Vai al contenuto

gestione foto

mikige

Messaggi raccomandati

ciao arrivando da win devo chiedere aiuto

io ero abbituato quando scaricavo le foto fatte dalla digitale di salvarle in una cartella sotto documenti nominandola ad esempio d:/documenti/foto/vacanza 2009 etc etc.

Ora in mac come devo fare ? devo fare la stessa cosa salvarle nel finder dove vedo la casetta e poi sotto immagini oppure in iphoto ?

help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio fare tutto ad iPhoto, è molto pratico e pensa lui a tutto!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che senso io devo trasportarle da win e le salvero su un hd esterno, quando questo lo attacco a mac dove devo trasferirle ? sotto quale cartella ?

Trascinale sopra all'icona di iPhoto, penserà a tutto lui

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io non faccio fare tutto a iPhoto. Questo perchè io ho degli amici che usano windows, e per masterizzare le foto per giorno o data, devo masterizzargli le cartelle correttamente.

Io collego la fotocamera, e mi viene mostrato il disco sulla scrivania.

Lo apro, e dentro la mia cartella delle foto (~/documenti/photo) creo la cartella 20090429 (29 Aprile 2009). E le copio dentro. Dopo da là, faccio i collegamenti su iPhoto.

In questo modo ho già tutte le foto FISICAMENTE ordinate per data, in modo da poterle masterizzare come voglio anche per i miei amici windows, e poi le ho ordinate per volti, o date etc...su iPhoto.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

ok anche io pensavo di fare cosi visto che le ho gia su pc per ordine di data o evento nelle rispettive cartelle e pensavo di trasferirle cosi tramite hd esterno. Quello che mi chiedo ma una volta che vengono poi collegate con iphoto non è che poi ci si trova la foto in doppio con relativo spazio doppio occupato su mac ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok anche io pensavo di fare cosi visto che le ho gia su pc per ordine di data o evento nelle rispettive cartelle e pensavo di trasferirle cosi tramite hd esterno. Quello che mi chiedo ma una volta che vengono poi collegate con iphoto non è che poi ci si trova la foto in doppio con relativo spazio doppio occupato su mac ?

Basta dire ad iPhoto di non copiarsi le foto

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi puo aiutare dicendomi dove impostare nelle preferenze iphoto di non doppiarle e chi mi puo dire se devo sarlvare le foto nella cartella foto tutte assieme oppure già li metterle in sottocartelle indicando gia l'evento o tema delle foto (come le ho ora su pc)

vi ringrazio vorrei fare questo lavoro questa sera e ogni info e ben accetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...