hdimenti Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Ho un macbook e lo utilizzo principalmente per lavoro, ma vorrei passare alla versione lucina, molto più bella, secondo me. Vale la pena? O per lavorare non è adatta? (da quello che si dice?) Potete darmi qualche info in più? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperPoldo Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 lo schermo lucido rende i colori più vivi e per guardare un film in casa è certamente il massimo. L'unico problema è quando hai una luce dietro oppure sei all'aperto: in quel caso diventa uno specchio e non vedi più una mazza. Io da più di 2 anni lavoro con schermo opaco e mi sono sempre trovato benissimo. IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Sicuramente l'opaco è meglio per cercare di avere la famosa corrispondenza dei colori (con il lucido è tutto bello...poi stampi e arrivano le sorprese). Puoi anche farci l'occhio (scusate la battuta) e capire già come sarà la resa...poi vedi tu (battuta due)... F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca3D Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 se fai il grafico di professione, a prescindere dalla questione opaco/lucido, l'ideale sarebbe avere anche un buon monitor esterno...da usare almeno come riferimento, soprattutto se fai lavori che vanno in stampa ...certo che se vuoi l'opaco hai 2 alternative, o un 15 della vecchia generazione (peraltro ancora ottime macchine) o un nuovo 17, visto che i 15 unibody hanno solo lo schermo lucido (purtroppo) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Tutti i Macbook usciti hanno uno schermo lucido.... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hdimenti Inviato 26 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Tutti i Macbook usciti hanno uno schermo lucido.... Si lo so, infatti chiedevo se è meglio rimanere con quella che ho, opaca, o se passare alla lucida è lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:STK:. Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Io faccio grafica con schermo lucido, e non ho trovato tutte ste difficoltà ..un pregio di sicuro c'è: se il tuo capo ti sta arrivando alle spalle o un colega bastardo che vuole farti uno scherzo te ne accorgi in anticipo perchè vedi il riflesso e li freghi.. che ci vuoi fare..la crisi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cianfiosti Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Cmq se è per la grafica non ti fare problemi sui colori di stampa, i monitor non hanno mai le stesse tonalità degli inchiostri o dei pantoni; anche se li calibri e li rendi più precisi saranno comunque sempre differenti. Diciamo che se usi uno schermo lucido devi tenerlo in zone dove non arrivano riflessi di luce altrimenti vedi poco. STUDIO GRAFICO progettoimmagina.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bats Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Cmq se è per la grafica non ti fare problemi sui colori di stampa, i monitor non hanno mai le stesse tonalità degli inchiostri o dei pantoni; anche se li calibri e li rendi più precisi saranno comunque sempre differenti.Diciamo che se usi uno schermo lucido devi tenerlo in zone dove non arrivano riflessi di luce altrimenti vedi poco. ... e così il portatile non è più portatile... può sembrare una battuta e in effetti è un po' tirata per le orecchie, però se hai un portatile con lo schermo lucido (e io ce l'ho) e devi andarti a cercare la posizione giusta per non essere molestato dai riflessi, perdi una parte dei vantaggi di avere un portatile, perché in certi ambienti le posizioni diventano abbastanza fisse. È chiaro che se si fa grafica ad un certo livello non vanno bene né gli schermi lucidi né quelli opachi dei portatili, perché comunque sono abbastanza "scarsi" (non sono certamente né Eizo né Quato), però i monitor opachi vanno "meno male" e si allontanano di meno da una resa cromatica accettabile Non fare oggi quello che potresti non fare domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cianfiosti Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 eh si purtroppo il lucido rappresenta un contro per il portatile, sono d'accordo. N.B.: cmq una bella secchiata di acido sul monitor e il lucido va via STUDIO GRAFICO progettoimmagina.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 beh dai all'aperto non si vedeva una mazza nemmeno con gli schermi opachi!! seriamente, se hai una finestra dietro e lavori con immagini scure-nere è una tragedia, in tutti gli altri casi nessun problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cianfiosti Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 beh si, infatti anche leggendo tutte le norme sulla sicurezza del lavoro ci sono 7000 regole riguardanti i punti luce dei monitor negli uffici. STUDIO GRAFICO progettoimmagina.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.