Vai al contenuto

Help..problemi di acquisizione in HDV con FinaL CUT 6-05 Videocamera Sony hdr-hc3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente dopo 5 settimane di attesa ieri sono andato dal mio negoziante per ritirare il mio nuovo Imac 24".

Prima di fare il contratto ero stato presso il rivenditore con lami a videocamera a fare una prova di acquisizione con final cut (considerate che sono un neofita) e il tizio mi aveva fatto una piccola acquisizione dicendomi che tutto era ok.

Ieri al momento di fare la prova sul mio Imac Final cut non riconosceva la camera quando il filmato era impostato in HD1080i mentre facendo un downgrade a DV standard riusciva a importare(evidentemete la volta che ero stato a fare la prova aveva fatto questo).

Poi mi e' venuto in mente di chiedere di acquisire con Imovie09 e siamo riusciti ad acquisire bene.

Quindi in qualche modo riuscirei a lavorare ma non e' il massimo quando compri una nuova macchina e' gia parti con dover aggirare problemi

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema e come lo ha risolto.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

ciao:(

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina non ha problemi. Il problema è che dovresti studiarti un attimo FCP.

Scusa la schiettezza ma è così.

Devi entrare nell'ottica che il modo di pensare alla "windows" ti creerà qualche problema.

Fcp ha un sistema di riconoscimento del nastro e della videocamera.

Se fai un nuovo progetto HD o HDV o PAL, Final Cut vorrà acquisire dati in quel formato.

Poi è importante anche la sequenza di avvio. Avvi il mac, attacchi la camera, la accendi, avvi fcp.

Ora quando hai fatto il downgrade a DV, FCP ha iniziato ad acquisire perchè il NASTRO era registrato in DV. Se hai una camera PAL DV non puoi acquisire in un progetto HD.

Poi se vuoi potrai pure usare file DV su progetti HD, ma importandoli dal disco non dalla camera.

Se vuoi, qui c'è un ragazzo che vende un manuale per iniziare ad usare FCP.