Vai al contenuto

Agosto in rete con la chiavetta

AndyB72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto pensando di acquistare una chiavetta che mi permetta, in particolare durante le ferie del mese di Agosto, di connettermi con il macbook per navigare, controllare le email e giocare in rete.

Tutti i contratti delle internet key in commercio prevedono necessariamente i due anni minimi?

Qual'è la chiavetta che mi consigliate considerando che la potrei usare per esempio per 2-3 ore di fila ogni 1-2 giorni in Agosto, mentre molto raramente negli altri mesi visto che utilizzo prevalentemente il portatile a casa con la wireless?

Grazie per gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Naviga 3 l'offerta da 3€ per una settimana, la quale ti da 100mb al giorno. Tu puoi decidere se vuoi rinnorvarla anche per la settimana successiva o pure no (tutto tramite il sito).

Oppure puoi scegliere l'offerta da 9€ x un mese che ti da 50 mb al giorno.

Se invece preferisci promozioni a tempo piuttosto che a consumo, puoi usare wind che con 9€ al mese ti da 50 ore x tutto il mese (ovviamente devi controllare se nella tua zona c'è la copertura umts o HSDPA).

Vodafone e TIM te le sconsiglio perchè hanno prezzi molto elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Naviga 3 l'offerta da 3€ per una settimana, la quale ti da 100mb al giorno. Tu puoi decidere se vuoi rinnorvarla anche per la settimana successiva o pure no (tutto tramite il sito).

Ho visto il sito , ma Naviga 3 non è sole per i videofonini ? Non ho letto di chiavetta.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una chiavetta, compra quelle della Wind... con meno di 100 euro hai chiavette funzionanti. oltretutto, le tariffe Wind sono attivabili anche per un mese solo (e la copertura è maggiore rispetto ad H3G)

se hai già un telefonino UMTS il problema è nullo o quasi

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una chiavetta, compra quelle della Wind... con meno di 100 euro hai chiavette funzionanti. oltretutto, le tariffe Wind sono attivabili anche per un mese solo (e la copertura è maggiore rispetto ad H3G)

se hai già un telefonino UMTS il problema è nullo o quasi

le chiavette più economiche in assoluto sono quelle della 3 a partire da 59 euro. Per quanto riguarda l'offerta la wind batte tutti sicuramente, copertura permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho acquistato quella della tim, 99 euro, installazione semplicissima, basta inserirla e automaticamente installa il programmino per la connessione, provata ieri sera a palmanova dove il segnale tim è ottimo e va che è una bellezza. La consiglio, ho attivato l'opzione 30 ore a 10 euro perchè mi basta leggere la posta, ma c'è anche la 100 ore a 20 euro.

Macbook Air - Macbook nero - Iphone 3g 16gb - ipod quadrotto - Clamshell 366 - Ibook G4

Link al commento
Condividi su altri siti

al tuo posto avrei acquistato la kiavetta della 3 a 60 euro. Considera che puoi utilizzare tutte le schede che vuoi nella chiavetta tre. Senza sbloccare nulla, basta inserire l'apn. X la promo nn mi sembra un'affare, considera che la wind con 9 euro al mese te ne da 50 di ore e 100 ore sono 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi secondo me solo per leggere la posta nn convengono le offerte a tempo, perchè ci sono gli scatti da 15 min., anche se ti colleghi solo per 3 minuti, ci perdi 15 minuti. Quindi conviente più quella a volume. Con i 100 mb al giorno della 3 hai voglia. Secondo me, sempre. Poi ognuno ha le proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi secondo me solo per leggere la posta nn convengono le offerte a tempo, perchè ci sono gli scatti da 15 min., anche se ti colleghi solo per 3 minuti, ci perdi 15 minuti. Quindi conviente più quella a volume. Con i 100 mb al giorno della 3 hai voglia. Secondo me, sempre. Poi ognuno ha le proprie esigenze.

Si certo, lo sapevo, ho dovuto scegliere obbligatoriamente la tim poichè la mia zona non è coperta umts hdspa ne da wind, ne da 3, ne da vodafone.....quindi fai te.

Normalmente quando leggo la posta e rispondo alle mie mail passo sempre una buona mezz'oretta, diciamo che sfrutto la connessione . Attenzione non tutte le chiavette sono uguali e non garantiscono la stessa velocità di connessione, la 3 da 69 euro arriverebbe a 3.6 la tim a 7.2.

La chiavetta 3 costa 69 euro, poi mettici la scheda tim 10 euro e altre 5 per attivare l'operazione. Sono 84 euro, la tim mi regala anche 5 ore di traffico internet quindi il risparmio è pressochè nullo.

Ciao

Macbook Air - Macbook nero - Iphone 3g 16gb - ipod quadrotto - Clamshell 366 - Ibook G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo la chiavetta è la huawei e169 non la 159 e non mi sono legato a nessun tipo di contratto. Sicuramente non sarà la scelta migliore, ma purtroppo la mia zona è coperta bene solo da tim, quindi mi ritengo al momento soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A nel tuo caso si. Cmq si ovviamente la kiavetta tre è da 3.6, ma considera che in italia solo in poche città funziona veramente a 7 mega. Poi la 3 nn ti vincola con contratti, spendi quella cifra e basta. Ovviamente ti ripeto ognuno ha le sue preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...