Vai al contenuto

come assegnare ip ad ipod touch e a macbook pro?

Messaggi raccomandati

ciao ho un problema di indirizzi ip locali tra ipod touch e macbook pro.

Di solito l'indirizzo ip del macbook pro collegato in wifi all'alice gate plus wifi è per es. 192.168.1.3 ma appena collego l'ipod touch l'ip del macbook diventa 192.168.1.4 e l'ip192.168.1.3 viene assegnato automaticamente al touch.

c'è un modo per non far cambiare gli indirizzi ip? perché sul modem ho aperto delle porte per il macbook (192.168.1.3) che naturalmente non vanno quando connetto contemporaneamente i due dispositivi.

grazie :ghghgh:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

devi assegnare tu l'IP al Mac invece di lasciare l'assegnazione da DHCP

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

devi assegnare tu l'IP al Mac invece di lasciare l'assegnazione da DHCP

grazie ma....come si fa? :ghghgh:

edit:

su tcp/ip nella voce configura IPv4 seleziono la voce manualmente oppure usa dhcp on indirizzo manuale?

:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

no nemesis non è una bel consiglio quello

il mio consiglio è lasciare gli ip dei dispositivi su automatico in modo che prendano l'ip che il router gli assegna.

dal router fare una mappatura sui MAC-address dei dispositivi wifi che hai assegnando ad ogni mac-address il suo ip così il carico di tutto lo gestisce il router.

in questo modo ovunque andrai sarai a posto.

se ti porti il touch in giro ed hai un ip fisso settato sul touch, metti che trovi una rete in giro, sicuramente creerai conflitto con gli ip di quella rete :ghghgh:

sul come fare per il touch non so, suppongo abbia delle impostazioni di rete... leggi il manuale nel caso, non è dentro per riempire la scatola :pope:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no nemesis non è una bel consiglio quello

il mio consiglio è lasciare gli ip dei dispositivi su automatico in modo che prendano l'ip che il router gli assegna.

dal router fare una mappatura sui MAC-address dei dispositivi wifi che hai assegnando ad ogni mac-address il suo ip così il carico di tutto lo gestisce il router.

se ti porti il touch in giro ed hai un ip fisso settato sul touch, metti che trovi una rete in giro, sicuramente creerai conflitto con gli ip di quella rete :pope:

sul come fare per il touch non so, suppongo abbia delle impostazioni di rete... leggi il manuale nel caso, non è dentro per riempire la scatola :ooh:

grazie ma mi interesserebbe di più per il mac tanto il touch lo usa mio fratello come faccio? ho un alice gate plus 2 wifi :ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh non so se sui router forniti da alice ci si possono mettere su le mani.

non hai il manuale? almeno sapere come entrare nella configurazione del router

purtroppo credo non si possa fare tantissimo con i modem di alice...

ho cercato tra le varie opzioni e l'unica cosa settabile sono le porte virtuali e i canali del modem... :ooh:

EDIT:

risolto assegnando un ip maualmente al macbook pro grazie ad entrambi per l'aiuto :pope::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti porti il touch in giro ed hai un ip fisso settato sul touch, metti che trovi una rete in giro, sicuramente creerai conflitto con gli ip di quella rete :ghghgh:

Non è un problema , l'iPod touch è configurabile per ogni rete .

Se hai la rete di casa con gli IP fissi e in giro trovi un altra rete puoi scegliere di usare per quella connessione il DHCP.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...