Vai al contenuto

Problema darwine!

a.manca

Messaggi raccomandati

Ho scritto in un'altra sezione questo topic per farmi aiutare, mi è venuto il dubbio che fosse la sezione sbagliata e allora ho deciso di postare qui dato che centra con windows:

Ciao a tutti!E' da tanto tempo che provo Darwine e nessuna delle versioni scaricate con knoterberg (non sono sicuro che si scriva così) funziona e da lo stesso errore.Quando apro un qualunque exe (anche notepad, winecfg ecc...) dopo che compare sul dock l'icona di Xquartz mi dice : xxx.exe has exited with an error, check winelog (o qualcosa del genere).Cosa devo fare?Per utilizzare wine su mac ho fatto un port con macports, ma la cosa migliore sarebbe usare darwine perchè non c'è la scomodità dell'avvio da terminale.Qualcuno mi può aiutare?Vedo che ad altri funziona, ho un iMac con Leopard 10.5.6.

Grazie in anticipo....

blank.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi linkeresti alle pagine in cui hai letto che ad altri funziona...

io sono nella tua stessa condizione, provo a farlo funzionare da anni ormai senza risultati e non sono mai riuscito a trovare esperienze positive.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito di alcuni che chiedono aiuto nella compatibilità con alcuni programmi, dicono per esempio: si installa ma non si avvia...

Comunque io ho fatto un port di wine con macports, in pratica ho convertito wine da versione linux a versione mac.Unica pecca: per eseguire i programmi va scritta per forza la directory nel terminale...per l'altro ha la stessa compatibilità!Segui questa guida:

http://davidbaumgold.com/tutorials/wine-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...