lukepon Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 mi è capitato di stampare con una hp unimmagine jpeg con all'interno spazi bianchi. la stessa immagine l'ho stampata con una epson collegata al mac e questa spazi risultavano grigi. naturalmente alche il resto dell'immagine risulta diversa come colori. quali parametri devo impostare per ottenere le parti bianche, bianche? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ovvero se stampo anche solo un testo "stampante epson" su carta comune ottengo un nero sbiadito, poco lucente. e mi son accorto di questo perchè lo stesso file stampato con un hp di valore commerciale più basso, il nero risulta brillante. qualche consiglio, sbaglio qualche impostazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassimoFly Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ciao Lukepon Devi segnalare quale stampate HP è?. Ogni stampante ha il suo profilo colore. Devi sapere che le stampanti più economiche hanno sempre un profilo proprietario e non si possono calibrare o tarare con il profilo che vuoi tu, ma anche quelle di valore commerciale superiore… È una getto d'inchiostro? Laser? Una cosa può aiutarti magari l'immagine JPEG la vedi in photoshop con impostazione prova vedendo in anteprima il profilo che ha la tua stampante……. Ti stampa grigio perchè sicuramente fa una conversione di colori da… a…(stampante in questo caso) Magari stampala anche da photoshop con e senza gestione colore (se permette di gestire i profili la stampate) Fammi sapere La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche Albert Einstein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukepon Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Ciao MassimoFly. la stampante hp non è mia. però il risultato a mio avviso migliore vien proprio da lei essendo una stampante commerciale. io ho una epson px800fw. che proprio commerciale non è. quindi vorrei di più. e essendo costata e vedendo risultati non ottimali ho pensato che forse sbaglio qualcosa. provero da photoshop a vedere se ottengo qualcosa di diverso.... grazie come faccio da photoshop per non gestire i colori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassimoFly Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Stampa senza la gestione dei colori lo puoi fare. O gestisci i colori dal software o dalla stampante prova o disabiliti la gestione del colore… Vedi quando stampi c'è la finestra trattamento del colore…… Prova Ciao La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche Albert Einstein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.