Vai al contenuto

Huawei 169 e Tre

Pacotto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

un simpatico invonveniente che vi segnalo nel caso a qualcuno passasse per la testa di acquistare una chiavetta Huawei 169 della Tre.

Il software che viene rilasciato dal gestore contiene un driver che non riconosce la Huawei 169 (restituisce un errore di hardware non compatibile) a meno che ... a mano non modificate il file /Library/Modem Scripts/3 ITA FMM3 sostituendo la stringa 169g con la stringa 169. Purtroppo ogni volta che viene avviato il software di gestione del gestore (scusate il giro di parole) occorre modificare lo script altrimenti (non capisco per quale motivo) il driver viene sovrascritto con la stringa errata.

Ho provato a segnalare l'errore a Tre ma, ovviamente, non sono riuscito a farmi capire dai vari addetti del call-center.

In attesa di cambiare chiavetta (la 169G funziona perfettamente con il software per Mac) continuerò ad utilizzare questo workaround... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano visto che uso la stessa chiavetta con TRE senza problemi, solo stamattina per colpa mia ho avuto qualche difficoltà ma solo perchè ho combinato casini cercando di farla funzionare con XP su bootcamp emulato in OS X tramite WMfusion ...... in tutto il giro mi sono perso la chiavetta ma è bastato cancellare il profilo del modem riattaccare la chiavetta e si è automaticamente ripristinato tutto ...... grande OS X :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ho acquistato stamane una chiavetta Huawei 169 della Tre.

Ho installato automaticamente i driver sul mio mac osx.

La chiave riesce a connettersi, anche se non ci sono dati scambiati

e il browser non carica nessuna pagina.

Da cosa può dipendere? grazie.

Umberto

PS Su win la chiave funziona maledettamente bene:mad:, ed è stata anche aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho un problema con la HUAWEI 169 della tre. L'ho acquistata perchè al negozio mi avevano assicurato che era compatibile MAC dal sistema operativo 10.4 e successivi. Io ho un PowerBook con installato il 10.4.11.

Quando inserisco la chiavetta visualizzo l'applicazione della 3 ci clicco sopra per avviare l'installazione ma non succede un bel niente. Ho chiamato il numero verde per l'assistenza e mi hanno risposto che effettivamente c'è un problema con il mio sistema operativo. Vale a dire che in realtà la chiavetta non è compatibile con il 10.4.11 e che dovrei fare upgrade o un downgrade ad un sistema operativo successivo o precedente. Io gli ho risposto che sono matti perchè non ho nessuna intenzione di passare ad un altro sistema operativo visto che i software con cui lavoro vanno benissimo con quello che ho e visto che sulla confezione della chiavetta c'era scritto che era compatibile bla bla bla.

Ora io odio la Tre e tutti i gestori telefonici in generale. Non mi vogliono restituire i miei soldi e riprendersi la loro maledetta chiavetta che non mi serve a un bel niente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a far funzionare la Huawei 169 della tre su di un powerbook con il 10.4.11?

grazie

daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...