Vai al contenuto

Associare - Disassociare File

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente Mac e pertanto sono inesperto.

L'altro giorno ho scaricato un file .nfo e cliccandoci 2 volte è comparso il messaggio che diceva che non era stato associato alcun programma all'estensione... Così da un elenco associo il textedit ma solo più tardi mi sono accorto di averlo associato in modo permanente... Vorrei quindi fare in modo, come facevo su Windows in Opzioni Cartella, di azzerare o comunque "togliere" questa associazione in modo da far comparire nuovamente il messaggio che dice che non vi è alcun programma associato.

Potreste aiutarti gentilmente?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

rimuovere completamente l'associazione non è possibile (dall'interfaccia grafica), ma puoi assegnare il tipo di file ad un'antra applicazione.

Per fare ciò seleziona il file, scegli la voce di menu "archivio>ottieni informazioni", cambia l'applicazione nella sezione "apri con" e fai click "modifica tutto".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Pensavo che come in win fosse possibile andare nelle opzioni di cartella - tipi di file ed eliminare il programma associato.

Cmq non ho sbagliato ad associare l'applicazione, era solo una mia curiosità!

Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Pensavo che come in win fosse possibile andare nelle opzioni di cartella - tipi di file ed eliminare il programma associato.

Cmq non ho sbagliato ad associare l'applicazione, era solo una mia curiosità!

Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Pregp, figurati.:DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...