elias90 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ciao ragazzi allora espongo il mio problema, non sono un webmaster o robba del genere, ma mi diverto a fare qualcosina con joomla che non è niente di che...e allora a mio padre serviva un sito semplice semplice e mi ha chiesto di fargliene uno, io lo fatto però poi la sua richiesta è stata piu precisa ossia: lui vuole che su google esca il suo sito o nome quando si effettuanto ricerche del tipo "meccaninco macchine di stampa" "meccanico man roland" " meccanico macche offset". come posso fare ed è possibile farlo??? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 innanzitutto fai in modo che gli articoli inseriti in joomla contegano quelle parole.. poi iscriviti su google.. indicizza il tuo sito.. ed inserisci una sitemap.. per creare una sitempa su joomla esistono vari component basta cercare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elias90 Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 innanzitutto fai in modo che gli articoli inseriti in joomla contegano quelle parole.. poi iscriviti su google.. indicizza il tuo sito.. ed inserisci una sitemap.. per creare una sitempa su joomla esistono vari component basta cercare.. dove mi devo iscrivere su big e cos'è una sitemap puoi essere piu preciso??? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 vai sul sito di google.it e guarda in alto e detrsa.. trovi i link per la registrazione.. una sitemap come dice il nome stesso è una mappa del sito.. diciamo che è un file che contiene i vari indirizzi del sito.. cosi da far orientare meglio google al suo interno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elias90 Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 vai sul sito di google.it e guarda in alto e detrsa.. trovi i link per la registrazione..una sitemap come dice il nome stesso è una mappa del sito.. diciamo che è un file che contiene i vari indirizzi del sito.. cosi da far orientare meglio google al suo interno... quando parli di indirizzi ti riferisci a quello delle varie pagine tipo home, contatti, info qeusta robba qui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 si esatto.. ma anche ai vari indirizzi dei singoli articoli postati nel sito.. cerca sul sito ufficiale di joomla sitemap component.. trovi di sicuro qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bcomebilly Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Link utili... http://googleitalia.blogspot.com/2009/04/guida-introduttiva-di-google.html http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html http://www.joomla.it/articoli-della-community/934-articoli-joomla-e-seo.html bcomebilly.com flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elias90 Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Grazie ragazzi a tutti per le risposte siete tutti gentilissimi... ho un'altra domanda ho trovato la sezione di google che mi fa postare il l'url del sito con dei commenti ma dice che non tutti i siti poi vengono inseriti nel database, perchè? e quanta probabilità ho che venga inserito, sapete dirmi qualcosa al riguardo'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 no.. guarda tu crea per bene il sito e dopo aggiungilo.. metti anche come ti ho detto la sitemap cosi hai più chanche che venga inserito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elias90 Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Si, piano piano sto facendo tutto, sto anche inserendo i tag "meta"... sapete dirmi se nel mio sito, fatto con joomla, posso inserirli nel codice html dei template??? va bene uguale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 credo di si.. ma cmq joomla crea automaticamente dei meta.. perchè per la verifica non usi il sistema dell'upload della pagina html? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juan Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 a) Inserisci i title e description personalizzati per ogni pagina del sito. Ottimizza ogni pagina per massimo 2-3 parole chiave c) Fatti linkare da altri siti con anchor text le parole chiave che vuoi posizionare in prima pagina d) Se frequenti blog o forum inserisci in firma il link al sito Es: <a href="http://www.tuosito.ext">Meccaninco macchine di stampa</a> Scommesse serie A Annunci Gratuiti Annunci Gratuiti Barche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.