moro Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Questa non l'ho mai decifrata: su preferenze di sistema alla voce risparmio energia, c'è la possibilità di mettere il monitor in stop da un minuto fino a tre ore o mai dopo il suo inutilizzo. Se si sceglie l'opzione "mai", quindi non entra mai in stop ma si attiva lo screensaver, appare l'avviso : "non mettere mai il monitor in stato di stop, potrebbe diminuire la durata di vita dello schermo". Ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè messaggio che appare se si sceglie di farlo entrare in stop dopo un determinato tempo? Come stà la cosa? Quale opzione è meglio scegliere? Scusate la stupidità della domanda, ma è un bel pò che me lo chiedo iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TechnoMTB Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 La frase ti vuole dire che se non fai MAI andare lo schermo in stop e quindi fai in modo che resti sempre attivo, acnhe dopo ore di inutilizzo, potresti contribuire ad una minor durata del monitor, che lavorando di continuo e non potendo entrare MAI in stop si usura maggiormente rispetto ad un monitor che ogni tanto si può riposare. Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire) Foto dei pelosi su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 La frase ti vuole dire che se non fai MAI andare lo schermo in stop e quindi fai in modo che resti sempre attivo, acnhe dopo ore di inutilizzo, potresti contribuire ad una minor durata del monitor, che lavorando di continuo e non potendo entrare MAI in stop si usura maggiormente rispetto ad un monitor che ogni tanto si può riposare. Non ho il Mac con me ora altrimenti posterei lo screen, ma la frase dice proprio: " non mettere MAI il monitor in stop......... iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TechnoMTB Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Credo che sia un problema di come leggi la frase. Non frenare mai, potrebbe essere pericoloso. La puoi leggere come: Non frenare mai! Potrebbe essere pericoloso. (così è assurdo ed è come non va letta). Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire) Foto dei pelosi su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gioker Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Questa non l'ho mai decifrata:..Se si sceglie l'opzione "mai", quindi non entra mai in stop ma si attiva lo screensaver, appare l'avviso : "non mettere mai il monitor in stato di stop, potrebbe diminuire la durata di vita dello schermo". ... scusa ma io non vedo dovè l'errore.... per me interpreti male il "non mettere" ti dice semplicemente che se non metti mai il monitor in stop ti diminuisce la durata.... è inteso come ha detto TechnoMTB solo che magari tu lo leggi come: "(tu) non devi mettere mai il monitor in stato di stop (perchè) potrebbe..." il tu sottointeso, ma è sbagliato! ovvero: non mettere mai il monitor in stato di stop è uguale a lasciare sempre acceso "non mettere mai il monitor in stato di stop, potrebbe diminuire la durata di vita dello schermo" "lasciare sempre acceso il monitor potrebbe diminuire la durata di vita dello schermo" oddio spero di essere stato chiaro "io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Si, si ho capito. scusate ma sembrava il contrario. quel "non mettere mai il......." sembra quasi voler dire "non lo fare....." Io ho sempre usato la funzione dello stop dopo pochi minuti comunque iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cerion86 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 sarebbe "IL non mettere mai il monitor in stop, potrebbe..." Le mie foto: http://www.contrienrico.it ______________________________________________________ In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.