempo MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MelaLover Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 http://www.autoblog.it/post/19719/accordo-fiat-chrysler-le-possibili-strategie-future-per-modelli-e-fabbriche strategie future MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Chrysler blocca la produzione -> http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200905articoli/43347girata.asp Dovevano farlo... intanto Daimler se la spassa in Germania! Fiat/ Regazzi (Uilm):Accordo Chrysler positivo se darà un seguito di Apcom Segretario generale Uilm: sindacati Usa non avevano altra scelta ... Secondo il sindacalista "se i sindacati americani sono arrivati alle decisioni che hanno preso significa che qualcosa non ha funzionato. Credo siano arrivati a un punto irreversibile - ha affermato Regazzi -. E' un dato strano che i lavoratori siano diventati azionisti al 55%". -> http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=716960 55% ai lavoratori....................... qualcosa non ha funziona... eh no Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.