Vai al contenuto

aiuto installazione software

wall.e

Messaggi raccomandati

Sono passato da un mese a MAC .. e sto iniziando ad avere i primi problemi!

Ho installato un gioco Wall.e della THQ con il profilo amministratore: tutto ok (mio figlio ha giocato tutta la serata).

Poi ho avuto la brillante idea di permettere l'uso del programma anche dal profilo di mio figlio (per evitare danni ... pensavo).

Probabilmente ho sbagliato qualcosa perché dopo essermi collegato con il suo profilo ho cliccato l'icona di installazione del programma, mi ha chiesto la password di amministratore, è partita di nuovo la procedura di installazione (che si è conclusa con successo!) ma dopo il programma non è più partito:cry::ok:

Ho disinstallato più volte il programma (eliminando la cartella trascinandola nel cestino) ma dopo le ripetute installazioni il programma non parte più nemmeno dal profilo di amministratore.

Segnalo anche che alla prima installazione veniva anche creata un'icona di avvio del programma sul desktop che nelle successive prove non è stata più creata.

Potete aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a vedere se dopo la disinstallazione vengono lasciati dei files in Libreria utente (entrambe) e in quella di sistema?

Potrebbero essere sia in Libreria che in Libreria -> Application Support (non so se nella installazione in italiano si chiama allo stesso modo).

Se ci sono file o cartelle del gioco eliminale.

Se non funzona nemmeno quello scrivi al servizio di assistenza del gioco spiegando il problema.

Ciao,

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistevano file nelle librerie utenti; il servizio di assistenza del gioco non mi ha mai risposto.

Il servizio di assistenza MAC, che ringrazio, dopo vari tentativi fatti insieme mi ha scritto consigliandomi di provare un'applicazione "CLEANUP";)

Reinstallato il programma ha finalmente funzionato.;):dance::)

Grazie a tutti

p.s.: morale: qualcosa rimane sempre quando si disinstalla un'applicazione trascinandola semplicemente nel cestino, e sembra che non siano sempre cose di poco conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...