Vai al contenuto

scelta hd esterno

Messaggi raccomandati

salve. attualmente possiedo un hd wd my book essential edition da 1 tera che tenevo collegato all'airport extreme e ci avevo messo i film i download di vuze le foto ecc.. ora pero si è rotto e l'assistenza me lo deve ancora cambiare cosi ho deciso che oltre quello ne voglio comprare un altro e fare in questo modo:

- il wd vecchio tenerlo collegato alla base extreme e utilizzarlo per il backup con timemachine del macbook e dell' altro hd esterno che voglio prendere in cui tenere i file anziche tenerli sull' hd del macbook e appesantirlo

- l'hd nuovo invece lo utilizzero per tenerci i file

ora vorrei chiedervi se vale la pena spendere un po di piu e prendere il wd world edition da 1 tera oppure un altro essential edition o magari il my book studio edition sempre da 1 tera fatto a posta per i mac. ditemi voi, che hd mi conviene prendere. accetto anche altre marche o dispositivi. grazie in anticipo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marche ne esistono tante e per ognuna troverai storie a lieto fine o tragedie...l'importante è che sia Firewire, perdi la comodità wifi, ma viaggi più comodo, almeno secondo me.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso recentemente un disco della WD da 500 gb con porta FWire 800, e ti devo dire che è un fulmine rispetto all'usb... dal mio mac un file di 4 gb sul disco usb ci vogliono 3-4 minuti anche più, col disco FWire, non più di 30 secondi...quindi io opterei per il Fwire 800...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la firewire non è piu cosi comune, le nuove macchine non dispongono di porta fw come neppure di lettori cd. Conviene davvero fireware?

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...