Cr@sh3r Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ragazzi vi scrivo per chiedervi un aiuto. Di recente ho svolto un test dallo psicologo per misurare la mia capacità intellettiva. Ne è risultato che ho problemi di concentrazione e che ho una memoria visiva molto sviluppata. Il problema quindi è che quando leggo o studio, mi riesce difficile ricordare le cose perchè non so concentrarmi. Conscete qualche metodo o qualche libro che mi possano aiutare nel concentrarmi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 ...scusa lo psicologo per cosa lo paghi? fatti consigliare da lui no? ad ogni modo, lasciali perdere quelli lì.. brutte bestie. nient'altro che delle "buone sagge amiche" con un pezzo di carta che gli permetta di chiedere parcelle astronomiche. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cr@sh3r Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ci vado per altri motivi che non sto a spiegare visto che sono molto personali...sinceramente non mi ha saputo consigliare perchè mi ha detto che per confermare tutto ci dobbiamo vedere fra 1 anno e quindi poi se persiste la cosa mi dirà cosa fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 ma certamente.. scusami se la battuta ti offende in qualche maniera. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Voto83 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Mah, io ti potrei consigliare l'uso di tisane a base di ginko biloba e ginseng e.... purtroppo non ho il libro "curarsi con le erbe" sottomano quindi non ricordo altro! :-) Ovviamente non fanno miracoli ma possono aiutarti un pochino! Se ti interessa il settore erboristico rivolgiti però ad una erboristeria seria e vedrai che ti sapranno consigliare benissimo! Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bandit Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ma non è che quello che studi non ti piace e quindi non ti concentri facilmente??? prova come ha detto voto83 con tisane naturali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cr@sh3r Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Non è un problema legato solo allo studio ma anche ai quotidiani..o facendo un esempio banale alla mia amata gazzetta dello sport... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste69 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 control-alt-canc... (è solo una battuta) ciao a tutti e grazie 1000 per ogni vostro consiglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.