Vai al contenuto

Luminosità iMac 24"

P910i

Messaggi raccomandati

Ho appena preso un iMac 24" e passando dal 20 alluminio a questo ho subito notato la migliore qualità del pannello. il problema è la luminosità. al minimo è davvero inaccettabile per come sono abituato e mi da molto fastidio anche con una luce accesa nella stanza.

ho installato shades che riduce la luminosità ma ho anche notato che si perde un pò di qualità e si vedono dei leggeri aloni grigi uniformi...

avete lo stesso problema e qualcuno ha trovato altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso un iMac 24" e passando dal 20 alluminio a questo ho subito notato la migliore qualità del pannello. il problema è la luminosità. al minimo è davvero inaccettabile per come sono abituato e mi da molto fastidio anche con una luce accesa nella stanza.

ho installato shades che riduce la luminosità ma ho anche notato che si perde un pò di qualità e si vedono dei leggeri aloni grigi uniformi...

avete lo stesso problema e qualcuno ha trovato altre soluzioni?

è stato il mio più grande problema da quando sono passato a mac con il nuovo imac con schermo lucido,venendo da uno schermo opaco ho trovato molta difficoltà nell'abituarmi ma alla fine penso di avermi abituato dopo un paio di mesi cmq la luminosità la tengo a 3 tacche :DD

Napoletano DOC!

iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

e non vi viene mal di testa a stare con la luminosità così alta? o lavorate in ambienti molto luminosi?

No! inizialmente dava fastidio gli okki però poi mi sono abituato ora ti capisco quanto ti stai trovando in difficoltà ci sono passato ma vedi poi non ci farai più caso

Napoletano DOC!

iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

La luminosità degli iMac è considerata eccessiva da molti Ci sono polemiche in tutto il mondo. Io lo tengo al 50% nella migliore delle ipotesi.

La troppa luminosità è un problema relativo se confrontato con le emissioni e ricordiamoci che gli LCD non sono da meno rispetto ai CRT più recenti sotto alcuni punti di vista. Inolytr è scientidficamente dimostrato che:

1) stare davantoi al computer molte ore in particolare sera tardo pomeriggio e sera è deleterio pe rla produzione endogena di melatonina che è noto essere la sostanza (non un ormone) principe nella regolazione dei ritmi quotidiani (per la precisione circa-diani) del sistema ormonale ed altri ancora.

2) un ente internazionale legato alla ricerca sul cancro di cui non ricordo il nome pone al secondo posto, dopo il fumo, lo squilibrio dei ritmi circadiani come causa, appunto, di varie forme di cancro.

Ergo: Il computer può, seppure INDIRETTAMENTE, creare squilibri all'organismo tra cui ANCHE il cancro. Dico anche perchè io ci meterei anche le patologie autoimmuni.

Ergo: se la luminosità ti dà fastidio trova indubbiament una soluzione ma attenzione all'uso sconsiderato del PC.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco sempre di non farne un uso sconsiderato e per questo non voglio abituarmi all'alta luminosità.

uso shades e la metto molto bassa :mad:

chissà perchè Apple non corregge questo problema

Più che correggerlo dovrebbe permettere una gamma più ampia di correzione. Sicuramente molti utenti lavoreranno in ambiente molto luminoso e quindi un display molto luminoso è necessario. Ma per altri, me compreso, non è così.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite katsumoto
Il problema è reale nonché veramente assurdo che la Apple non se sia accorta o sia intervenuta.

Ah, anche io uso Shades

E la vista... ritorna!

:D

:boh:

provato, davvero ottimo!!! grazie!!! :mad:

tra l'altro il mio 24" con la luminosità a 0 è comunque alto! nel macbook con luminosità a 0 si spegne!! è normale? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Ergo: Il computer può, seppure INDIRETTAMENTE, creare squilibri all'organismo tra cui ANCHE il cancro.

Concordo su diversi punti di vista, tra i quali l'eccessiva luminosità del monitor. Attenzione però a non confondere la Causa e il Fattore di Rischio. Il fumo non è la causa diretta del cancro ai polmoni, ma è un fattore di rischio considerevole. Apprezzo per questo la parola "indirettamente". Il corso di medicina di comunità mi è servito a qualcosa... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non vi viene mal di testa a stare con la luminosità così alta? o lavorate in ambienti molto luminosi?

A me dà fastidio solo di sera quidni la abbasso.

Di recente leggo problemi di bassa luminosità sui 24", ma non sui 20"...compensa la qualità del pannello? :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...