Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 hola gente vi è mai capitato di avere una fonte video e un file in cui vi erano i sottotitoli ma non erano sincronizzati bene? ecco mi servirebbe un semplice software capace di risolvere questo problema e che magari supporti anche gli mkv voi che usate? grazie mille Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareskino Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Alfonso...proprio tu mi sbagli sezione per postare??? il Mio YouTube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Prova SubSyncX: '>http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21907&vid=127014 Comunque in VLC c'è proprio una funzione apposita per modificare la sincronia dei sottotitoli. iMac 24" Mac Mini iPod Touch 2g 32GB Aiport Express N Airport Extreme N Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 quoto lumaca, con vlc puoi fare tutto quello che vuoi... per anticipare i sottotitoli premi H, per ritardarli J... Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Aggiungo qualcos'altro ai post precedenti perche' ci sono piu' risposte alla tua domanda: Installando Perian riesci a vedere i sottotitoli su file separati anche da quicktime. Se invece il tuo problema e' che il file dei sottotitoli ha una definizione sbagliata dei tempi (il motivo per cui li vedi sfasati rispetto al video) puoi usare Sears per sistemare i sottotitoli con massima precisione. Se invece il tuo problema e' creare un unico file comprendente anche i sottotitoli (magari per poi vederlo su ipod), ci sono moltissimi modi: io uso un software a pagamento che si chiama Submerge che e' molto semplice da usare. Ciao, Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Alfonso...proprio tu mi sbagli sezione per postare??? non è aiuto software? cmq grazie non sapevo di questa funzione di vlc.... giodimilla il fatto è che submerge non gestisce gli mkv quindi ai filein hd non potrei creare un unico file comprendente di subs.... Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 non è aiuto software? cmq grazie non sapevo di questa funzione di vlc.... giodimilla il fatto è che submerge non gestisce gli mkv quindi ai filein hd non potrei creare un unico file comprendente di subs.... Ma quindi il tuo scopo e' creare un unico file finale? P.S. OT: sei di Avellino citta'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 si anche. ma al momento posso farlo solo con gli avi. OT: abito a montefredane. però sto sempre ad avellino visto che c'è la scuola, gli amici e i negozi. Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Sinceramente non sono molto ferrato con gli MKV, perche' ci ho lavorato poco. Pero' una cosa che puoi provare con quicktime (se hai il pro) + perian e' di salvare il file finale in un altro formato direttamente da quicktime, ma non so se in questo modo ti perdi il formato. Un'altra cosa che puoi provare e' di usare iSquint che se non ricordo male usa i codec di quicktime (quindi comunque devi istallare perian). Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 grazie solo una cosa.... visto che quicktime apre gli mkv non potrei aggiungerli lì i subs? ho sia quicktime pro che perian.... Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 esatto... era quello che dicevo io: se hai quicktime pro + perian quando salvi in un altro formato automaticamente lui ti aggiunge i sottotitoli, ma non so se riesci a mantenere la stessa qualita' di un MKV o a mantenere semplicemente il formato mkv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 non mi è chiaro però questo passaggio: ...quando salvi in un altro formato automaticamente lui ti aggiunge i sottotitoli... cioè se prendo un avi o un mkv e lo apro con quicktime come faccio ad aggiungerci i subs? Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 ahhhhhhhhh sorry, davo per scontata una cosa: l'idea base di vlc e di quicktime + perian e' che se chiami il file video e il file dei sottototitoli con lo stesso nome (tranne l'estensione, ovviamente), aprendo solo il file video i sottotitoli vengono visualizzati un automatico. Con VLC puoi specificare a mano il file dei sottotitoli, mentre da quicktime puoi seguire solo la procedura che ti ho detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 ah...questo lo sapevo.... devo vedere se me lo fa esportare vabbè grazie mille giovanni davvero gentilissimo Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 figurati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 a volte il problema è più semplice di quanto si pensa Ho risolto basta aprire la fonte video (per ora ho sperimentato solo un avi) e i sottotitoli chiamandoli allo stesso modo ( film.avi e film.srt) con quicktime. poi si va su Archivio - Registra. oppure direttamente mela + s. il mov che verrà creato come filmato indipendente avrà anche i subs Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giodimilia Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 mi fai sapere quando provi con i file MKV come va a finire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 funziona funziona ho appena provato Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ptrchp Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 In alternativa puoi usare MKV Tools per trasportare audio e video dal formato mkv al formato mp4, che Quicktime legge nativamente, con una operazione abbastanza veloce; poi tramite il programma subler puoi aggiungere tutte le tracce di sottotitoli che vuoi che saranno selezionabili a piacimento dal menu Vista di QT. Circa 10-15 minuti per trasformare un file mkv da 1GB in un mp4 della stessa dimensione e con varie tracce di sottotitoli. IMPORTANTE: nella conversione devi impostare passthrough per il video altrimenti viene fatta una transcodifica che prende moooooooooooooooooooooooolto più tempo del semplice cambio di contenitore (da mkv a mp4). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.