Vai al contenuto

Onyx

MySelf

Messaggi raccomandati

Ciao,

oggi ho utilizzato Onyx per la prima volta. Le operazioni sembrano essere state eseguite tutte correttamente, ma adesso è fermo da circa 5 ore su questa schermata:

http://img209.imageshack.us/img209/3253/immagine1bkh.png

Questa operazione prevede la ricostruzione dell'indice di Spotlight (che è partito e a quel che sembra è finito) e la ricostruzione del database launchServices. Credo che il tempo impiegato sia proprio su questa funzione.

Ho letto diverse discussioni in cui si dice che alcune delle operazioni previste da Onyx richiedono molto tempo, ma 5 ore sono normali? Il resto sembra funzionare tutto perfettamente. Il finder risponde correttamente così come altri programmi (li ho provati perchè credevo che il MAC fosse bloccato).

Ciao

Costantino

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se durante l'operazione apri delle applicazioni è normale che allunghi i tempi già abbastanza lunghi di suo ma nella norma anche se fosse 10 ore, comunque il tutto dipende da quante applicazioni hai sul disco (aunchservice è proprio il database delle app) e quanti dischi deve indicizzare spotlight....

lascialo lavorare in pace per una notte vedrai che risolvi...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Ho avviato delle applicazioni proprio perchè dopo 5 ore che stava "tranquillo" a lavorare era ancora li, e quindi mi sono un pò preoccupato e ho aperto un paio di programmi per vedere se il mac fosse bloccato o meno.

Ciao

Costantino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se eventualmente vedi che domani mattina non ha ancora finito... fai menù mela, uscita forzata, scegli Onix e clicca su uscita forzata, e chiudilo..

il mio consiglio è non usare Onix troppo spesso in special modo se non sai cosa fa effettivamente una determinata funzione. Io uso si solito ITool http://italianapple.wordpress.com/itool/

è più leggera di Onix e meno pericolosa..provala ne resterai soddisfatto----

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Racer,

alle 10.30 di stamattina Onyx era ancora in funzione, e ne ho fatto l'uscita forzata. In due anni di utilizzo di un Mac è stata la prima volta che ho utilizzato un software per la manutenzione, ma più per curiosità che necessità. Proverò il software che mi hai segnalato... ho letto molti pareri positivi. Anche in questo caso, però, sarà più per spirito "di conoscenza" che per esigenza. Dopo 2 anni la macchina va ancora a meraviglia, quindi non sento una vera e propria esigenza di manutenzione.

Grazie per i consigli

Costantino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare con attenzione, la cosa migliore è farne un uso sporadico, diciamo 3-4 volte l'anno... Per riparare i permessi dopo un aggiornamento o per risolvere problemi c'è sempre Utility disco che è compreso in Leopard, comunque va da se che il Mac non ha bisogno di manutenzione periodica come winzozz.... quindi meno si usa Onix e compagnia e più si è sicuri che il nostro Mac vada sempre alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare con attenzione, la cosa migliore è farne un uso sporadico, diciamo 3-4 volte l'anno... Per riparare i permessi dopo un aggiornamento o per risolvere problemi c'è sempre Utility disco che è compreso in Leopard, comunque va da se che il Mac non ha bisogno di manutenzione periodica come winzozz.... quindi meno si usa Onix e compagnia e più si è sicuri che il nostro Mac vada sempre alla grande...

ok grazie...

quindi dalle tue parole non lo installo nemmeno :ghghgh:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...