Vai al contenuto

cartelle foto

paturbi

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, mi sono appena registrata! :-)

dunque.... io da 2 giorni ho un Mac nuovo di zecca e vengo da un Pc sul quale lavoro da tanti anni, quindi con tanti automatismi ormai acquisiti.

Da 2 giorni ho questo bellissimo Mac ed ho già imparato le cose base, ma su altre mi sto ancora impiccando, ad esempio la gestione delle foto e sono qui per chiedervi aiuto.

Sul mio vecchio pc, se aprivo la cartella Immagini e da lì selezionavo una foto, cliccando con il tasto destro del mouse, potevo inviarla direttamente via mail.

Qui sul Mac, non ci riesco, apro la cartella Immagini da Imac/immagini/cartellaxx e là ho davanti le varie fotografie, possibile che se io seleziono una di queste foto non c'è modo di inviarla come allegato ad una mail? mi sembra assurdo che debba per forza passare per la posta, quindi con Crea mail e allega una foto.

Altra cosa misteriosa sulla quale sto impazzendo:

ho caricato una decina di fotografie sul programmino iPhoto e le vedo là tutte belle sistemate con un criterio che ancora non ho capito bene, ma non è questo il punto. Volevo sistemare alcune di queste foto con Photoshop, ma se apro Photoshop e vado a cercare le foto che sono dentro iPhoto, lui non me le vede proprio, come se non esistessero.

Stessa cosa se le cerco da Imac/immagini ecc ecc, vedo la cartellina con la scritta iPhoto, ma non riesco ad aprirla e non riesco quindi a cercare da là, queste benedette foto. In sintesi se sono dentro iPhoto, non le posso vedere o leggere o prendere da nessuna altra porta, sono sigillate ed invisibili là dentro.

......aiutoooooo!!!!

credo che spesso chiederà il vostro aiuto, perchè questi primi giorni, mi sto davvero impiccando! :-))

grazie in anticipo, a chi mi risponderà.

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, mi sono appena registrata! :-)