Vai al contenuto

risoluzione video 12 e 15 pollici


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

devo acquistare un portatile per fare musica (cubase + vst e synth vari) e studiavo un po' quale fosse la soluzione migliore.

innanzitutto volevo sapere che differenza c'è riguardo alla risoluzione video tra un 12 e un 15 pollici. mi sembra siano uguali... ma questo cosa significa, che nel 12 pollici vedo tutto ciò che vedo nel 15, ma leggermente più piccolo? e quel leggermente più piccolo è sopportabile in programmi ad esempio tipo word o cubase stesso?

grazie per le risposte numero 1...

un'altra domanda.

ve l'avranno fatta mille volte, quello che mi chiedo è questo.

un ibook di ultima generazione, per marte musica è adatto o è meglio che gli giro alla larga? è ovvio che punto al powerbook, ma il suo prezzo è proibitivo, che mi dite dell'ibook? rispetto ai pentium a cosa può essere paragonato? (mi rendo conto della stupidità della domanda, ma non abbandonatemi)

vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, ciao a tutti

hank

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display dell'ibook 12 non è male e i caratteri si leggono molto bene (oltretutto è bellissimo l'ibook).

Purtroppo (e qui molti mi odieranno) un portatile Pc (sui 1300 €) è decisamente più performante (forse anche del powerbook che costa molto + caro).

ciao

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo (e qui molti mi odieranno) un portatile Pc (sui 1300 €) è decisamente più performante (forse anche del powerbook che costa molto + caro).

[/b]

Spero che tu abbia fatto delle prove tipo Bechmark in campo musicale,per dire questa cosa... :)

Il problema schermo non esiste perchè mentre lavori ce ne puoi attaccare uno CRT,anche da 21" se vuoi.

Dopodichè fare paragoni col Pentium è un pò impossibile poichè non sono state fatte prove concrete,a parità di programmi,ram,HD,etc...

Comunque si pensa che la Cpu dela Pb o dell'iBook sia equivalente al discorso che si fà per un Centrino,quindi i Mhz sono inferiori,ma realmente sfruttano il 70% in più dei dichiarati.

Ciao e benvenuto :D

P.S.:vai nel "cerca" e prova con Mac-PC

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente trovo che i pc a parità di prezzo siano molto più performanti

per es. con 1200 euro ti prendi un p4 3ghz e via dicendo..

il prob è che sono cessi come sistema operativo

io ti consiglio di prendere un ibook o powerbook..proprio per questo motivo

avrai probabilmente meno prestazioni, ma per tutto il resto non cè paragone col pc

ossia il mac funziona davvero.

e puoi concentrarti solo sul lavoro

per far andare un pc devi diventare programmatore...

per quanto riguarda il discorso powerbook-ibook

beh secondo me la differenza di prezzo nn è giustificata...

per 600 euro in più il powerbook ti offre poco oltre all'ibook

inoltre se prendi un ibook con le 600 euro che risparmi,ci metti 1 gb di ram e ti prendi un'interfaccia audio buona.

considera che quando prendi un powerbook-ibook, ci trovi dentro 256mb di ram,che sono veramente pochi

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

il powerbook 12" è una macchina su cui puoi lavorare tranquillamente (e te lo dice uno che ce l'ha!!).

La risoluzione ti permette di lavorare live tranquillamente. A casa, per i lavori di fino puoi collegarci un qualsiasi altro schermo.

E' chiaro che rispetto al ben + costoso 15" delle differenze ci siano. Lo schermo del piccolino non è perfettamente visibile a meno che tu non ti ci piazzi davanti. Il 15" lo puoi guardare da qualsiasi angolazione e l'immagine è sempre nitida.

Il 12" purtroppo scalda di brutto e dopo un pò, se ti avvicini alla tastiera, rischi di ustionarti la mano. Il 15" è gelido.

Il 12" ha giusto giusto le porte minime (un'altra firewire non avrebbe guastato)...sul 15" ne hai in abbondanza....sempre ammesso che ti servano.

Il 12" arriva solo a 1,256 Gb di ram. Il 15" a 2Gb. Il nocciolo del problema è avere 1000 euro (più o meno) per comprare 2 banchi di ram da 1Gb ciascuna :D

Di contro: il 12" te loporti dove ti pare (nello zaino, in tasca...)...il 15"...beh..ci starei attento.

Le prestazioni.

Pb 12" 1Ghz 512Mb ram ddr 267Mhz

Vs

Pb 15" 1,25Ghz 512Mb ram ddr 333Mhz

+

Ableton Live 4

Il meter che tiene sotto controllo il livello di utilizzo della cpu è praticamente uguale (test efettuatuo col medesimo pezzo demo di Ableton).

Questo è quanto. Fai tu le conclusioni. Valuta ciò che ti serve.

Trovare una macchina perfetta ed economica è difficile. Puoi trovare invece un buon compromesso e utilizzare gli euro rispiarmiati per scheda audio, software (originale!!...per forza!!...a meno che tu non abbia un pc :D ...sto scherzando!!!!) e ram...o hd...vedi tu.

Se invece hai i soldi: prenditi il 15" e buonanotte.

Per qualsiasi cosa Daphne, Transfer e il sottoscritto :D...siamo a disposizione.

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...