Vai al contenuto

Problemi di concentrazione

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi scrivo per chiedervi un aiuto. Di recente ho svolto un test dallo psicologo per misurare la mia capacità intellettiva. Ne è risultato che ho problemi di concentrazione e che ho una memoria visiva molto sviluppata. Il problema quindi è che quando leggo o studio, mi riesce difficile ricordare le cose perchè non so concentrarmi. Conscete qualche metodo o qualche libro che mi possano aiutare nel concentrarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa lo psicologo per cosa lo paghi? :ok:

fatti consigliare da lui no? :fiorellino:

ad ogni modo, lasciali perdere quelli lì.. brutte bestie. nient'altro che delle "buone sagge amiche" con un pezzo di carta che gli permetta di chiedere parcelle astronomiche. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vado per altri motivi che non sto a spiegare visto che sono molto personali...sinceramente non mi ha saputo consigliare perchè mi ha detto che per confermare tutto ci dobbiamo vedere fra 1 anno e quindi poi se persiste la cosa mi dirà cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certamente.. :confused:

scusami se la battuta ti offende in qualche maniera.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ti potrei consigliare l'uso di tisane a base di ginko biloba e ginseng e.... purtroppo non ho il libro "curarsi con le erbe" sottomano quindi non ricordo altro! :-)

Ovviamente non fanno miracoli ma possono aiutarti un pochino!

Se ti interessa il settore erboristico rivolgiti però ad una erboristeria seria e vedrai che ti sapranno consigliare benissimo!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...