Vai al contenuto

Il disco non può essere suddiviso in partizioni..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono felice possessore da pochi mesi di un Mac book pro unibody che, fino ad ora, ho sempre usato senza Windows o altro...

Purtroppo ora mi toccherà installare windows per usare un programma (esri arcgis) che non esiste (e le alternative per me nn valgono la pena) per mac...

Ok, ho provato, usando l'assistente bootcamp, a partizionare l'hard disk del mio pc per installare windows ma, dopo qualche decina di secondi di caricamento mi dice:

"IL DISCO NON PUO' ESSERE SUDDIVISO IN PARTIZIONI PERCHE' ALCUNI DOCUMENTI NON POSSONO ESSERE SPOSTATI. Esegui il backup del disco e utilizzo utility disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS esteso (journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo l'assistente Boot CAmp".

Bene, ho da poco imparato a formattare (che mis embra che su mac si dica inizializzare giusto?) la mia chiavetta usb e ho cercato di seguire la stessa procedura...

Solo che quando apro "utility disco" e seleziono l'hard disk le opzioni nella tab "inizializza" sono tutte spente e non posso fare nulla...

Visto che una formattazione, o inizializzazione, o emglio, ripristino delle impostazioni iniziali, mi servirebbe proprio, in primis per installare windows ma anche per riportare il mac allo stato iniziale dopo alcuni mesi di smanettamento (è il mio pèrimo mac) volevo chiedervi comefare...

Come faccio a camcellare tutto dal mio mac e farlo ritornare come appena comprato???

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...