Vai al contenuto

MP navigator 3.0 e scan gear

nuvola04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi perché sto diventando matta....

ho una stampante canon mp 160 che ho collegato al mio macbook pro....

Ho scaricato MP navigator 3.0 per mac osx e scan gear in modo da poter fare le scansioni tuttavia ho qualche problemino...

1) Per la scansione mi chiede se voglio un documento in bianco e nero, a colori, un'immagine, un testo ocr e già qui ho qualche problema a scegliere (sono fotocopie in bianco e nero).

2) faccio la scansione e mi chiede se voglio salvare in formato pdf o sul pc, in tal caso vuole sapere se salvare in formato JPEG, TIFF (?????) o PICT.

Ho provato a salvare praticamente in ogni modo e alla fine diciamo che salvo il PDF... il mio obiettivo è semplicemente trasferire il file in word o in pages perciò provo a copiare il file pdf e incollarlo ma mi chiede se voglio copiare il testo formattato, senza formattazione o associando uno stile.

In tutti i casi il risultato è questo:

Gentile

cliente, vi informiamo

che stiamo per

dare seguito

al suo ordine

... tutto così! Ci sono una marea di tab che non riesco a togliere ecc... Ho provato con altri documenti ma il risultato è il medesimo

----

----

----

---

Come si fa? Con microsoft dovevo riconoscere le immagini e dirgli semplicemente di copiarle negli appunti....

Vi prego necessito di aiuto! Non posso scannerizzare fogli su fogli e mettermi lì a creare le righe una per una :DD

Grazie

Arianna

P.S. Non so se sono nella sezione giusta perché non so nemmeno bene se è un problema di mac o di stampante o, molto più probabilmente, della padroncina di entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...